Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

salve a tutti ragazzi è da un paio di settimane che dò pastone ma non lo mangiano.Voi sapete il perchè?? Che fare?

• Risposte 14
  • Visite 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

salve a tutti ragazzi è da un paio di settimane che dò pastone ma non lo mangiano.Voi sapete il perchè?? Che fare?

e pastone gia confezionato o lo hai preparato tu? se lo hai preparato tu spiega come lo prepari poi se sono discus che hai da pochissimo tempo e non conoscono l'alimento secondo me è normale

Inviato:
  • Autore

no il pastone è comprato è questo qui http://www.aquariuml...cus-p-1567.html i discus li ho da agosto! non lo hanno mai mangiato! gli altri inquilini lo adorano!!

Modificato da lz92

Inviato:

secondo me e se domandi a chi te li ha venduti non lo hanno mai mangiato ,se sono pesci adulti e stanno bene vedo inutile somministrarlo questo solo per il suo alto potere inquinante molto comodo granulati vari e qualche congelato come l'artemia ,generalmente il pastone viene utilizzato nella fase di accrescimento ma si parla dal primo mese fino a sei sette ,poi e piu una leccornia per chi abituato questo ovviamente la mia esperienza

Inviato:

E' anche probabile che vedendolo mangiare agli altri prima o poi lo azzanneranno. Io uso tutti i tipi di pastone che ha Aquariumline in catalogo (ma non ho più heckel), e quando cambio busta vedo che esitano sempre. Ma siccome da me regna il detto "o te magni sta minestra o...." e allora dopo un pochino si abituano.

Quello è ottimo perché a base di crostacei e verdure. Ma se non lo mangiano....cambiamo etichetta.

Inviato:
  • Autore

@@tatore una domanda mi sorge come faccio ad attirare la loro attenzione ????

Inviato:

Devi sempre fare in modo che ti associno al cibo. Io almeno faccio così, e anche quando mi metto col naso sul vetro vengono a pizzicarmi. Iniziando dal tubifex, per il quale i selvatici sembrano posseduti a finire poi col pastone e altre cose (chlorella, fiocchi ecc..), che non sono propensi a mangiare avidamente. Una volta che vedranno come la fonte (che sei tu) è cibo, vedrai che lo guarderanno, lo pizzicheranno, e finiranno col mangiarlo sistematicamente.

Credimi, niente di nuovo, conosco già questa storia. Però si abituano alla fine. Gli heckel dall'analisi del contenuto intestinale di molti di essi è emerso che sono detritivori principalmente. Non fanno molte storie, ma tenta ogni tanto, abituandoli. Hai due qualità di pastone fatto per loro.

Inviato:
  • Autore

quindi devo provare a dare il pastone un pizzico alla volta finchè non si abitueranno (almeno spero)!!

Inviato:

Ma si..vedrai che se parte uno poi sarà la fine. il pastone (quello che mi hai fatto vedere) è buono, anche se non è indispensabile. Quindi se lo mangiano...bene, altrimenti si va di altro. Nessun problema.

Inviato:

sarà che a me i pastoni troppo non piacciono, ma fossi in te se mangiano il granulare, vitaminizzerei quello e non mi farei troppi problemi, integrando poi con scaglie vegetali avrai un giusto apporto di nutrienti... il pastone è un di più

prova come dice Tatore a mescolarlo al cibo che servi normalmente e vedrai che pian piano lo mangeranno.

Inviato:

Come dice Geppo, se mangiano il granulato, liofilizzato, le scaglie, anche io non mi preoccuperei, c'è chi ha abituato i discus solo al pastone e gli altri alimenti neanche li vedono, inoltre il pastone inquina tanto, quindi io non mi preoccuperei più di tanto, e vedrai come ha detto Salvo, appena parte uno vedrai gli altri seguirlo a ruota, con la probabile conseguenza che un determinato cibo che fino ad oggi mangiano, una volta provato il pastone lo potrebbero escludere per questione di gusto.

Inviato:

vedrai che lo mangeranno anche con avidità quando saranno abituati..lo puoi anche in corrispondenza del cambio d acqua che fai abitualmente nn esagerare cerca di darlo al max un paio di volte a settimana magari alternandolo al liofilizzato

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.