Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve ragazzi.,...

leggendo e rileggendo sul forum degli interventi di @@tatore e @@tony81 mi sorgono dei dubbi che vorrei condividere con voi.

Ho sempre utilizzato per la mia vasca wild la torba di sfagno e sempre con ottimi risultati in stabilità e valori di ph.

Tatore però nel suo intervento mi faceva notare che questo tipo di torbe porta con se molti nitrati e che non scurisce come la torba per uso acquariologico.

Io in genere ho sempre torbato l'acqua dei cambi e mai direttamente in vasca. Ora la mia curiosità è.... per avere una vasca con quella concentrazione d'ambra,come avete allestito a Napoli,voi come fate???

Io con la torba di sfagno che è a rapido rilascio in pochi giorni ottengo acua utile per la mia vasca,con quella per uso acquariologico invece,entro quantotempo ottente i valori desiderati???ed è vero che ambra molto di piu'???

• Replies 4
  • Views 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io torbo l'acqua e uso amazon feeling di bayer :-)

L'acqua è cmq scura dalle torbe che rilasciano ancora in acquario :-)

Per Naq abbiamo unsato un prodotto che non ricordo il Nome lo ha preso tatore, il resto lo hanno fatto i legni e le piante sulla superfice aiutavano a scurire ancora di più filtrando la luce :-)

• Author

Essendo entato nel "fantastico mondo di bayer" :) a che serve l' amazon feeling di bayer?? semplicemente scurisce??? e l'acqua la torbi con quale torba??

il maggior risultato di scurimento lo ottieni con i legni che vai a mettere in vasca, la torba che scurisce di più ad uso acquariofilo secondo me è quella della sera, il tempo di rilascio degli acidi che permetteranno all acqua di ottenere i valori a te consoni lo constaterai tu stesso usandola nella tanica di stabulazione, in modo da versare sempre in vasca acqua a valori costanti e uguali a quelli dell acquario

• Author

si ma ad occhio si parla di giorni o settimane??? giusto per farmene un idea..e se inserissi un sacchetto di rio negro da 500 gr nel filtro uan volta al mese,scurendo anche l'acqua rischierei però di far sbalzare i valori????

Sembrerà una cavolata,ma quando avevo i ledi l'acqua sembrava molto piu scura,anche se davvero non si vedeva una mazza...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.