Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Flo Nel Cubo Con Il Suo Morosino Ugo


rex

Messaggi raccomandati

Ciao Rex, che dire come biglietto da visita molto molto buono :biggrin:

anche io sono curioso di sapere provenienza e valori di allevamento, tra l' altro con me hai fatto strike con i rosso turchesi :004:

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Flo la ho da quando aveva 7/8 mesi piccolina e con la livrea incompleta ..

a finco c'è il morosino.. e chi lo sapeva che si sarebbero messi insieme e che erano maschio e femmina XD ..

 

 

si ho ottenuto 3 ripro in artificiale

x l'altrificiale uso un mio metodo .. ecco alcuni scatti e figlioletti di Flo e Ugo

 

( i genitori nn hanno mai visto i piccoli perchè quando deponevano avevano 13/14 mesi e per non bloccargli la crescita sono stato costretto ad intraprendere l'artificiale e da li la passione )

post-1311-052017700 1286220663_thumb.jpg

post-1311-091514100 1286220719_thumb.jpg

post-1311-043715300 1286220734_thumb.jpg

post-1311-002861800 1286220766_thumb.jpg

post-1311-032254000 1286220800_thumb.jpg

post-1311-025591500 1286220829_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

i valori di allevamento sono quelli che vengono vengono .. acqua osmosi per le coppie e per gli altri acqua di rubinetto prefiltrata e stabulata almeno 24 ore ... prima usavo osmotica + prefiltrata 550ms ma preferisco andare su valori 1.400 kh 8 gh 14 ph 7.3/7.5 0 inquinanti tipo Stendker .. sono fortunato che è l'acqua del mio rubinetto .. il ph è basso ( abito in una zona argillosa che si comporta da membrana semipermeabile che non lascia passare inquinanti ( è in collina lontano dai campi pieni di fertilizzanti e roba chimica)

 

ma solitamente non misuro nulla .. è da 3 mesi che non tocco un test

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei complimenti Rex, per la passione e costanza che si educone dalle foto ti meriti un +1 :funny:

mmm... so che a volte non piace raccontarsi, ma mi piacerebbe un piccolo articoletto sulla ripro in artificiale >:D

cavolo vasche in ordine e pulite ... che dire, piaccee piaccee :funny:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aaa grazie del puntino e piacere mio :) ..

per me la base principale sono le vasche pulite .. ci sono persone che hanno vasche sporche piene di alghe tutte zozze XD e ovviamente dentro i pesci non è che ci guizzano felici..

 

per l'articolo ci può stare ..ho già scritto qualcosina per conto mioe ho pure belle fotine.. se mai ci mettiamo daccorto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...e uno te lo aggiungo io!!

Sei un talento nascosto ...? Leggo con piacere e stupore, Rex. Se riesci a preparare il tuo reportage sulla tua esperienza con l'artificiale..vuol dire che meriterai subito la stella da contributor. Ma a parte badge e tutto..è sempre un piacere cedere davanti a foto davvero "calde". sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah grazie gentilissimo :) ---- ma che vuole dire :Ma a parte "badge" e tutto

 

 

talento ahah fose si :D .. diciamo che io ci parlo coi miei discus, li conosco e interagisco con loro e con tutto l'ambiente .. mi piace molto la natura ...a casa allevo anche pulcini, conigli .. ho cani, gatti, uccellini,tartarughe e altri animaletti ..

e orgoglio e fortuna inestimabile facciamo aceto della nostra vite e vino ....per di più abbiamo l'orto e ci coltiviamo di tutto

 

un breve elenco :

 

fragole,meloni,cocomere,fichi,amarene,duroni,ciliege,cachi,mele,nocciole

 

pomodori, radicchi,insalata,lattuga,verza,cipolle,peperoni, melanzane,zucche, cetrioli,fagiolini,zucchine,bietole,carore,cipolotti,fagioli,piselli e altre cosucce che mi sfuggono

 

basilico,menta,camomilla,ALOE ARBORESCENS, prezzemolo, origano,salvia, rosmarino,aglio,peperoncino,alloro

post-1311-016544600 1286225861_thumb.jpg

post-1311-077558700 1286225900_thumb.jpg

post-1311-078927700 1286225930_thumb.jpg

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

:dft012: :undecided: :undecided: rex hai una vera e propria fattoria ...il mio sogno :biggrin: ti faccio i complimenti e mi piacerebbe venirti a trovare , di dove sei? :dft002: comunque anche io mi accodo alla richiesta di una descriziione su come sei riuscito nell'allevamento artificiale delle larve ..non e' cosa da poco e non tutti riescono a questa impresa ,,,ottimo anche io ti do un punto :dft012:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.