Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

dopo aver letto il thread di @@Wado,ho deciso di mettere una coppia di ramirezi in un 50lt..ora vediamo che succede >:D

domani sera posto le foto della vasca..adesso è l'ora di andare a dormire e iniziare a sperare...

• Replies 50
  • Views 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

wow i ram vanno di moda ultimamente....che tipologia possiedi?classici,gold o blu? wado ha riportato tutto alla perfezione ed ha fatto un gran lavoro su quel topic...

adesso attendiamo aggiornamenti da te :-bd

wow i ram vanno di moda ultimamente....che tipologia possiedi?classici,gold o blu? wado ha riportato tutto alla perfezione ed ha fatto un gran lavoro su quel topic...

adesso attendiamo aggiornamenti da te :-bd

Grazie brex!! :yup: :yup:

stai attento ai picchi di ammoniaca o no2 che i ramirezi sono molto sensibili, posta qualche foto, così ti diamo qualche suggerimento su come migliorarli l ambiente nel caso ce ne fosse bisogno..

stai attento ai picchi di ammoniaca o no2 che i ramirezi sono molto sensibili

Io ho perso 3/4 delle uova per questo motivo......

Edited by Wado

ho letto del filtro sul topic di wado, lo potresti anche usare ma il contro è l aspirazione degli avanotti, io ti consiglio un filtro ad aria...

• Author

Avendo la spugna,è già meglio di un filtro normale..ovvio è che un filtro ad aria sarebbe il top,ma in questo momento sono molto impegnato a seguire i discus e purtroppo i ram passano un pò in secondo piano quando si parla di spese..intanto ho cominciato a metterli in una vasca solo per loro e ho portato la temperatura a 29C'..poi si vedrà..

Ad ogni modo leggo sovente di chi oarla della sensibilità e "fragilità" di questi pesci,ma devo dire che non sono assolutamente d accordo..a parer mio sono molto resistenti e li ho da una vita,tenuti in qualsiasi condizione..magari il discorso si puo fare nel momento della riproduzione,ma non avendo mai provato,non mi posso esprimere..

Stasera se riesco metto una foto della vasca..dico se riesco perchè mi son arrivati dei nuovi esemplari di discus e gli stò studiando una sistemazione..quindi sono un pò nelle curve :)

Avendo la spugna,è già meglio di un filtro normale..ovvio è che un filtro ad aria sarebbe il top,ma in questo momento sono molto impegnato a seguire i discus e purtroppo i ram passano un pò in secondo piano quando si parla di spese..intanto ho cominciato a metterli in una vasca solo per loro e ho portato la temperatura a 29C'..poi si vedrà..

Ad ogni modo leggo sovente di chi oarla della sensibilità e "fragilità" di questi pesci,ma devo dire che non sono assolutamente d accordo..a parer mio sono molto resistenti e li ho da una vita,tenuti in qualsiasi condizione..magari il discorso si puo fare nel momento della riproduzione,ma non avendo mai provato,non mi posso esprimere..

Stasera se riesco metto una foto della vasca..dico se riesco perchè mi son arrivati dei nuovi esemplari di discus e gli stò studiando una sistemazione..quindi sono un pò nelle curve :)

Certi miti vanno sfatti, altri confermati...

Per esperienza diretta di posso confermare che un eccesso di inquinamento è subito letale per le uova, così ho perso 3/4 della deposizione.

Perché qui parliamo di uova e di larve, non di pesci adulti...

Per il filtro concordo con tony, un filtro ad aria è una cosa e va bene, un filtro meccanico invece è troppo potente, meglio evitare e fare cambi giornalieri secondo me.

• Author

ragazzi..i ram stanno deponendo proprio in questo momento!!!!

!!!CHE SPETTACOLO!!!

• Author

ecco una foto della coppia,scattata di sfuggita per non infastidirli

post-2145-0-79475500-1332027275_thumb.jpg

e questa è la vasca

post-2145-0-48065200-1332027351_thumb.jpg

che ne dite!?

