Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti e complimenti. Da tempo volevo un conduttivometro il mio negoziante di fiducia non ne aveva e non melo procurava perche' diceva di non essere competitivo con il prezzo, finalmente l'ho trovato lontano da casa e quindi senza assistenza: ho bisogno di voi. Ecco la mia domanda.... questo apparecchio non misura i micro siemens ma una cosa tipo millisiemens, il valore e' sempre 0,34 circa ora come devo moltiplicare il mio valore per trovare i micro? e poi ora che ho il conduttivometro posso fare a meno di misurare gh e kh dato che uso solo acqua di osmosi e sali specifici? grazie ancora buone vacanze....

• Replies 6
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

semplice hai 340 micro siemens..

van bene per i miei amici? e gh e kh li devo misurare?

Ecco un link utile per risolvere il tuo quesito.

Per quanto riguarda °dGK e °dKH sono nel complesso inclusi nella conduttività, ma quest'ultima non è data solo da questi due fattori, ma da tutte le sostanze che in acqua hanno una carica elettrica, ioni. Pertanto puoi avere un KH a zero e avere la conduttività alterata da altre sostanze, nitrati per esempio, fosfati, biocondizionatori ecc...

Se hai la necessità di conoscere valori di durezza totale e carbonatica, non basarti sulla conduttività come valore (sempre molto utile), ma usa i reagenti appositi.

Benvenuto comunque.

• Author

Ecco un link utile per risolvere il tuo quesito.

Per quanto riguarda °dGK e °dKH sono nel complesso inclusi nella conduttività, ma quest'ultima non è data solo da questi due fattori, ma da tutte le sostanze che in acqua hanno una carica elettrica, ioni. Pertanto puoi avere un KH a zero e avere la conduttività alterata da altre sostanze, nitrati per esempio, fosfati, biocondizionatori ecc...

Se hai la necessità di conoscere valori di durezza totale e carbonatica, non basarti sulla conduttività come valore (sempre molto utile), ma usa i reagenti appositi.

Benvenuto comunque.

grazie.......................................................

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.