Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Turbosoffiante


Astro

Messaggi raccomandati

ragazzi +1 a tutti voi siete dei grandi,sono molto contento di aver aperto questo post perchè almeno grazie a tutti voi posso riuscire a fare la cosa migliore allora vada per due areatori da 1500-2000 lt/h per un consumo di 20-25 watt io da una parte ne comprerei un 3-4 di areatori da averne 1 o 2 di riserve dovesse brucarsene uno ;) ;) ;)

Per il gruppo di continuita non lo avevo mai considerato.........anche perchè qua da me se salta la luce è per colpa dei temporali quindi per pochi minuti.........certo dovessere staccermi la linea per dei lavori sarebbe diverso........considerate che avro al 100% un impianto fotovoltaico da 3 kwatt e forse se si riuscisse da 6 kwatt..... vedremo......

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi girando per il web ho trovato questo areatore che ne pensate.........

é della resun almeno cosi dicono......costa 46 USD comprese le spedizioni per l'italia arriva dalla cina le specifiche sono queste:

 

VOLT. 220~240V

FREQ. :50/60Hz

CURRENT:0.60/0.21A

POWER:35W

PRESSURE:0.027MPa

AIR FLOW:0.065 m3/min

DIA.OF OUTLET:10mm

SPEC. OF DIVIDER:6

WEIGHT:1.7kg/pc

DIMENSION:225×115×130mm

 

Da quello che mi sembra di capire il consumo è di 35 watt e produce non so se 650 lt o se 6500 lt.......non capisco molto ragazzi......

post-1269-096295500 1287888066_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi girando per il web ho trovato questo areatore che ne pensate.........

é della resun almeno cosi dicono......costa 46 USD comprese le spedizioni per l'italia arriva dalla cina le specifiche sono queste:

 

VOLT. 220~240V

FREQ. :50/60Hz

CURRENT:0.60/0.21A

POWER:35W

PRESSURE:0.027MPa

AIR FLOW:0.065 m3/min

DIA.OF OUTLET:10mm

SPEC. OF DIVIDER:6

WEIGHT:1.7kg/pc

DIMENSION:225×115×130mm

 

Da quello che mi sembra di capire il consumo è di 35 watt e produce non so se 650 lt o se 6500 lt.......non capisco molto ragazzi......

ottimo astro , sicuramente sono 6500 lt/h , sicuramente risparmierai a livello di spesa di corrente , ma fai in modo che ogni vasca abbia la stessa portata dove regolare il flusso con delle valvole buone altrimenti rischi di scoppiarle, sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serie di Aereatori sono della serie ACO molto funzionali e potenti ma penso che i dati che hai inserito siano incongruenti guarda:

http://www.aquariumshop.it/resun-aeratore-elettromagnetico-12000-p-495.html?osCsid=06693217818aa1704e8784a3b36417ed

produce 12000 lt/h con 280 watt

"il tuo POWER:35W

Da quello che mi sembra di capire il consumo è di 35 watt e produce non so se 650 lt o se 6500 lt.......non capisco molto ragazzi......"

se produce 650 lt/h sono troppo pochi per il tuo uso , se produce 6500 consuma troppo poco rispetto ai dati ufficiali Resun.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi girando per il web ho trovato questo areatore che ne pensate.........

é della resun almeno cosi dicono......costa 46 USD comprese le spedizioni per l'italia arriva dalla cina le specifiche sono queste:

 

VOLT. 220~240V

FREQ. :50/60Hz

CURRENT:0.60/0.21A

POWER:35W

PRESSURE:0.027MPa

AIR FLOW:0.065 m3/min

DIA.OF OUTLET:10mm

SPEC. OF DIVIDER:6

WEIGHT:1.7kg/pc

DIMENSION:225×115×130mm

 

Da quello che mi sembra di capire il consumo è di 35 watt e produce non so se 650 lt o se 6500 lt.......non capisco molto ragazzi......

