Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Vasca 120X40X50 Lt Netti 217 Inizio Allestimento


sissy74

Messaggi raccomandati

Ciao Sissy,

Intanto ti ho rimesso..donna, quindi non dovrai piu' impazzire.

Ti volevo chiedere: hai come idea un layout sobrio, poche piante, tipo amazzonico e discus, o vuoi un mix di idee per non attenerti necessariamente ad un effetto?

A me francamente piace la sabbia molto fine, altrimenti puoi prendere la sabbia un po meno zucchero, meno fine, per evitare di incorrere nell'unico difetto che può avere: si sporca.

Legni e tronchi (lasciando perdere le pietre) saranno oggetti che ti indicheranno la zona più idonea per la loro collocazione, perché essendo naturali hanno tutti forme uniche.

Indica te un acquario che ti piace e sul quale vuoi orientarti come idea di layout.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • sissy74

    9

  • 46valentino46

    6

  • Jamy Diamond

    6

  • ClaudioLorenzon

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se devi comprarle nuove spendi qualcosa meno con queste lampade:

http://www.aquariumline.com/catalog/osram-39watt865-neon-base-acquari-dacqua-dolce-tempdeg-colore-6500-p-4267.html

 

http://www.aquariumline.com/catalog/sylvania-luxline-plus-ideale-crescita-delle-piante-acqua-dolce-4000degk-39watt-p-3502.html

 

se hai 2 neon 1 per ogni tipo

valuta anche la filtrazione come suggerito da Gianluca :dft010:

 

ciao buon allestimento

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei pensato a questa:

http://www.aquariumline.com/catalog/sabbia-ambrata-diametro-p-685.html

Secondo voi si sporca molto?

I tronchi li ho già visti al negozio sono quelli ADA più doppi e scuri: uno ha una forma meravigliosa ed essendo molto sobrio e non ramificato come quei tronchi che sembrano ragni, dà più spazio per nuotare ai discus.

Io vorrei indicarvi una vasca che mi piace, ma non riesco a trovare una galleria nel vs sito per scorrere velocemente i vs layout...dove stanno!?

Per le luci grazie per il suggerimanto.

Cmq in linea di massima vorrei un pò di piante, magari dietro quelle più alte e avanti i tronchi proprio lì in prossimità una pianta adatta a fare un piccolo pratino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un' ottimo prodotto Sissy le sabbie destinate ad uso acquariofilo inerti si equivalgono, unico accorgimento lavala sempre abbondantemente, onde evitare particelle di sporco ancora presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.