Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Vi posto come mi aveva chiesto Francois della Decasei i valori rubinetto e osmosi:

Ph 7,8 / 5,8

No2 0,05 / 0,03

Po4 assenti/ assenti

No3 prossimi allo 0 / assenti

Cond, 495 - 0,0

Valori acquario questo pomeriggio:

Ph 6,6

No2 0,08

No3 20 mg

Kh 4

Fe quasi allo 0,2

Po4 0,4

Ho ridotto un pò la co2 perchè mi sembra un pò basso il ph. fino a due sett. fa ce l'avevo a 7,0

Ma i nitriti dell'osmosi non dovrebbero essere totalmente assenti? L'impianto ad osmosi è nuovo!

Edited by Maury6263

• Replies 21
  • Views 7.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo quanta acqua prodotta hai misurato i valori? Cosa hai usato per prelevare l'acqua?

I nitriti devono essere assenti anche nell'acqua di rete :dft012:

Pressione ?

• Author

Dopo quanta acqua prodotta hai misurato i valori? Cosa hai usato per prelevare l'acqua?

I nitriti devono essere assenti anche nell'acqua di rete :dft012:

Pressione ?

Ho prodotto 40 litri di acqua. L'impianto è il tuo a 4 stadi. Non ho niente per misurare la pressione, ma fai conto che per riempire una lattina da 20 lt. ci mette circa poco meno di 4 ore.

Io di solito quando cambio cartucce o membrana io faccio girare l' impianto a vuoto per almeno 6 ore.

• Author

Io di solito quando cambio cartucce o membrana io faccio girare l' impianto a vuoto per almeno 6 ore.

Come da istruzioni l'ho fatto andare a vuoto prima di usarlo, piu' di quanto consigliato, poi ho gia' fatto diversi cambi,non è il primo! :dft012:

I valori della tua acqua di rubinetto sono ottimi ...magari qui a roma 490 ms :biggrin: , pero' e' strano quei nitriti dopo il passaggio delle membrane :ops:

sei sicuro dei reagenti ? sono nuovi ? maury

• Author

I valori della tua acqua di rubinetto sono ottimi ...magari qui a roma 490 ms :biggrin: , pero' e' strano quei nitriti dopo il passaggio delle membrane :ops:

sei sicuro dei reagenti ? sono nuovi ? maury

Sono della JBL e li ho presi nemmeno un anno fa...

• Author

Ah , ho dato un'occhiata alla scadenza e scadono nel luglio 2011..

prova arifare il test dei nitriti , magari con uno specifico solo per loro

• Author

prova arifare il test dei nitriti , magari con uno specifico solo per loro

Scusa Salvatore non ho capito... quello che uso io della jbl è solo per no2. Non è specifico?

Ragazzi anche a me l'aqua di rete esce con i nitriti a 0.025... test sempre JBL nuovo, secondo me il migliore tra quelli che acquisti in giro a prezzi contenuti...

Ramke secondo me pensava che avessi i test 5 in uno in stick, rifai i test, comunque dopo la membrana i nitriti devo essere assenti, se l' impianto lavora bene, non hai montato qualcosa in modo sbagliato?

• Author

Ramke secondo me pensava che avessi i test 5 in uno in stick, rifai i test, comunque dopo la membrana i nitriti devo essere assenti, se l' impianto lavora bene, non hai montato qualcosa in modo sbagliato?

Non penso... c'era solo la membrana da inserire e va inserita in un solo senso e le resine nell'ultimo stadio...

volevo sentire anche cosa diceva Francois visto che l'impianto è uno dei suoi. Poi non so di questa cosa che ha detto che i nitriti devono essere assenti anche dall'acqua di rete.... e se devono essere assenti per legge o.....

Edited by Maury6263

Non penso... c'era solo la membrana da inserire e va inserita in un solo senso e le resine nell'ultimo stadio...

volevo sentire anche cosa diceva Francois visto che l'impianto è uno dei suoi. Poi non so di questa cosa che ha detto che i nitriti devono essere assenti anche dall'acqua di rete.... e se devono essere assenti per legge o.....

I nitriti Devono essere assenti per legge sono tossici anche per gli uomini, il nitrato invece ha una soglia di legge 50 mg/l a volte questo valore viene superato fino ad un max di 75 mg/l in proroga per un certo arco di tempo.

almeno ... nel mio lavoro testiamo anche acque addolcite e questi valori sono rispettati pena la segnalazione all usl o arpa

ciao

Io mi fido sempre poco dei test economici in quanto danno sempre un po' di problemi quando si effettuano misurazioni con acqua con conducibilità basse e con assenza di carbonati.

I nitriti dovrebbero essere a 0 in quanto sono tossici e l'impianto se ha prodotto appena 40 litri non è ancora andato a regime.

Fai una misurazione dopo che fai partire l'impianto e dopo circa 10 - 15 minuti di produzione continua.

Usa un contenitore pulito e preleva l'acqua direttamente dall'impianto.

Non so quale impianto stai usando ma se c'è un post osmosi con resine SILCO credo sia impossibile la presenza di NO2.

Sono d' accordo con Francois, mi sembra impossibile avere nitriti in uscita dall membrana, per me devi ripetere i test con altra casa per vedere reali differenze.

• Author

Sto facendo andare l'impianto a vuoto, fra mezz'ora misuro i valori. Comunque all'ultimo stadio ci sono le resine silco. Ho notato che il 30 % delle resine nella parte superiore hanno virato al blu.

Comunque col test stamattina rubinetto 0,05 osmosi 0,05 acquario 0,2.

Adesso vado a comperare un'altro test, poi vi dico.

• Author

Ah ..è un'impianto Osmosi in linea 190 l/giorno OSPURE50 PLUS08 PRO08 acquistato in agosto.

• Author

Ragazzi...devo scusarmi con voi per avervi fatto perder tempo :dft001: . Sono andato a prendere il test Sera NO2 (c'era solo quello), ho verificato la scadenza (2013) ed ho misurato tutto:

Acqua rubinetto No2 - 0

Acqua osmosi No2 - 0

Acqua acquario No2 - 0

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: CHE COSA DEVO USARE( PORC.. :-X :-X :-X . :010: :010: :010: ) COME TEST?????? :ba: :ba: :ba: :007: :007: :007:

Stavo diventando matto!!! :na: :-[

Edited by Maury6263

Ragazzi...devo scusarmi con voi per avervi fatto perder tempo :dft001: .

Stavo diventando matto!!! :na: :-[

Hihiihihihihi 72.gif ciao Maury come stai ?

guarda che il tempo con te non è mai perso, anzi. :funny:

devi usare il test sera allora è piu affidabile e l' acquario è maturo. doppia ficata allora 72.gif

sono spiacente hai contratto il virus della discussite

ciao

• Author

Hihiihihihihi 72.gif ciao Maury come stai ?

guarda che il tempo con te non è mai perso, anzi. :funny:

devi usare il test sera allora è piu affidabile e l' acquario è maturo. doppia ficata allora 72.gif

sono spiacente hai contratto il virus della discussite

ciao

Ciao stò benissimo grazie, comunque il virus si...è colpa vostra!!! :angry: :dft012: :biggrin:

Purtroppo queste domande sono all'ordine del giorno e si da sempre la colpa all'impianto .... :dft006:

Non è il tuo caso nello specifico ma il piu delle volte è sempre colpa dei test... :dft012:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.