Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao a tutti,

volevo sapere cosa ne pensate delle cisti di artemia decapsulate per crescere gli avanotti di discus e non....

Vanno bene?

sono come le artemie appena nate?

ho trovato un ragazzo che le vende.. 500 grammi 30 euro... come vi sembra come prezzo?

aiutatemi a capire!!

grazie a tutti

• Risposte 12
  • Visite 13,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• vanno bene quando gli avannotti riconoscono già l'artemia, cioè dopo aver dato per un periodo quella viva, prima in dosi piccole insieme a quella viva poi man mano aumenti la quantità di quella decaps

Inviato:

vanno bene quando gli avannotti riconoscono già l'artemia, cioè dopo aver dato per un periodo quella viva, prima in dosi piccole insieme a quella viva poi man mano aumenti la quantità di quella decapsulata o decorticata e poi alla fine lasci solo quella.

la puoi usare anche per alimentare pesci piccoli io la do ai piccoli di endler :-)))

Inviato:
  • Autore

vanno bene quando gli avannotti riconoscono già l'artemia, cioè dopo aver dato per un periodo quella viva, prima in dosi piccole insieme a quella viva poi man mano aumenti la quantità di quella decapsulata o decorticata e poi alla fine lasci solo quella.

la puoi usare anche per alimentare pesci piccoli io la do ai piccoli di endler :-)))

capito.... e come prezzo?

Inviato:

e qui non posso aiutarti non sono aggiornato sui prezzi aspetta gli altri :-)))

Inviato:

ciao il prezzo il prezzo è buono,per 500 gr si aggira intorno ai 45 euro. anch'io la uso ma solo quando non ho abbastanza cisti vive,sporcano un po'.

Inviato:

Quoto quanto detto da dotto , le decapsulate se le fai reidratare e' anche meglio e le mangiano piu' volentieri , ma non hanno lo stesso apporto proteico dei naupli , io le mischiavo insieme alle schiuse di cisti quando erano insufficienti .

Inviato:

Quoto in pieno ramke, anch'io facevo così..ma non le ho mai utilizzate da sole.

Mi è capitato di utilizzarle in seguito, quando gli avannotti stavano già a 15/16 giorni di nuoto libero.

Inviato:

Le artemie decapsulate o decorticate sono ottime come integrazione alle artemie vive ma solo nell' ordine del 10-20% delle artemie somministrate, e dopo almeno una settimana di somministrazione di quelle vive, pena diffetti di crescita e nanismo,tra l' altro non tutti i piccoli se ne cibano.

Inviato:
  • Autore

grazie a tutti... Come al solito mi aveva chiarito le idee! :-) a questo punto non ne vale la pena... Io pensavo di poterle usare al posto di quelle vive con gli stessi risultati.... Scusate se sono breve ma rispondo dal cellulare...

Inviato:

Ciao Fabio credo propio che all'artemia non puoi sfuggire se riproduci i discus :-)))) 72.gif 72.gif

Inviato:

io ho provato a tirare su i guppy sia con la decapsulata che con i naupli, con la decapsulata crescono poco più velocemente che con le scaglie, con i naupli freschi (dopo 8 ore perdono quasi tutte le proteine) sembra che abbiano il turbo.

Inviato:

Fabio è come se dai ad un neonato il latte di soia. :biggrin:

Inviato:

Fabio è come se dai ad un neonato il latte di soia. :biggrin:

hahahhahah :lol: in effetti il paragone è azzeccato!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.