Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

benritrovati ragazzi da un po' di tempo mi assale un dubbio i miei discus mangiano come dei maiali ( lo so che piu' volte mi lagnavo del contrario). Ora pero' non so quanto cibo dare loro, ma mi spiego meglio : gli do da mangiare e pappano tutto voracemente, dopo 5 minuti se gliene ripropongo sparisce, e cosi' per piu' volte. Ma alla seconda volta mi devo fermare? o devo continuare fino a che non lo guardano piu'? ciao a tutti

• Replies 4
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è un dubbio che ho anch'io.

una volta uno dei miei dischetti ha mangiato troppo o qualcosa del genere, si è intasato, non risusciva a stare dritto,aveva la pancia piena,è stato così 24 ore mentre io sono stato 24 ore tra pc e acquario per capire se potevo fare qualcosa..

ormai rassegnato l'ho preso in mano e nel tenerlo forse per la paura,forse per le mie dita si è liberato vomitando e si è salvato... quindi un po il dubbio ce l'ho anch'io...non è che si ingozzano troppo? così cerco di far passare sempre una mezzora almeno tra una somministrazione e l'altra ma forse non basta. è che ci hanno fatto "il lavaggio del cervello" :) che devono mangiare per crescere e non rimanere in ritardo ecc...

• Author

un pesce che vomita??? boo io non l'ho mai visto pero' e' singolare la storia

@@Sam gli devi dare da mangiare 5o6 volte al giorno e bastano per la taglia dei tuoi pesci..come ti avevamo detto tempo fa vedrai che mangeranno come piranha e così è stato..

@@ninicap il tuo problema può essere stato dovuto ad un occlusione intestinale che premeva sulla vescica natatoria purtroppo il discus ha una forma schiacciata per scappare dai predatori e gli organi sono tutti concentrati e vicini..è importante reidratare gli alimenti prima di somministrarli come artemia e tubifex per evitare questo tipo di sorprese e nn esagerare e rateizzare con piccole e frequenti somministrazioni, in accrescimento i pesci possono anche mangiare 10 volte al giorno se nn di più..

la cosa importante è l'età del pesce, se sono piccoli e quindi in accrescimento dovrebbero mangiare tanto ma non come dose ma come somministrazioni da essere sempre con la pancia piena ma non facendoli scoppiare!!!! dare un 8-10 pasti misti ma con dosi adeguate al numero di discus e alla loro grandezza......da lasciarli pieni ma non facendoli esplodere....;)

Se sono subadulti quindi siamo sui 8-10 mesi sui 10-13 cm si diminuisce il numero di somministrazioni passando ad un 5-6 al giorno sicuramente la quantitá di cibo da somministrare non sará come prima a paritá di discus ma di piu perchè essendo piu grandi mangiano di piu prima di essere sazi......;) sempre pasti misti

E da adulti io passerei a 3-4 pasti al giorno sempre misti adeguati a loro!!!!!

Per pasti misti intendo granulato alla base, con spirulina, artemia,tubifex,chironomus,pastone tutto quello che fa bene ai nostri discus considerando che alcuni alimenti molto proteici vanno dati ogni tanto e non tutti i giorni.....come pastone,tubifex,artemia,chironomus ;) ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.