Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Tra poche ore credo verso le 19.30 più o meno mi arriveranno 10 Tefè dall'allevamento Stendker sono eccitatissimo e non vedo l'ora di metterli in vasca. ultimi consigli?

Quello che più mi preoccupa è l'alimentazione, ho letto in giro per la rete che i tedeschi allevano i loro discotti a solo pastone, qualcuno ha esperienza in merito:

personalmente avendo e volendo mantenere una vasca piantumata eviterei il pastone!

consigli per il cambio di alimentazione?

• Replies 173
  • Views 36.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Rieccomi qua, perdonate il ritardo con il quale vi aggiorno ma dopo domenica ho avuto due giornate di quelle niente male, perciò con estremo ritardo sono tornato su nostro beneamato forum per renderv

• Grazie mille per i complimenti!!!!!   è molto tempo che studio layout e il Maestro (come lo chiamano in rete) Takashi Amano è una grandissima fonte di ispirazione, i miei acquari non sono nulla risp

• la vasca è 155 x 50 x 63 l'intenzione è quella di mettere sabbia ambrata fine davanti creando delle terrazze di circa 10 15 cm sul dietro e sui lati con il fondo fertile contenuto da legni e rocce in

Posted Images

intanto vediamo come si ambienteranno...poi se accettano il granulato subito è meglio,altrimenti bisognerà partire con cibo un po piu sfizioso per loro...

cmq non credere che Stendker vengano cresciuti solo a pastone.io ti consiglio dieta varia e completa sia di proteine che di fibre.se vuoi evitare il pastone puoi dargli chiro o krill o artemia,l'importante è non far mancare spirulina ed un buon granulato di base.

bisognerà abituarli pian piano al granulato come alimento di base, con vari stratagemmi tipo granulato mischiato al pastone o un pastoncino di solo granulato,fagli un lento ambientamento goccia a goccia,una volta in vasca luce spenta per un paio di giorni e poi se vuoi ci regali qualche foto.quanti cm sono?

• Author

STO USCENDOOOOOO!!!!!!!!

appena torno foto e ...... via con l'ambientazione.......vista l'ora praticamente in diretta ci sara un sacco da chiaccherare!!!!

• Author

Eccomi tornato!!!!

ed ecco le prime foto

post-1671-0-11210900-1322168801_thumb.jpg

post-1671-0-30807700-1322169552_thumb.jpg

Dove li hai presi? Puoi citare il negozio, tranquillo.

Congratulazioni, bello.

Mi raccomando...fai con calma. Che differenze di valori ci sono tra box e vasca?(temp. ph, kh?). Ne mancano 3?

• Author

Li ho presi da Aquazone Roma ma ha fatto arrivare un box solo per me

la differenza di valori è minima tranne il ph che è molto più basso 6.4 contro 7

post-1671-0-85791100-1322172343_thumb.jpg

Edited by manudon

Li ho presi da Aquazone Roma ma ha fatto arrivare un box solo per me

la differenza di valori è minima tranne il ph che è molto più basso 6.4 contro 7

Bene bene... aspettiamo il proseguo della storia!!!

Tutti parlano molto bene di Aquazone, e della qualità del negozio.

Voglio andare a trovarlo.

Non esitare a mettere foto, durante l'acclimatazione in vasca e oltre.

Ancora congratulazioni.

• Author

Io mi trovo molto bene fino ad ora si sono comportati in maniera eccellente hanno un ottima preparazione sia per il dolce che per il marino che credo sial il loro forte!

post-1671-0-70071400-1322173432_thumb.jpg

post-1671-0-03165200-1322173656_thumb.jpg

bene già intravedo qualche spot..complimenti per l acquisto,tienici aggiornati

• Author

Questo è l'ultimo atto dopo 3 ore di ambientazione nel box con il sistema goccia a goccia li ho introdotti in vasca questo è il risultato scusate il video ma dimeglio non sono riuscito a fare ora leluci sono spente e li intravedo che nuotano tranquillamente per la vasca a domani con nuove immagini

http://www.youtube.c...u/0/MPz_EnMtgY4

Edited by manudon

Beh vedo che non hanno una respirazione troppo accellerata e sono già belli vispi! Bene! Vediamo domani!

Ciao!

• Author

si consiglia una visione a 720p a domani

Con i discus di Stendker solitamente non si hanno problemi, sono dei carri armati, mangiano di tutto e sono abituati ad acque non estreme, quindi tranquillo... tienici aggiornati!!!

Complimenti manu ottima scelta anche le mie selezioni erano tutte di derivazione stendker, poi ho creato le mie linee ma partendo dai sui pesci :-)

Aggiornaci siamo curiosi di vedere stamattina come li hai trovati.

per l'alimentazione ti consiglio il granulare (io usavo il tetra prima)

Un saluto e complimenti :-)

• Author

Eccoci di nuovo qua ieri sera a luci spente nella penombra i pesci nuotavano tranquilli per tutta la vasca questa mattina disturbati dalla luce del sole stavano un po più in disparte ma comunque mi sembrano tranquilli

un po di foto al risveglio

post-1671-0-57760500-1322207220_thumb.jpgpost-1671-0-35757700-1322207328_thumb.jpgpost-1671-0-04650500-1322207424_thumb.jpg

Edited by manudon

bellini ma sono una taglia media?ottimo acquisto!

belli complimenti, mi piacerebbe vedere delle foto co maggiori dettagli

• Author

Eccoci di nuovo qua, oggi tutto il giorno in giro per lavoro, dopo cena messi tutti a nanna mi dedico al mio hobby,

la situazione è la seguente: tutti i pesci mi sembrano in buono stato le stress bar non sono particolarmente evidenti le pinne sono tutte belle aperte tranne due ra respirazione di tutti quanti mi sembra invece piuttosto accellerata, ho acceso le luci a 30% della potenza verso le 19,30 e si spegneranno verso le 24.30 per la notte lascerò accesa la luce lunare al 50% della potenza.

La vasca è nel salone di fronte alla tv e ho notato parecchia agitazione quando la tv era a ccesa così ho messo un cartone davanti al vetro per schermare le luci provenienti dalla televisione mi sembra con buon successo i pesci si sono tranquillizzati anche se tendono a stare sempre molto appiccicati. di seguito un pò di foto fatte con il cell.

post-1671-0-12193400-1322261187_thumb.jpg

post-1671-0-34323000-1322261361_thumb.jpg

post-1671-0-70753900-1322261462_thumb.jpg

• Author
post-1671-0-39407200-1322261993_thumb.jpg

dopo 24ore non potrebbe andare meglio...lasciamogli il tempo di ambientarsi ai nuovi orari di luce ed al mondo casalingo che li circonda :dft010:

hai provato a dargli un pizzico di cibo?

la luce lunare nn c'è bisogno di tenerla accesa tutta la notte..basta tenerla un ora accesa dopo lo spegnimento della luce principale..cmq sono belli in forma..si devono ambientare come si deve poi tutta quella luce nn li aiuta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.