Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

ciao.. che ne pensate di questa marca? qualcuno ne ha o ne ha avuta qualcuna? grazie, Fabio.

• Replies 15
  • Views 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

è l'evasion 120 x 60 x 75 .. ma c'è anche 120 x 50 x 70.. ed anche con le stesse misure di prof. e altezza ma con 150 di lunghezza..

non ne ho mai sentito parlare.......non saprei......

• Author

ho chiesto infatti proprio a loro indicazioni sui modelli.. perché forse quello più conosciuto è l'ambiance rispetto all'evasion.. attendo le loro risposte sennò mi sa che tornerò a pensare all'artigianale..

• Author

sì che mi piacciono ma costano di più.. e poi mi interessavano quelle misure dell'aquatlantis.. va a finire che torno ai rio..

mi sono perso un punto..ma quanti litri vuoi?al di la delle marche posso consigliarti di stare sui 60 cm di profondità e 60 di altezza (se tieni discus di piu non servono)...io dal vivo ho visto varie marche e posso solo sconsigliarti il wave desin 150 perchè ha i tiranti che rompono le scatole e vetri sottili.le altre vasche in commercio sono chi per un motivo chi per un'altro tutte valide.

percui dipende molto dai tuoi gusti.vuoi una cosa sobria (rio juwel o askoll) o se vuoi qualcosa di piu bellino (cayman,Aquatlantis,elos).

su t5 e t8, ovviamente le prime sono piu performanti e piu contenute mentre le seconde sono più grosse e meno costose. se non hai piante puoi anche buttarti sulle t8..

il campo è vastissimo :funny:

• Author

minimo 400-450 litri netti.. però non so ancora se riuscirò a sfruttare 150 di lunghezza.. dovrei rivoluzionare un po' il soggiorno..

allora i 60 di profondità sono un obbligo ^_^

io ho un 150x60x60 e posso assicurarti che i discus non stanno mai sopra i 40cm.percio non butterei via i soldi per un acquario alto 75cm visto che la differenza sul litraggio la si vede sulla lunghezza.vasche commerciali hanno 120 e 150,altrimenti devi pensare a qualcosa di artigianale se hai problemi di spazio.

• Author

vero.. infatti la prima idea era proprio l'artigianale.. ho visto però anche i listini di quelli di aquariumshop e le onde d'importazione tedesca.. qualcuno li conosce?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.