Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

[francesco84] discus inappetenti

francesco84

Recommended Posts

Essendo un amico di Fraie84 anche io ho un red melon, e purtroppo anche questo non mangia ancora, a volte fa scatti improvvisi, e ha una respirazione molto accellerata. Da ieri in più fa delle feci bianche che mi rimangono spiazzato, non so se presenta più sintomi da branchiali o da flagellati.... :dft006: ieri ha cominciato a spiluccare dal fondo, e stamattina le feci erano un pò più 'colorate' ma oggi non ha per niente toccato niente nemmeno dal fondo e continua a fare feci bianche...

post-1493-043991000 1286979807_thumb.jpg

post-1493-018978700 1286979821_thumb.jpg

Ciao Francesco, per non far confusione apri un nuovo topic nella sezione malattie, cosi se posti valori e gestione della vasca cerchiamo di aiutarti. :biggrin:

ciao

Ciao Francesco, per non far confusione apri un nuovo topic nella sezione malattie, cosi se posti valori e gestione della vasca cerchiamo di aiutarti. :biggrin:

ciao

Scusa, ho ritenuto utile postare qui perchè erano gli stessi pesci, provenienti dallo stesso allevamento!

Francesco, ho separato la discussione e adesso sentiti libero di parlare del tuo problema, cercando anche di descrivere vasca, gestione, valori e temperatura.

ciao .. posta i valori della vasca ( servono per vedere se è in un ambiente favorevole alla vita)

raccontaci un po della gestione vasca, cambi, popolazione, cibo ecc..e descrivici un po il pesce da dove viene, da quanto lo hai e da qundo è in questo stato .

se riesci fai delle foto più chiare da vaie angolazioni e una totale delle vasca

Ragà il discus è uno di quelli che mi ha mandato XXX (censored).. francesco se le preso il giorno che è arrivato così da farlo ambientare nel suo acquario...il fatto che si strofina l'ho notato anche nei miei discus...

Edited by 46valentino46

Ragà il discus è uno di quelli che mi ha mandato XXX (censored).. francesco se le preso il giorno che è arrivato così da farlo ambientare nel suo acquario...il fatto che si strofina l'ho notato anche nei miei discus...

Allora, forse stamattina sono riuscito a capire perchè si strofina, ha una patina bianca sulle pinne dorsali e quelle inferiori, che gli provocano sicuramente fastidio, sono riuscito a fotografarlo, ma scusate la qualità ho la digitale nuova e sto ancora imparando come usarla.

I valori del mio acquario sono ph 7,1 con porosa accesa sempre perchè ho alzato la temperatura a 31/32 per stimolare l'appetito, no2 0 no3 25 kh 4 gh 7. Grazie anticipatamente a tutti!

post-1375-031987600 1287042941_thumb.jpg

post-1375-066936900 1287042953_thumb.jpg

:005: :005: :005: in quest'altra foto dovrebbero vedersi meglio....

MMM... in effetti non capisco quegli aloni bianchi sono il vetro sporco o sno sul dischetto ? sembra un attacco di odinio o funghi alla cute. sarebbe da vederlo meglio, ci sono altri dischi in vasca ? piante, molluschi e/o gamberetti?

da quanto è in funzione l' acquario e per i cambi acqua?

se mi lasci queste info proviamo a centrare il problema :biggrin:

p.s.: i valori sembrano proprio OK :dft012:

Gli aloni sono sul dischetto, i cambi li faccio ogni 5 giorni piu o meno, gli altri pesci sembrano non avere niente sulla cute, ho una lumaca in acquario, e ci sono 2 echinodorus, tutto ovviamente sacrfificabile per la salute dei discus...

Quoto Dotto per i bagni di sale anche se obbiettivamente le immagini non sono chiarissime. Non si è capito bene se il pesce sia in compagnia o sia da solo con la lumaca.......

Da quando è stato inserito in vasca il pesce?

Il pesce è in compagnia della lumaca, è stato inserito sabato 2 ottobre! come procedeo per il sale?

Ciao Francesco,

allora...

Io metterei qualche giorno la lumaca in una vaschetta d' acqua dell' acquario(anche sopra l' acquario) e tratterei la vasca.

1-aereatore acceso

2-acqua pronta in caso di necessita' (almeno 1/3 del volume)

3-temperatura lascia dove sta.

4-con una siringa dosi 1 ml ogni 100 litri di acqua dell' acquario di AMUCHINA

5-bisogna visionare i pesci durante il trattamento specialmente nelle prime 4-6 ore

6-se si notano segni di intossicazione (boccheggiare in supeficie, nervosismo)cambio acqua (a me non è mai successo di doverlo fare)

7-Il giorno dopo si ripete il trattamento e dopo 7 giorni si filtra a carbone e cambio 1/4

sicuramente il pesce ha subito qualche trauma da trasporto (freddo, si è inquinata l'acqua di trasporto, etc..)

vedrai che passata questa verra su bene, se hai bisogno di dettagli non farti problemi a domandare.

mi raccomando quel discus dopo per riprendersi avra' bisogno di compagnia almeno 2-3 compagni della sua stessa specie

ciao sign0098.gif