Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve ragazzi.,...

leggendo e rileggendo sul forum degli interventi di @@tatore e @@tony81 mi sorgono dei dubbi che vorrei condividere con voi.

Ho sempre utilizzato per la mia vasca wild la torba di sfagno e sempre con ottimi risultati in stabilità e valori di ph.

Tatore però nel suo intervento mi faceva notare che questo tipo di torbe porta con se molti nitrati e che non scurisce come la torba per uso acquariologico.

Io in genere ho sempre torbato l'acqua dei cambi e mai direttamente in vasca. Ora la mia curiosità è.... per avere una vasca con quella concentrazione d'ambra,come avete allestito a Napoli,voi come fate???

Io con la torba di sfagno che è a rapido rilascio in pochi giorni ottengo acua utile per la mia vasca,con quella per uso acquariologico invece,entro quantotempo ottente i valori desiderati???ed è vero che ambra molto di piu'???

• Risposte 4
  • Visite 4,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Io torbo l'acqua e uso amazon feeling di bayer :-)

L'acqua è cmq scura dalle torbe che rilasciano ancora in acquario :-)

Per Naq abbiamo unsato un prodotto che non ricordo il Nome lo ha preso tatore, il resto lo hanno fatto i legni e le piante sulla superfice aiutavano a scurire ancora di più filtrando la luce :-)

Inviato:
  • Autore

Essendo entato nel "fantastico mondo di bayer" :) a che serve l' amazon feeling di bayer?? semplicemente scurisce??? e l'acqua la torbi con quale torba??

Inviato:

il maggior risultato di scurimento lo ottieni con i legni che vai a mettere in vasca, la torba che scurisce di più ad uso acquariofilo secondo me è quella della sera, il tempo di rilascio degli acidi che permetteranno all acqua di ottenere i valori a te consoni lo constaterai tu stesso usandola nella tanica di stabulazione, in modo da versare sempre in vasca acqua a valori costanti e uguali a quelli dell acquario

Inviato:
  • Autore

si ma ad occhio si parla di giorni o settimane??? giusto per farmene un idea..e se inserissi un sacchetto di rio negro da 500 gr nel filtro uan volta al mese,scurendo anche l'acqua rischierei però di far sbalzare i valori????

Sembrerà una cavolata,ma quando avevo i ledi l'acqua sembrava molto piu scura,anche se davvero non si vedeva una mazza...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.