Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ecco la mia piccola Flo di 16 mesi nel cubo con il suo morosino un pochettino più giovane

post-1311-039525700 1286219130_thumb.jpg

post-1311-096860600 1286219140_thumb.jpg

post-1311-043764500 1286219197_thumb.jpg

post-1311-011488000 1286219218_thumb.jpg

• Replies 22
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Flo la ho da quando aveva 7/8 mesi piccolina e con la livrea incompleta .. a finco c'è il morosino.. e chi lo sapeva che si sarebbero messi insieme e che erano maschio e femmina XD ..     si ho o

• aaa grazie del puntino e piacere mio .. per me la base principale sono le vasche pulite .. ci sono persone che hanno vasche sporche piene di alghe tutte zozze XD e ovviamente dentro i pesci non è c

Posted Images

:undecided: 16 mesi????

Questa è una balena..

Comunque molto bella, complimenti..

Bellissimi rosso/turchesi :undecided: spettacolari , che valori hai? hai avuto riproduzioni .

:undecided: Finalmente luce!!! che diavolo di femmina!!!Senti, ma che provenienza hanno, Rex?

Mamma mia Bella Flo!!!!!! complimenti chissa che nidiate che ti tira fuori ;) ;) ;)

Ciao Rex, che dire come biglietto da visita molto molto buono :biggrin:

anche io sono curioso di sapere provenienza e valori di allevamento, tra l' altro con me hai fatto strike con i rosso turchesi :004:

sign0098.gif

• Author

Flo la ho da quando aveva 7/8 mesi piccolina e con la livrea incompleta ..

a finco c'è il morosino.. e chi lo sapeva che si sarebbero messi insieme e che erano maschio e femmina XD ..

si ho ottenuto 3 ripro in artificiale

x l'altrificiale uso un mio metodo .. ecco alcuni scatti e figlioletti di Flo e Ugo

( i genitori nn hanno mai visto i piccoli perchè quando deponevano avevano 13/14 mesi e per non bloccargli la crescita sono stato costretto ad intraprendere l'artificiale e da li la passione )

post-1311-052017700 1286220663_thumb.jpg

post-1311-091514100 1286220719_thumb.jpg

post-1311-043715300 1286220734_thumb.jpg

post-1311-002861800 1286220766_thumb.jpg

post-1311-032254000 1286220800_thumb.jpg

post-1311-025591500 1286220829_thumb.jpg

• Author

i valori di allevamento sono quelli che vengono vengono .. acqua osmosi per le coppie e per gli altri acqua di rubinetto prefiltrata e stabulata almeno 24 ore ... prima usavo osmotica + prefiltrata 550ms ma preferisco andare su valori 1.400 kh 8 gh 14 ph 7.3/7.5 0 inquinanti tipo Stendker .. sono fortunato che è l'acqua del mio rubinetto .. il ph è basso ( abito in una zona argillosa che si comporta da membrana semipermeabile che non lascia passare inquinanti ( è in collina lontano dai campi pieni di fertilizzanti e roba chimica)

ma solitamente non misuro nulla .. è da 3 mesi che non tocco un test

Una sagoma nera, li cibi con la pastetta d'uovo?

I miei complimenti Rex, per la passione e costanza che si educone dalle foto ti meriti un +1 :funny:

mmm... so che a volte non piace raccontarsi, ma mi piacerebbe un piccolo articoletto sulla ripro in artificiale >:D

cavolo vasche in ordine e pulite ... che dire, piaccee piaccee :funny:

ciao

• Author

si è un pastoncino che faccio io con altra roba .. c'è in percentuali un 78% uovo e altre cose ;)

• Author

aaa grazie del puntino e piacere mio :) ..

per me la base principale sono le vasche pulite .. ci sono persone che hanno vasche sporche piene di alghe tutte zozze XD e ovviamente dentro i pesci non è che ci guizzano felici..

per l'articolo ci può stare ..ho già scritto qualcosina per conto mioe ho pure belle fotine.. se mai ci mettiamo daccorto

...e uno te lo aggiungo io!!

