Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Vasca 120X40X50 Lt Netti 217 Inizio Allestimento


sissy74

Messaggi raccomandati

Datemi un link per capire che sabbia intendete...il ghiano quarzato o la sabbia?

Per i layout da vedere per farmi un'ìdea se mi mettete il link sono negata non lo trovo!

La mia intenzione è non fare una cosa sterile, qualche pianta ce la voglio mettere almeno nel fondo e laterali destra e sinistra e qualcosa di corto davanti alle radici che vorrei mettere una a destra ed una più piccola a a sinistra. Un pò di verde lo voglio!

basta che sia sabbia ottenuta da quarzo il colore deve essere di tuo gusto.

http://www.aquariumline.com/catalog/bright-sand-substrate-system-p-1887.html

 

http://www.aquariumline.com/catalog/104071-forest-sand-orinoco-p-4685.html

 

ma ce ne sono a centinaia, che andrebbero bene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • sissy74

    9

  • 46valentino46

    6

  • Jamy Diamond

    6

  • ClaudioLorenzon

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Va bene quella che ti ha postato Giulio, anche se costa un pò.

Comunque puoi andare al negozio e scegliere sulla base di queste, delle marche meno costose.

Anche perchè devi arrivare a 30 kg circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene quella che ti ha postato Giulio, anche se costa un pò.

Comunque puoi andare al negozio e scegliere sulla base di queste, delle marche meno costose.

Anche perchè devi arrivare a 30 kg circa.

Quoto Jamy se ti piace la sabbia per spendere qualcosa meno dovresti fare un giretto per negozi che ci sono marche meno costose.

attenzione al filtraggio

 

ciao :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtraggio nelle vasche dei discus è la parte principale, in una vasca come la tua penso che metterai non più di 4-5 dischi adulti o 7-8 più piccini, per cui il filtro esterno è un po' piccolo , io investirei in un filtro più capiente o in un secondo filtro di portata simile alla tuo.

Tieni presente che i dischi sporcano parecchio e poi si aggiungi qualche corydoras e loricaride fai presto a mandare ko il filtro.

comunque per ora i consigli che ti hanno dato sono ottimi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtraggio nelle vasche dei discus è la parte principale, in una vasca come la tua penso che metterai non più di 4-5 dischi adulti o 7-8 più piccini, per cui il filtro esterno è un po' piccolo , io investirei in un filtro più capiente o in un secondo filtro di portata simile alla tuo.

Tieni presente che i dischi sporcano parecchio e poi si aggiungi qualche corydoras e loricaride fai presto a mandare ko il filtro.

comunque per ora i consigli che ti hanno dato sono ottimi.

quoto alla grande, come ti avevo scritto prima 1 pratiko 300 da solo non basta. :dft012:

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego alle raccomandazioni per il filtro visto che è un problema anche mio ora; per cui meglio partire bene e per sempre!

Poi per l'allestimento: che luci hai ? ( wattaggio e tipo : t5 o t8).

Ancora: visto che ami il verde come me ti posto il link della mia vasca:

http://www.discusclub.net/forum/topic/697-presentazione-maury6263/page__st__15

Devi dirci anche se il tuo acquario e' appoggiato al muro o , come me, è libero da entrambe le parti.

Lo so che sembriamo seccanti, ma per darti una mano abbiamo bisogno del tuo aiuto: tante informazioni e possibilmente foto.

Io sono settimane che "rompo le scatole" agli esperti di questo forum per la mia vasca, e loro pazientemente e rapidamente, mi hanno aiutato più che volentieri a risolvere tutto!

:biggrin: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 lato lungo è appoggiato al muro.

Luci 2 neon T5 X 39w.

CO2 volendo ho quella casalinga a gel.

Ciao Sissy, la co2 casalinga lasciala perdere con i discus non è controllabile e crea qualche sbalzo di valore che ai dischetti non gusta.

controlla le scritte sulle 2 lampade T5, purtroppo mio fratello dopo l' acquisto si è accorto che erano 2 powerglo da 10000 k .

non vanno bene per far crescere le piante vanno bene per le alghe, al limite se hai preso l' acquario nuovo puoi chiedere se te le cambiano con 2 lifeglo da 6500 k sempre 39 W

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando si parla di ghiaino 1 mm è sabbia o no! Fatemi proprio il link della sabbia giusta! Oggi sono andata in un negozio, mi hanno supersconsigliato la sabbia (però lui non l'aveva!)

Link al commento
Condividi su altri siti

La ghiaia finissima è sabbia, meno di 1 mm di granulometria il problema che si sporca tantissimo specie quella bianca e in più devi prevedere comunque un movimento del fondo magari ad opera di qualche corydoras pena in breve tempo si compatta e crea delle zone anossiche estremamente pericolose, il link di quella che uso io è

http://www.aquariumline.com/catalog/sabbia-indiana-fine-materiale-fondo-acquari-dacqua-dolce-colore-marrone-chiaro-p-4902.html

c'è anche bianca e

http://www.aquariumline.com/catalog/sabbia-bianchissima-fine-acqua-dolce-p-686.html

poi è questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.