Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Eheim Filtro Esterno Professionel Iii 2075


Maury62

Messaggi raccomandati

Visto il mio problema con i nitriti,volevo acquistare un secondo filtro: Volevo sapere le vostre opinioni su :Eheim Filtro Esterno Professionel III 2075:

Non posso prenderne uno piu' grande per problemi di spazio!

Vi ricordo la capienza del mio acquario:180 litri.

Grazie a tutti.

Maurizio :bye:

 

Il link:

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20751250-completo-materiali-filtranti-p-6417.html

Modificato da Maury6263
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema di spazio il 2075 è perfetto anche se visto la dimensione ridotta a questo punto vai un il 900 della JBL più economico ma io ho avuto riscontri positivissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maury, io starei sul 2075 eheim ... <_<

avendo un filtro solo è leggermente piu capiente del JBL e in piu' non avrai futuri problemi con i ricambi (oring e giranti).

Se vuoi spendere qualcosa (azz la meta') meno il JBL va gia' bene comunque per il tuo litraggio.

Io ho provato solo eheim e askool e devo dire che i primi hanno una marcia in piu' avendo il percorso forzato.

JBL mai provato ma come dice il Gian ha avuto buoni risultati.

ciao :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maury, io starei sul 2075 eheim ... <_<

avendo un filtro solo è leggermente piu capiente del JBL e in piu' non avrai futuri problemi con i ricambi (oring e giranti).

Se vuoi spendere qualcosa (azz la meta') meno il JBL va gia' bene comunque per il tuo litraggio.

Io ho provato solo eheim e askool e devo dire che i primi hanno una marcia in piu' avendo il percorso forzato.

JBL mai provato ma come dice il Gian ha avuto buoni risultati.

ciao :dft010:

p.s. ho sbagliato la mia morosa era loggata lei hihiihihiihihiihihiihihi

sono Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza Francesca mai sei preparatissima, non è che ne sai di più del Vale?

 

aahhh!!!visto che brava????ho studiato tutto stanotte!!!!!!! :D :D :D

 

ps. scusate per l'errore :dft001:

Modificato da Dory
Link al commento
Condividi su altri siti

Si! avevo capito che eri tu Giulio!!! A meno che non gli hai fatto fare un corso accellerato alla tua morosa!!!! :biggrin:

Sono anch'io dell'idea di restare sull'EHEIM , piu' che altro perchè' lo danno fino ad acquari da 600 lt e il JBL fino a 300. Avrei un po' di piu' di volume filtrante e più o meno le stesse dimensioni. Ho provato a vedere il modello superiore della jbl che si compara un pò di più con questo EHEIM ma ci avviciniamo di più col prezzo e consuma il doppio: quindi se mi dite che mi posso fidare starei sull'EHEIM..... :dft002:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! avevo capito che eri tu Giulio!!! A meno che non gli hai fatto fare un corso accellerato alla tua morosa!!!! :biggrin:

Sono anch'io dell'idea di restare sull'EHEIM , piu' che altro perchè' lo danno fino ad acquari da 600 lt e il JBL fino a 300. Avrei un po' di piu' di volume filtrante e più o meno le stesse dimensioni. Ho provato a vedere il modello superiore della jbl che si compara un pò di più con questo EHEIM ma ci avviciniamo di più col prezzo e consuma il doppio: quindi se mi dite che mi posso fidare starei sull'EHEIM..... :dft002:

 

 

Q U O T O :-))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Eheim 2028 lo fanno ancora? Io ho quello insieme ad un Pratiko 300 per un rio 260 vision, 8 discus adulti, e tanta roba da ossidare :dft003: Va una meraviglia, ma non è il primo che ho...da anni. Davvero gli Eheim dimentichi di averli, tanto sono efficienti. Ho avuto un "Ecco" per 60 lt (dal 98 al 2006) che non ho mai toccato se non per cambiarlo con un 2226 sempre Eheim.

Non serve troppa elettronica per il filtraggio, ma serve una superficie di contatto colonizzata da batteri quanto piu' ampia possibile, e possibilmente a passaggio lento. Un giorno dovremo fermarci a parlare un attimo dell'impostazione dei filtri per avere la massima resa dai minimi dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury i gusti e le tasche sono tue...

a prescindere dalla scelta ricordati che per circa 30 - 45 giorni io farei girare i 2 filtri assieme.

riesci con lo spazio per questo periodo a lasciarli assieme ?

ciao

:dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato diversi filtri esterni anche la serie 3 (io ho al 2078 e )ma io ora opterei per la serie 2 o altra marca se vuoi qualche dettaglio fammi un fischio è meglio.!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury i gusti e le tasche sono tue...

a prescindere dalla scelta ricordati che per circa 30 - 45 giorni io farei girare i 2 filtri assieme.

riesci con lo spazio per questo periodo a lasciarli assieme ?

ciao

:dft010:

 

Non fraintendermi Giulio! Non voglio fare il "grande" per avere un marchio piuttosto di un altro. Purtroppo non sono pieno di soldi, ma voglio solo essere sicuro di fare le cose per bene!

E' un acquisto "per sempre" o quasi ! So che della EHEIM parlano bene tutti e questa è una garanzia in più!

Si, riesco a malapena a farli convivere assieme per lo spazio ma ci riesco.

Quello dei 30-45 giorni era la cosa che volevo chiedere ora, ma mi hai letto nel pensiero e mi hai già risposto! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigor di logica un'acqua biologicamente attiva dovrebbe colonizzare un filtro per portarla per le lunghe in una settimana circa. Se poi gli affianchi un filtro già maturo ci vorrà veramente poco, o forse partirà subito. Il ciclo dell'azoto, lo start da zero parte in vasche con una massa imponente d'acqua nuova, appena erogata, clorata ecc...quindi è chiaro che ci vogliono le canoniche 3 settimane. Una vasca matura come quella di Maury, ma fate che l'acqua attraversi per la prima volta il materiale filtrante preposto che è già pronto il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.