Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ecco la domanda che spesso mi faccio e ci facciamo quando si prospetta l'idea di fare un nuovo acquario.

Io per la mia piccola esperienza parto dal risultato che voglio ottenere e da li mi comincio ad organizzare per reperire i materiali.....prima cosa la vasca :-)

Calcolo lo spazio a disposizione e il litraggio che posso sfruttare per i pesci, poi calcolo il mobile e lo spazio che all'0interno mi occuperanno i filtri......e se posso come il mio solito anche uno interno all'acquario.

Lo spazio

022.JPG

020.JPG

019.JPG

021.JPG

• Risposte 19
  • Visite 6,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

poi si fa fare il mobile (naturalmente se l'acquario è su misura ) r lo si controlla e si chiama un buon amico per sistemare al suo posto la vasca :-)

post-1263-0-74173800-1306780109_thumb.jpg

post-1263-0-70808100-1306780106_thumb.jpg

023.JPG

026.JPG

025.JPG

Inviato:

dotto sullo spazio (prima di posizionare il mobile) aggiungerei una postilla sulla collocazione: un luogo abbastanza calmo (evitare tv) lontano dalle finestre per evitare la luce diretta, e vicino ad un bagno o lavanderia per evitare di fare kilometri con le taniche (la vs schiena vi ringrazierà)

Inviato:
  • Autore

la messa a dimora del tutto e l'inizio della scelta dei materiali :-)

024.JPG

027.JPG

028.JPG

029.JPG

030.JPG

Inviato:
  • Autore

dotto sullo spazio (prima di posizionare il mobile) aggiungerei una postilla sulla collocazione: un luogo abbastanza calmo (evitare tv) lontano dalle finestre per evitare la luce diretta, e vicino ad un bagno o lavanderia per evitare di fare kilometri con le taniche (la vs schiena vi ringrazierà)

Certo @@brex89, questo è importante e mi raccomando dove manco di qualche informazione mettetela pure :-)

Inviato:
  • Autore

notare che io le radici per mie esigenze, le ho fascettate ai tiranti della vasca :-bd

Inviato:

Che sfondo hai?

Inviato:

è uno sfondo juwel a pannelli da 60x60 ......mi piace molto !

Bellissimo..credi vada bene x la mia..e' alta 65...

Inviato:
  • Autore

Si puoi fare come ho fatto io prendi le misure e la parte che avanza sotto la aggiungi e il gioco è fatto, anche a me non bastavano è alta 70:-

• 4 weeks later...
Inviato:

Scusa @@dotto perche hai messo diversi tipi di sabbia senza mischiarla?

Inviato:
  • Autore

Ciao @@manudon,

La sabbia mi piaceva farla di colori diversi ma non molto distanti, sapevo che poi si sarebbe mischiata da sola e così è stato, ma sul momento dell'inserimento mi piaceva vedere lo stacco con quella bianca, sino all'arrivo dei pesci ....

Inviato:

ora l'effetto quale è?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.