Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Allora ragazzi...riallacciandomi alla discussione riguardo a come comportarsi nei confronti dei discus "sottomessi" http://www.discusclu...-natura-vs-noi/

e volendo intervenire per provare a recuperare un po la situazione spostando i diretti interessati in un'altra vasca di appoggio

volevo chiedervi qualsi sono le procedure e l'occorrente per rendere la vasca pronta per il recupero.

sul balcone ho una vasca 56*33*46 da riportare in vita in quanto attualmente ospita un vaso ed è parecchi mesi che è in balcone

1 - potrebbe essere buona come vasca da "recupero discus"?

2 - come e cosa dovrei utilizzare per pulirla e riportarla in vita?

3 - di quale strumentazione avrei bisgno per renderla attiva?(filtraggio, illuminazione, riscaldamento...)

4 - un po OT.....potrebbe essere buona in futuro come cubo da riproduzione?

grazie

• Risposte 5
  • Visite 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

la puoi riportare in vita lavandola con aceto e disinfestandola con acqua ossigenata, un filtraggio ad aria, basterà credo un neon da 15watt, un riscaldatore da 100watt, al max basterà per un esemplare, la vedo risicata per un cubo..

Inviato:
  • Autore

grazie tony....infatti lo pensavo anch'io per utilizzarla come cubo.....peccato....dovendo tenere d'occhio sempre il portafoglio non sarebbe stata male poterla utilizzare

Inviato:

Alvar anche io penso che sia un po piccola come cubo......dipende anche dalla coppia.....una coppia di 18-20 cm tra un po non si gira neanche ;) ;) ;) una coppietta da 12-13 cm ancora ancora ma li vedo un po stretti anche loro.....io ho due cubi da 50x45x40 cm e già non sono vasche enormi.......io non andrei sotto i 40 cm per lato.......ma proprio al massimo o minimo come si vuole vedere ;) ;) ;)

non ti conviene provare su qualche mercatino se c'è qualcuno interessato a scambiare la tua vasca con un altra piu grossa?????ogni tanto capita.....io ho scambiato un poseidon da 180 lt con una elos da 450 lt ;) ;) ;)

almeno un 90-100 lt per la coppia!!!!

Inviato:
  • Autore

no ...per prepararmi ad eventuali covate c'è ancora tempo era solo per sapere se comunque poteva essere utilizzata....ma mi ha avete dato conferma di ciò che pensavo

Inviato:

Alvar vasca più grande e filtraggio ad aria ...........mi raccomando pastone e cibo proteico e vitamine anche tutti i giorni ......insomma coccolali un pò :-)))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.