Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

è uscito questo nuovo prodotto della easy life.. ( o almeno l'ho visto solo ora )... cosa ne pensate?? qualcuno lo utilizza??

Dalle istruzioni dice :

Somministrare 1 volta a settimana per il benessere delle mucose e del sistema immunitario dei pesci...

composizione estratti vegetali, minerali e vitamine

sembra un buon prodotto, anche se resto dell'idea che un pesce non si ammala se le condizioni della vasca sono buone ... quindi come capirese funziona veramente???

Dice addirittura che può essere usato come cuartivo su pesci gia malati.. possibile?

• Replies 15
  • Views 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma è un estratto di piante, colloidi, minerali e vitamine quindi male nn credo faccia, ma se già usi il biocondizionatore nn credo ti serva..

Ragazzi, il biocondizionatore è il Fluid Filter. Io penso che questo sia a base di blu di metilene, e comunque la parola "biocondizionatore" aiuta a sdoganare prodotti a base di principi farmacologici. Non vorrei dire una cavolata...ma secondo me è un disinfettante blando, non un biocondizionatore nel senso che noi siamo soliti attribuire alla parola.

• Author

si la penso come Salvo.. l'easy life biocondizionatore è il Filter e gia ho la tanica da 5lt... facendo un po di spesa su aquariumline mi sono imbattuto su questo prodotto che non ha nulla a che fare con i biocondizionatori, cioè non lega nessun metallo pesante o altro, l'unica cosa che ha in comune con il Filter è l'effetto benefico sulle mucose branchiali ... non credo sia nemmeno un medicinale o altro, perchè a detta delle istruzioni non crea problemi al filtro , crostacei e gasteropodi..

Quindi non so davvero cosa sia ahahaha

Io ne ho 2 confezione perchè la mai smania d'acquisto mi portò tempo fa a comprarlo,se qualcuno sa a cosa serve in effetti gliene sarei grato... in modo chisssà..poi da utilizzarlo :)

@@tatore se no nerro ho letto in un altro topic che tu usi questo prodotto.. sapresti aiutarci dicendoci per cosa lo usi????

Io ad ogni cambio introduco un cucchiaio di Aloe ogni 100 litri, come antistress per i pesci. Tu per cosa lo usi il Voogle??? lo introduci dopo i cambi?? m'illumini visto che ne ho un paio di confezioni in casa???

Non uso il voogle perché non sapevo nemmeno che esistesse. Anche se secondo me è un prodotto simile a Esha2000 o Exit, che nemmeno so se esistono, ossia disinfettanti generali.

Quello che usavo io (dico usavo perché alla lunga purtroppo bisogna tagliare le spese più vezzose) e' l'Easy Life Fluid Filter, che rendeva tutto molto più semplice, soprattutto quando non avevo acqua stabulata pronta al 100%. E' un ottimo biocondizionatore, perfetto per la cute dei pesci. Molti se lo preparano in casa, io purtroppo non ne ero capace. Consigliato al 100% anche se ho dubbi circa la sua azione sul cloro.

cmq sia se vuoi prendere 2 piccioni con una fava puoi usare il jbl biotopol che contiene aloe e elimina cloro e cloramine e metalli pesanti visto che usi acqua di rubinetto

Ahh quindi la casa produttrice è diversa....capisco capisco :) avevo eltt oEasy lufe ed ero convinto che fosse lo stesso prodotto :P

Non è lo stesso prodotto, ma è la stessa casa produttrice: http://www.easylife.nl/us/articles

A sinistra vedi la gamma di prodotti, e due voci distinte:

• Water treatment (e ci trovi il Fluid Filter)
  • Healt Products (Voogle)

Ecco la distinzione..

non conosco questo prodotto.......ma io sinceramente non andrei ad usare dei disinfettanti quando cmq la vasca gira bene e non ci sono problemi........per quanto riguarda il biocondizionatore sono pro quando si usa acqua di rubinetto non stabulata oppure quando si trasportano i pesci io un pochino ne metto per stressarli meno......

quello che mi interessa invece è approffondire il discorso del succo dell'aloe.........gli effetti che ha sui pesci......io una volta ho usato un biocondizionatore che mi era arrivato in omaggio con un ordine che aveva dentro l'aloe vera..........ma non ho notato nulla.....

Beh io h osempre usato succo di aloe 100% comprato in farmacia..ora se ti devo dire che funziona o che ho buttato i soldi proprio non saprei....ma mi è stato consiglaito da chi tiene discus da una vita. Io ero in cerca di un prodotto post-cambio d'acqua che ptoesse risultare utile. Ora non sò se i miei pesci al cambio d'acqua siano contenti o se è l'aloe,fatto stà che subito dopo il cambio e la somministrazione del succo,dopo circa 1 ora tutti i pesci assumono uan colorazione esageratamente brillante..... Adesso come dicevo nell'altro topic ho ripreso ad usare il tropol che mettevo con gli ibridi dop ofaccio le foto prima e post isnerimetno del prodotto!!!

Contiene infatti aloe vera, ma in quanto a benefici ti ripeto: ne usavo tantissimo ma costava troppo. Ecco la scheda, ma non è riportata la composizione.

Diciamo che per quanto riguarda l'effetto sui pesci erano quasi palpabili. Ma solo perché toglieva l'aggressività chimica del mix acqua nuova-acqua in vasca e le conseguenti variazioni nella chimica dell'acqua. Non conosco i poteri che può avere sul cloro.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.