Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ecco la domanda che spesso mi faccio e ci facciamo quando si prospetta l'idea di fare un nuovo acquario.

Io per la mia piccola esperienza parto dal risultato che voglio ottenere e da li mi comincio ad organizzare per reperire i materiali.....prima cosa la vasca :-)

Calcolo lo spazio a disposizione e il litraggio che posso sfruttare per i pesci, poi calcolo il mobile e lo spazio che all'0interno mi occuperanno i filtri......e se posso come il mio solito anche uno interno all'acquario.

Lo spazio

022.JPG

020.JPG

019.JPG

021.JPG

• Replies 19
  • Views 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

poi si fa fare il mobile (naturalmente se l'acquario è su misura ) r lo si controlla e si chiama un buon amico per sistemare al suo posto la vasca :-)

post-1263-0-74173800-1306780109_thumb.jpg

post-1263-0-70808100-1306780106_thumb.jpg

023.JPG

026.JPG

025.JPG

dotto sullo spazio (prima di posizionare il mobile) aggiungerei una postilla sulla collocazione: un luogo abbastanza calmo (evitare tv) lontano dalle finestre per evitare la luce diretta, e vicino ad un bagno o lavanderia per evitare di fare kilometri con le taniche (la vs schiena vi ringrazierà)

• Author

la messa a dimora del tutto e l'inizio della scelta dei materiali :-)

024.JPG

027.JPG

028.JPG

029.JPG

030.JPG

• Author

dotto sullo spazio (prima di posizionare il mobile) aggiungerei una postilla sulla collocazione: un luogo abbastanza calmo (evitare tv) lontano dalle finestre per evitare la luce diretta, e vicino ad un bagno o lavanderia per evitare di fare kilometri con le taniche (la vs schiena vi ringrazierà)

Certo @@brex89, questo è importante e mi raccomando dove manco di qualche informazione mettetela pure :-)

• Author

e la scelta e il posizionamento dei legni .............

031.JPG

032.JPG

034.JPG

035.JPG

037.JPG

040.JPG

• Author

notare che io le radici per mie esigenze, le ho fascettate ai tiranti della vasca :-bd

• Author

3 sacchetti bianca e 5 sacchetti beige e mezzo sacchetto rosso

Che sfondo hai?

• Author

è uno sfondo juwel a pannelli da 60x60 ......mi piace molto !

è uno sfondo juwel a pannelli da 60x60 ......mi piace molto !

Bellissimo..credi vada bene x la mia..e' alta 65...

• Author

Si puoi fare come ho fatto io prendi le misure e la parte che avanza sotto la aggiungi e il gioco è fatto, anche a me non bastavano è alta 70:-

• 4 weeks later...

Scusa @@dotto perche hai messo diversi tipi di sabbia senza mischiarla?

• Author

Ciao @@manudon,

La sabbia mi piaceva farla di colori diversi ma non molto distanti, sapevo che poi si sarebbe mischiata da sola e così è stato, ma sul momento dell'inserimento mi piaceva vedere lo stacco con quella bianca, sino all'arrivo dei pesci ....

ora l'effetto quale è?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.