• Author

la femmina il suo l'ha fatto ;)

spero si capisca,perchè ho dovuto usare lo zoom e le foto son tutte fatte con il cellulare

post-2145-0-70436600-1332028212_thumb.jpg

ora il maschio si stà dando un gran da fare e continua a passarci sopra "tremando"...

Wow!!! detto....fatto! Neanche il tempo di metterli in vasca da soli e....tac! Hanno subito ..ehm...combinato!

Ora però mi sa che viene la parte più difficile. Intanto, buona fortuna!

• Author

grazie maury..speriamo in bene!anche ci volessero 100 deposizioni,voglio cercare di portarne una alla fine ;)

nel caso la prima fosse buona,ho letto in altri topic di utenti che somministrano artemie da quando cominciano il nuoto libero..

io di cibo vivo non ne capisco nulla,ma mi sembra che le artemie vadano messe a schiudere tutti i giorni..non c'è qualcos'altro per esempio da lasiare in un secchio una volta e non guardarle più??tipo qualche bestiolina/larva che si riproduca da sola e mi dia la disponibilità di avere sempre cibo fresco senza starci tanto dietro..

tra l'altro è impressionante come si siano dati da fare subito!acqua tutta nuova senza manco far maturare la vasca ecc...bravi RAM!!!vediamo ora che succederà..

• Author

al mio risveglio,di buon ora :) le uova ci sono ancora tutte..il maschio si da un gran da fare per ventilarle mentre la femmina se la giracchia tranquilla per la vasca..

• Author

questa sera alle 19.00 le uova c'erano ancora tutte..speriamo..

Speriamo bene!

Per il cibo, a meno di avere dei microworms o delle anguillole dell'aceto per i primissimi giorni, dovrai iniziare subito con le artemia.

Il mio consiglio e di fare una prova prima, per vedere in quanto tempo si schiudono alla temperatura di casa tua.

Poi devi farti la mano per raccoglierle ecc, ma non è difficile.

Io avevo inserito nella vasca del muschio e della riccia per le primissime ore di nuoto libero, hanno senza dubbio aiutato i piccoli fornendo rotiferi e altri micro organismi che si sviluppano li.

• Author

brutte notizie..

ieri sera tardi sembra che abbiano spostato alcune uova,ma non capisco dove le han messe(se le hanno spostate)..e questa mattina su quelle rimaste c'era la muffa...mmh :56:

Valori dell'acqua?

• Author

devo controllarli..

Non ti preoccupare mi è successo lo stesso.

Però quell'80ina di uova che i genitori hanno spostato sono le uova che mi si sono schiuse.

Controlla i parametri per capire cosa non va (NO3?) e fai subito dopo un cambio per salvare quello che si può.

Sempre convinto che la fragilità di questi pesci sia solo una leggenda? :007: :yup:

• Author

si si :)

alla fine è soltato la prima deposizione..poi di uova devono averne spostate,perchè ieri hanno lavorato tutta la sera,e quelle con la muffa son solo la metà di quelle che c'erano..quindi le altre o le hanno messe in una buca che hanno scavato ieri,oppure se le son mangiate..

in ogni caso stasera se c'è rimasto qualcosa,dovrei vedere le codine(sarebbero passate 48 ore).quando arrivo a casa cerco bene ;)

inoltre ho notato un cambio di comportamento del maschio..questa mattina la femmina ne stava prendendo un sacco,finchè non si è nascosta dietro al filtro..

se le prende non è un buon segno probabilmente le uova sono perse e il maschio cerca in questo modo di stimolare la femmina che evidentemente non ha più voglia .....(non avrà mica mal di testa??).

tienili sotto stretto controllo perchè basta una notte perche la femmina ci rimetta le pinne e non solo!!!!!!!

se la vedi brutta separali

• Author

non capisco..è tutta la sera che il maschio continua ad areare dove ci son le uova con la muffa..e ogni tanto si allontana e si ferma un pò li anche la femmina...mah...che stanno combinando??

è probabile che siano un pò in confusione se è la prima depo i miei ventilavano le bolle della Co2!!!!

prova ha rimuovere con una siringa senza ago le uova ammuffite dovrebbe aiutarli

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.