Sei un talento nascosto ...? Leggo con piacere e stupore, Rex. Se riesci a preparare il tuo reportage sulla tua esperienza con l'artificiale..vuol dire che meriterai subito la stella da contributor. Ma a parte badge e tutto..è sempre un piacere cedere davanti a foto davvero "calde". sign0098.gif

• Author

ahahah grazie gentilissimo :) ---- ma che vuole dire :Ma a parte "badge" e tutto

talento ahah fose si :D .. diciamo che io ci parlo coi miei discus, li conosco e interagisco con loro e con tutto l'ambiente .. mi piace molto la natura ...a casa allevo anche pulcini, conigli .. ho cani, gatti, uccellini,tartarughe e altri animaletti ..

e orgoglio e fortuna inestimabile facciamo aceto della nostra vite e vino ....per di più abbiamo l'orto e ci coltiviamo di tutto

un breve elenco :

fragole,meloni,cocomere,fichi,amarene,duroni,ciliege,cachi,mele,nocciole

pomodori, radicchi,insalata,lattuga,verza,cipolle,peperoni, melanzane,zucche, cetrioli,fagiolini,zucchine,bietole,carore,cipolotti,fagioli,piselli e altre cosucce che mi sfuggono

basilico,menta,camomilla,ALOE ARBORESCENS, prezzemolo, origano,salvia, rosmarino,aglio,peperoncino,alloro

post-1311-016544600 1286225861_thumb.jpg

post-1311-077558700 1286225900_thumb.jpg

post-1311-078927700 1286225930_thumb.jpg

Edited by rex

:dft012: :undecided: :undecided: rex hai una vera e propria fattoria ...il mio sogno :biggrin: ti faccio i complimenti e mi piacerebbe venirti a trovare , di dove sei? :dft002: comunque anche io mi accodo alla richiesta di una descriziione su come sei riuscito nell'allevamento artificiale delle larve ..non e' cosa da poco e non tutti riescono a questa impresa ,,,ottimo anche io ti do un punto :dft012:
  • Author

AHAH TROPPO GENTILI ..

sono di provincai MODENA

se vuoi passare perle vacanze di Natale sarai il benvenuto e ti farò visitare la nuova serra automatizzata ..

per le larvette basta capire il come si tiene un Discus .. spiegarlo è più difficile che capirlo .. molte volte c'è propio un ideologia che sia delicato e difficile da tenere, ma vi assicuro che il Discus è il pesce più resistente di tutti ..

le mie regole sono 3

tanti ma tanti amici e una bella casa pulita ( 250l una 50ina di piccoli di 10 cm )

tante docce con acqua pulita e valori stabili

e tanta pappa ( 8/9 pasti giornalieri)

il resto è di minore importanza

aggiungerei un bel filtro biologico e una bella porosa

Caspita Rex dobbiamo per forza venirti a trovare, hai dei bei pesciotti complimenti.

Aspetto che ci fai il tuo reportage.

ma che sia ben dettagliato! Altrimenti come facciamo a scoppiazzare ed allevare dei bei pesciotti come questi? sign0098.gif

Grande rex oramai ti conosco da un po ed è inutile che continuo a farti i complimenti...so l'amore , la passione e l'impegno che ci metti per allevarli al meglio.... sign0098.gif

Ciao, Elia benevenuto. :biggrin:

• Author

Ciao Claudio .. tranqillo sarà riportato tutto in ogni minimo dettaglio :)

se poi hai problemi puoi sempre chiedere

• Author

Fraie è un piacere leggerti qui ..

a proposito di chi è quel cagnetto bianco ??

é un Maltese che abbiamo venduto in negozio... sign0098.gif spero di leggerti per molto sul forum... sign0098.gif

Edited by fraie84

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.