 

 

Astro... fai attenzione a comprare dalla CINA le apparecchiature elettriche in quanto, ultimamente, la dogana le sta rimandando indietro, in quanto sono quasi sempre sprovviste di tutti requisiti e delle tasse richieste dalle normative europee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Francois, un amico ha comprato un cina-copia-filtro di una nota marca direttamente dalla Cina, dopo 2 mesi a momenti gli brucia casa, colava l' isolante, non ti dico la puzza che ha avuto in casa per giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz

Cmq ha ragione Andre!!!! sono 3900 lt/h e consuma 35 watt.......la marca è resun,la resun è cinese quindi non dovrebbero esserci grossi problemi........cmq vediamo con un 3900 lt/h avendo 1600-1800 lt di vasche dovrebbe bastare giusto?

al massimo ci provo ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato questo.........sempre resun

 

VOLT. : 220~240V

FREQ. :50/60Hz

CURRENT:0.20/0.11A

POWER:18W

PRESSURE:0.020MPa

AIR FLOW:0.038 m3/min

DIA.OF OUTLET:8mm

SPEC. OF DIVIDER:4

WEIGHT:1.0kg/pc

DIMENSION:180×95×115mm

 

Questo produce 2280 lt/h per un consumo di 18 watt io per la serra ne vorrei utlizzare 2 avendo a disposizione 4560 lt/h con un consumo di 36 watt.........da averne due come si parlava un po di tempo fa con andre ed elia in caso di rottura di uno dei due........almeno c'è l'altro..... cmq ne volevo ordinare 3 o 4 cosi almeno gli altri li terrei di ricambio.........costano veramnete una stupidaggine 25 euro l'uno.

L'unica perplessità che non capisco il parametro PRESSURE.........questo modello ha un valore di 0.020MPa invece nel LP40 che consuma 35 watt e produce 3000 lt/h ha un valore PRESSURE:0.030MPa..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando un po di tutto ahahhahahhahha che ne pensate di questo: http://www.misterpoint.it/resun-resun-aeratore-9908-uscite-1200-p-1650.html ??????????

 

cmq secondo voi quanto lt/h bisognerebbe dedicare ad un filtro biologico interno e quanto ad un filtro ad aria di quelli che ho preso da ramke e dotto quelli con il peso sul fondo rotondi con la spugna............vorrei fare andare tutta la serra ad aria senza pompe elettrice...........

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

l' ultimo che hai inserito è troppo piccolo, ascoltami vai su un lP40 ha un tubo di uscita del 16 mm che poi centralizzare con i tubi per irrigazione così spendi anche poco per la distribuzione nelle varie vasche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che con LP40 ne avrei uno per tutte le vasca............io preferivo averne uno per struttura per quello pensavo ai due da 18 watt da 2280 lt/h ;) ;) ;)

da alimentare con uno 2 cubi,2 da 100x65x55 e 1 150x40x50 cm e con l'altro le tre vasche da 100x45x40 cm una divisa in 3 una divisa in 2 e una lasciata libera..........che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei litraggi saranno più o meno li stessi, 1800-2000 litri. Io utilizzerò un lp40 che prima era utilizzato in una serra più o meno della stessa misura e andava a meraviglia. Però se devi fare tutti i filtri biologici, i filtri ad aria e qualche areatore sei veramente al limite. Io non lo utilizzerò per tutti i filtri biologici quindi dovrei starci dentro tranquillamente, tu invece mi sa che sarebbe meglio pensare ad un lp100. I resun sono ottimi come a detto Gian perchè alla uscita puoi collegare tubi economici dello stesso diametro e poi puoi incollare i rubinetti e i tubicini direttamente a questi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro con quello ti fa le... hai capito... poi non costa poco, dacci retta, almeno un lp40 o se proprio vuoi 2 lp 20... anche se io ho un lp100 e vado da dio... comunque 100 w non è che ti mandano in rosso, saranno tutti i riscaldatori a farti girare il contatore come una trottola... fidati!

Modificato da sane84
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.