Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

benritrovati ragazzi da un po' di tempo mi assale un dubbio i miei discus mangiano come dei maiali ( lo so che piu' volte mi lagnavo del contrario). Ora pero' non so quanto cibo dare loro, ma mi spiego meglio : gli do da mangiare e pappano tutto voracemente, dopo 5 minuti se gliene ripropongo sparisce, e cosi' per piu' volte. Ma alla seconda volta mi devo fermare? o devo continuare fino a che non lo guardano piu'? ciao a tutti

• Replies 4
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è un dubbio che ho anch'io.

una volta uno dei miei dischetti ha mangiato troppo o qualcosa del genere, si è intasato, non risusciva a stare dritto,aveva la pancia piena,è stato così 24 ore mentre io sono stato 24 ore tra pc e acquario per capire se potevo fare qualcosa..

ormai rassegnato l'ho preso in mano e nel tenerlo forse per la paura,forse per le mie dita si è liberato vomitando e si è salvato... quindi un po il dubbio ce l'ho anch'io...non è che si ingozzano troppo? così cerco di far passare sempre una mezzora almeno tra una somministrazione e l'altra ma forse non basta. è che ci hanno fatto "il lavaggio del cervello" :) che devono mangiare per crescere e non rimanere in ritardo ecc...

• Author

un pesce che vomita??? boo io non l'ho mai visto pero' e' singolare la storia

@@Sam gli devi dare da mangiare 5o6 volte al giorno e bastano per la taglia dei tuoi pesci..come ti avevamo detto tempo fa vedrai che mangeranno come piranha e così è stato..

@@ninicap il tuo problema può essere stato dovuto ad un occlusione intestinale che premeva sulla vescica natatoria purtroppo il discus ha una forma schiacciata per scappare dai predatori e gli organi sono tutti concentrati e vicini..è importante reidratare gli alimenti prima di somministrarli come artemia e tubifex per evitare questo tipo di sorprese e nn esagerare e rateizzare con piccole e frequenti somministrazioni, in accrescimento i pesci possono anche mangiare 10 volte al giorno se nn di più..

la cosa importante è l'età del pesce, se sono piccoli e quindi in accrescimento dovrebbero mangiare tanto ma non come dose ma come somministrazioni da essere sempre con la pancia piena ma non facendoli scoppiare!!!! dare un 8-10 pasti misti ma con dosi adeguate al numero di discus e alla loro grandezza......da lasciarli pieni ma non facendoli esplodere....;)

Se sono subadulti quindi siamo sui 8-10 mesi sui 10-13 cm si diminuisce il numero di somministrazioni passando ad un 5-6 al giorno sicuramente la quantitá di cibo da somministrare non sará come prima a paritá di discus ma di piu perchè essendo piu grandi mangiano di piu prima di essere sazi......;) sempre pasti misti

E da adulti io passerei a 3-4 pasti al giorno sempre misti adeguati a loro!!!!!

Per pasti misti intendo granulato alla base, con spirulina, artemia,tubifex,chironomus,pastone tutto quello che fa bene ai nostri discus considerando che alcuni alimenti molto proteici vanno dati ogni tanto e non tutti i giorni.....come pastone,tubifex,artemia,chironomus ;) ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.