Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Vi posto come mi aveva chiesto Francois della Decasei i valori rubinetto e osmosi:

Ph 7,8 / 5,8

No2 0,05 / 0,03

Po4 assenti/ assenti

No3 prossimi allo 0 / assenti

Cond, 495 - 0,0

Valori acquario questo pomeriggio:

Ph 6,6

No2 0,08

No3 20 mg

Kh 4

Fe quasi allo 0,2

Po4 0,4

Ho ridotto un pò la co2 perchè mi sembra un pò basso il ph. fino a due sett. fa ce l'avevo a 7,0

Ma i nitriti dell'osmosi non dovrebbero essere totalmente assenti? L'impianto ad osmosi è nuovo!

Modificato da Maury6263

• Risposte 21
  • Visite 7,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Dopo quanta acqua prodotta hai misurato i valori? Cosa hai usato per prelevare l'acqua?

I nitriti devono essere assenti anche nell'acqua di rete :dft012:

Pressione ?

Inviato:
  • Autore

Dopo quanta acqua prodotta hai misurato i valori? Cosa hai usato per prelevare l'acqua?

I nitriti devono essere assenti anche nell'acqua di rete :dft012:

Pressione ?

Ho prodotto 40 litri di acqua. L'impianto è il tuo a 4 stadi. Non ho niente per misurare la pressione, ma fai conto che per riempire una lattina da 20 lt. ci mette circa poco meno di 4 ore.

Inviato:

Io di solito quando cambio cartucce o membrana io faccio girare l' impianto a vuoto per almeno 6 ore.

Inviato:
  • Autore

Io di solito quando cambio cartucce o membrana io faccio girare l' impianto a vuoto per almeno 6 ore.

Come da istruzioni l'ho fatto andare a vuoto prima di usarlo, piu' di quanto consigliato, poi ho gia' fatto diversi cambi,non è il primo! :dft012:

Inviato:

I valori della tua acqua di rubinetto sono ottimi ...magari qui a roma 490 ms :biggrin: , pero' e' strano quei nitriti dopo il passaggio delle membrane :ops:

sei sicuro dei reagenti ? sono nuovi ? maury

Inviato:
  • Autore

I valori della tua acqua di rubinetto sono ottimi ...magari qui a roma 490 ms :biggrin: , pero' e' strano quei nitriti dopo il passaggio delle membrane :ops:

sei sicuro dei reagenti ? sono nuovi ? maury

Sono della JBL e li ho presi nemmeno un anno fa...

Inviato:
  • Autore

Ah , ho dato un'occhiata alla scadenza e scadono nel luglio 2011..

Inviato:

prova arifare il test dei nitriti , magari con uno specifico solo per loro

Inviato:
  • Autore

prova arifare il test dei nitriti , magari con uno specifico solo per loro

Scusa Salvatore non ho capito... quello che uso io della jbl è solo per no2. Non è specifico?

Inviato:

Ragazzi anche a me l'aqua di rete esce con i nitriti a 0.025... test sempre JBL nuovo, secondo me il migliore tra quelli che acquisti in giro a prezzi contenuti...

Inviato:

Ramke secondo me pensava che avessi i test 5 in uno in stick, rifai i test, comunque dopo la membrana i nitriti devo essere assenti, se l' impianto lavora bene, non hai montato qualcosa in modo sbagliato?

Inviato:
  • Autore

Ramke secondo me pensava che avessi i test 5 in uno in stick, rifai i test, comunque dopo la membrana i nitriti devo essere assenti, se l' impianto lavora bene, non hai montato qualcosa in modo sbagliato?

Non penso... c'era solo la membrana da inserire e va inserita in un solo senso e le resine nell'ultimo stadio...

volevo sentire anche cosa diceva Francois visto che l'impianto è uno dei suoi. Poi non so di questa cosa che ha detto che i nitriti devono essere assenti anche dall'acqua di rete.... e se devono essere assenti per legge o.....

