Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve a tutti ragazzi è da un paio di settimane che dò pastone ma non lo mangiano.Voi sapete il perchè?? Che fare?

• Replies 14
  • Views 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve a tutti ragazzi è da un paio di settimane che dò pastone ma non lo mangiano.Voi sapete il perchè?? Che fare?

e pastone gia confezionato o lo hai preparato tu? se lo hai preparato tu spiega come lo prepari poi se sono discus che hai da pochissimo tempo e non conoscono l'alimento secondo me è normale

...se è invece comprato dimmi quale. Comunque: lo mangiavano prima e hanno smesso di mangiarlo?

• Author

no il pastone è comprato è questo qui http://www.aquariuml...cus-p-1567.html i discus li ho da agosto! non lo hanno mai mangiato! gli altri inquilini lo adorano!!

Edited by lz92

secondo me e se domandi a chi te li ha venduti non lo hanno mai mangiato ,se sono pesci adulti e stanno bene vedo inutile somministrarlo questo solo per il suo alto potere inquinante molto comodo granulati vari e qualche congelato come l'artemia ,generalmente il pastone viene utilizzato nella fase di accrescimento ma si parla dal primo mese fino a sei sette ,poi e piu una leccornia per chi abituato questo ovviamente la mia esperienza

E' anche probabile che vedendolo mangiare agli altri prima o poi lo azzanneranno. Io uso tutti i tipi di pastone che ha Aquariumline in catalogo (ma non ho più heckel), e quando cambio busta vedo che esitano sempre. Ma siccome da me regna il detto "o te magni sta minestra o...." e allora dopo un pochino si abituano.

Quello è ottimo perché a base di crostacei e verdure. Ma se non lo mangiano....cambiamo etichetta.

Si, tieni sempre a mente una cosa: i pesci non accettano oggi quello che gli darai, dovrai almeno attirare la loro attenzione.

• Author

@@tatore una domanda mi sorge come faccio ad attirare la loro attenzione ????

Devi sempre fare in modo che ti associno al cibo. Io almeno faccio così, e anche quando mi metto col naso sul vetro vengono a pizzicarmi. Iniziando dal tubifex, per il quale i selvatici sembrano posseduti a finire poi col pastone e altre cose (chlorella, fiocchi ecc..), che non sono propensi a mangiare avidamente. Una volta che vedranno come la fonte (che sei tu) è cibo, vedrai che lo guarderanno, lo pizzicheranno, e finiranno col mangiarlo sistematicamente.

Credimi, niente di nuovo, conosco già questa storia. Però si abituano alla fine. Gli heckel dall'analisi del contenuto intestinale di molti di essi è emerso che sono detritivori principalmente. Non fanno molte storie, ma tenta ogni tanto, abituandoli. Hai due qualità di pastone fatto per loro.

• Author

quindi devo provare a dare il pastone un pizzico alla volta finchè non si abitueranno (almeno spero)!!

Ma si..vedrai che se parte uno poi sarà la fine. il pastone (quello che mi hai fatto vedere) è buono, anche se non è indispensabile. Quindi se lo mangiano...bene, altrimenti si va di altro. Nessun problema.

sarà che a me i pastoni troppo non piacciono, ma fossi in te se mangiano il granulare, vitaminizzerei quello e non mi farei troppi problemi, integrando poi con scaglie vegetali avrai un giusto apporto di nutrienti... il pastone è un di più

prova come dice Tatore a mescolarlo al cibo che servi normalmente e vedrai che pian piano lo mangeranno.

Come dice Geppo, se mangiano il granulato, liofilizzato, le scaglie, anche io non mi preoccuperei, c'è chi ha abituato i discus solo al pastone e gli altri alimenti neanche li vedono, inoltre il pastone inquina tanto, quindi io non mi preoccuperei più di tanto, e vedrai come ha detto Salvo, appena parte uno vedrai gli altri seguirlo a ruota, con la probabile conseguenza che un determinato cibo che fino ad oggi mangiano, una volta provato il pastone lo potrebbero escludere per questione di gusto.

vedrai che lo mangeranno anche con avidità quando saranno abituati..lo puoi anche in corrispondenza del cambio d acqua che fai abitualmente nn esagerare cerca di darlo al max un paio di volte a settimana magari alternandolo al liofilizzato

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.