Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Come da titolo chiedo aiuto per recuperare la situazione.

Era qualche giorno che notavo il pesce isolato dal gruppo, a tratti diventava scurissimo poi si barrava po tornava normale ma comunque non mangiava.

Ho portato la temp della vasca a 34 gradi per vedere se migliorava la situazione ma senza successo,

L'ho allora spostato nella infermeria un cubo di 40 x 40 x 40 circa 60 lt che ho modificato forando una parete per fare un troppo pieno immetto così direttamente dalla vasca l'acqua per un cambio giornaliero di circa il 50 % il filtro è ad aria.

Ph 6

gh 3

kh 3

no2 &--#60;0,01

no3 10

alimento con 50% mix di granulati e 50% granulato di spirulina 2 volte a settimana do pastone stendker

questo è il video

foto delle feci

post-1671-0-29489200-1332769872_thumb.jpg

• Replies 68
  • Views 29k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• 46valentino46
    46valentino46

Questa è una buona lettura, inoltre è home made discusclub:   http://www.discusclub.net/hexamitosi-e-malattia-del-buco-flagyl-e-metronidazolo/   :D/

Posted Images

• Author

Per il video mi sto attrezzando

ho i seguenti medicinali

Ectomor

dessamor

aquafuran forte

dacty mor

flagil

FMC della dajana

Secondo me sono flagellati

visto la cacca sembra un'infiammazione intestinale. solitamente si agisce con nemex + flagyl. però io aspetterei ad intervenire. Giustamente hai già alzato la temperatura ed isolato il "malato". manu da quanto le feci sono cosi?riesci a fare un video? il nuoto squilibrato potrebbe essere legato alla vescica...

• Author

il video e fatto sto aspettando che si carichi ultimamente ho un po di prob. con youtube prima me lo carica poi dice che l'ho rimosso bhooooo!!!!!!

Ciao Manu,

il video non lo fa vedere.

PS: il discus è uno stendker o un wild?

Difficile stabilire quale possa essere la strada migliore da intraprendere, ma si tratta di un indebolimento con conseguente sopravvento di parassiti commensali.

Io mi sono sempre affidato ai prodotti della linea Sera Med pro, come Nematol, Tremazol e Flagellol, che seppur non eradicano il problema in maniera definitiva, lo fanno in maniera sostanziale.

Anche io penso che sia la concomitanza di flagellati e vermi, sia da come descrivi l'apatia, che da come si presentano le feci.

Se non hai questi prodotti sotto mano, perché non li vendono, e visto che lo hai isolato, inizia col Flagyl a 32-33 °C, e dopo parti col praziquantel (Droncit).

Ti avverto che il Droncit costicchia. Però puoi iniziare col Flagyl, e temperatura alta (luci basse e aeratore in vasca).

tatore[/color]' timestamp='1332788347' post='57800'] linea Sera Med pro, come Nematol, Tremazol e Flagellol

Manu per questi tre se volessi comprarli cerca qui:

http://stores.ebay.it/zooendress

Bravo, anche lì. Devi vedere spese sped. e ml. Io non so mettere più di un prodotto alla volta nel carrello Ebay, quindi per ogni prodotto dovrei rifare la procedura.

Su aquaristikshop si potrebbe compattare l'ordine.

• Author

aspetto medicinali intanto gli do il flagyl ma che posologia??

Manu un quarto di pillola sciolta in acqua di acquario e poi fatta assorbire al granulato o liofilizzato. il tutto per 4 giorni di fila

• Author

se mangiasse sarebbe perfetto ma non ne vuole sapere!!!

1 cpr da 250mg ogni 30 lt. Vasca non arredata. Polverizza la pasticca, e via.

• Author

ovviamente sospendo il cambi dell'acqua; per quanto tempo?

Almeno 5 gg. Se fai i cambi, reintegra il farmaco. Se fai i cambi non dimenticare di mantenere alta la temperatura, che già di suo è mortale per i flagellati.

• Author

Ricapitolando

La temperatura sta a 34 gradi e rimarra così per 5 gg polverizzo 2 pasticche e le sciolgo nell'acqua cambio 50% di acqua reintegro con una pasticca da 250 mg....

.....vado l'ammazzo e torno!!!!! :-bd :-bd :-bd :-bd :-bd

Aspe: è isolato? vasca non arredata (qtank, ossia vasca da quarantena?)?

• Author

ecco il video....... forse

• Author

Aspe: è isolato? vasca non arredata (qtank, ossia vasca da quarantena?)?

yes @@tatore ancora non ho fatto nulla che che faccio comincio??????

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.