Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Individuare Il Sesso Di Un Discus


fraie84

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi chi di voi mi spiega in modo chiaro come individuare(se possibile) il sesso di un discus?.

In giro ci sono 1000 opinioni diverse che certo non aiutano.

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • ClaudioLorenzon

    4

  • tatore

    2

  • fraie84

    2

  • 46valentino46

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi chi di voi mi spiega in modo chiaro come individuare(se possibile) il sesso di un discus?.

In giro ci sono 1000 opinioni diverse che certo non aiutano.

Ciao .

vedendolo deporre si ha la certezza :undecided:

quando Maury ha scelto i 2 nuovi esemplari TUTTI E DICO TUTTI anche i piu' esperti abbiamo sbagliato :dft010:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno chè non siano Hy-finn l'unica è aspettare la deposizione! Per tentativi.. :blink: e poi convinto di averci azzeccato ti senti come una :042: perchè è il contrario! attendi!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo il sesso dei discus come quello degli scalari...si vede soltanto nella riproduzione...dove gli organi sessuali diventano pou evidenti...tutt gli altri metodi secondo me sono inutili!

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno chè non siano Hy-finn l'unica è aspettare la deposizione! Per tentativi.. :blink: e poi convinto di averci azzeccato ti senti come una :042: perchè è il contrario! attendi!

Perché gli High Fin hanno lo zizzino di fuori? :dft010:

Se parli di allungamenti delle pinne mi hanno sfatato subito questo luogo comune. A NaQ erano in concorso dei pesci con allungamenti bestiali, ma femmine.

Inoltre aggiungo che le uova fecondate e quindi le codine sono la vera verissima prova. Che un esemplare deponga vuol dire che è femmina, ma come fai a stabilire il maschio? A volte si formano coppie lesbiche con tutti gli atteggiamenti di coppie eterosessuali senza distinzione di comportamento. A me piace pensare e dire davanti a molti esemplari: "questo è un maschio", "questa è una femmina", ma se azzecco è solo per la casistica del 50 e 50, uno su due :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente l'allungamento esagerato della pinna è dovuto dalle varie selezioni, quindi se ormai pompando sull' Hyfinn ci sono già femmine con caratteristiche maschili..bè..CHE CACCHIO! Il resto ovvio bisogna osservarli durante l'accoppiamento! Credo che se una coppia sia lesbica, cmq entrambe depongano perchè eccitate dagli ormoni! O può essere che una delle due simuli la deposizione senza deporre?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle coppie omosessuali possono simulare perfettamente l'atteggiamento in frega delle coppie eterosessuali, fino alla deposizione. La padronanza nella coppia che si attribuisce al maschio è inoltre anche un altro falso mito.

Heiko Bleher ci ha spiegato durante la sua conferenza sui selvatici che persino l'esemplare alfa di un gruppo (che faria da centinaia a migliaia di individui) può essere tranquillamente una femmina. E l'esemplare ALFA ha sempre caratteristiche che noi siamo sempre stati abituati ad attribuire ai maschi. Forse perché nell'80% dei ciclidi è il maschio a prevalere esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho letto tantissime teorie in merito. Ma ad un certo punto tra chi dice che le pinne chiudono a x -sinceramente ci ho capito poco- e chi dice che la pinna dorsale più lunga -maschio- o più arrotondata -femmina-, io ci credo veramente poco. Effettivamente la seconda teoria sembra più applicabile, almeno sulla mia coppia, ma volendola applicare alle nuove selezioni si fa solo confusione.

Quindi anch'io sono del parere che la migliore distinzione la si fa alla schiusa delle uova perchè come ho scritto nell'articolo in home, li si distingue un maschio dalla femmina -quella che ha deposto-!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.