Modificato da Maury6263

Inviato:

Non penso... c'era solo la membrana da inserire e va inserita in un solo senso e le resine nell'ultimo stadio...

volevo sentire anche cosa diceva Francois visto che l'impianto è uno dei suoi. Poi non so di questa cosa che ha detto che i nitriti devono essere assenti anche dall'acqua di rete.... e se devono essere assenti per legge o.....

I nitriti Devono essere assenti per legge sono tossici anche per gli uomini, il nitrato invece ha una soglia di legge 50 mg/l a volte questo valore viene superato fino ad un max di 75 mg/l in proroga per un certo arco di tempo.

almeno ... nel mio lavoro testiamo anche acque addolcite e questi valori sono rispettati pena la segnalazione all usl o arpa

ciao

Inviato:

Io mi fido sempre poco dei test economici in quanto danno sempre un po' di problemi quando si effettuano misurazioni con acqua con conducibilità basse e con assenza di carbonati.

I nitriti dovrebbero essere a 0 in quanto sono tossici e l'impianto se ha prodotto appena 40 litri non è ancora andato a regime.

Fai una misurazione dopo che fai partire l'impianto e dopo circa 10 - 15 minuti di produzione continua.

Usa un contenitore pulito e preleva l'acqua direttamente dall'impianto.

Non so quale impianto stai usando ma se c'è un post osmosi con resine SILCO credo sia impossibile la presenza di NO2.

Inviato:

Sono d' accordo con Francois, mi sembra impossibile avere nitriti in uscita dall membrana, per me devi ripetere i test con altra casa per vedere reali differenze.

Inviato:
  • Autore

Sto facendo andare l'impianto a vuoto, fra mezz'ora misuro i valori. Comunque all'ultimo stadio ci sono le resine silco. Ho notato che il 30 % delle resine nella parte superiore hanno virato al blu.

Comunque col test stamattina rubinetto 0,05 osmosi 0,05 acquario 0,2.

Adesso vado a comperare un'altro test, poi vi dico.

Inviato:
  • Autore

Ah ..è un'impianto Osmosi in linea 190 l/giorno OSPURE50 PLUS08 PRO08 acquistato in agosto.

Inviato:
  • Autore

Ragazzi...devo scusarmi con voi per avervi fatto perder tempo :dft001: . Sono andato a prendere il test Sera NO2 (c'era solo quello), ho verificato la scadenza (2013) ed ho misurato tutto:

Acqua rubinetto No2 - 0

Acqua osmosi No2 - 0

Acqua acquario No2 - 0

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: CHE COSA DEVO USARE( PORC.. :-X :-X :-X . :010: :010: :010: ) COME TEST?????? :ba: :ba: :ba: :007: :007: :007:

Stavo diventando matto!!! :na: :-[

Modificato da Maury6263

Inviato:

Ragazzi...devo scusarmi con voi per avervi fatto perder tempo :dft001: .

Stavo diventando matto!!! :na: :-[

Hihiihihihihi 72.gif ciao Maury come stai ?

guarda che il tempo con te non è mai perso, anzi. :funny:

devi usare il test sera allora è piu affidabile e l' acquario è maturo. doppia ficata allora 72.gif

sono spiacente hai contratto il virus della discussite

ciao

Inviato:
  • Autore

Hihiihihihihi 72.gif ciao Maury come stai ?

guarda che il tempo con te non è mai perso, anzi. :funny:

devi usare il test sera allora è piu affidabile e l' acquario è maturo. doppia ficata allora 72.gif

sono spiacente hai contratto il virus della discussite

ciao

Ciao stò benissimo grazie, comunque il virus si...è colpa vostra!!! :angry: :dft012: :biggrin:

Inviato:

Purtroppo queste domande sono all'ordine del giorno e si da sempre la colpa all'impianto .... :dft006:

Non è il tuo caso nello specifico ma il piu delle volte è sempre colpa dei test... :dft012:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.