Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti,

volevo sapere cosa ne pensate delle cisti di artemia decapsulate per crescere gli avanotti di discus e non....

Vanno bene?

sono come le artemie appena nate?

ho trovato un ragazzo che le vende.. 500 grammi 30 euro... come vi sembra come prezzo?

aiutatemi a capire!!

grazie a tutti

• Replies 12
  • Views 13.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• vanno bene quando gli avannotti riconoscono già l'artemia, cioè dopo aver dato per un periodo quella viva, prima in dosi piccole insieme a quella viva poi man mano aumenti la quantità di quella decaps

vanno bene quando gli avannotti riconoscono già l'artemia, cioè dopo aver dato per un periodo quella viva, prima in dosi piccole insieme a quella viva poi man mano aumenti la quantità di quella decapsulata o decorticata e poi alla fine lasci solo quella.

la puoi usare anche per alimentare pesci piccoli io la do ai piccoli di endler :-)))

• Author

vanno bene quando gli avannotti riconoscono già l'artemia, cioè dopo aver dato per un periodo quella viva, prima in dosi piccole insieme a quella viva poi man mano aumenti la quantità di quella decapsulata o decorticata e poi alla fine lasci solo quella.

la puoi usare anche per alimentare pesci piccoli io la do ai piccoli di endler :-)))

capito.... e come prezzo?

e qui non posso aiutarti non sono aggiornato sui prezzi aspetta gli altri :-)))

ciao il prezzo il prezzo è buono,per 500 gr si aggira intorno ai 45 euro. anch'io la uso ma solo quando non ho abbastanza cisti vive,sporcano un po'.

Quoto quanto detto da dotto , le decapsulate se le fai reidratare e' anche meglio e le mangiano piu' volentieri , ma non hanno lo stesso apporto proteico dei naupli , io le mischiavo insieme alle schiuse di cisti quando erano insufficienti .

Quoto in pieno ramke, anch'io facevo così..ma non le ho mai utilizzate da sole.

Mi è capitato di utilizzarle in seguito, quando gli avannotti stavano già a 15/16 giorni di nuoto libero.

Le artemie decapsulate o decorticate sono ottime come integrazione alle artemie vive ma solo nell' ordine del 10-20% delle artemie somministrate, e dopo almeno una settimana di somministrazione di quelle vive, pena diffetti di crescita e nanismo,tra l' altro non tutti i piccoli se ne cibano.

• Author

grazie a tutti... Come al solito mi aveva chiarito le idee! :-) a questo punto non ne vale la pena... Io pensavo di poterle usare al posto di quelle vive con gli stessi risultati.... Scusate se sono breve ma rispondo dal cellulare...

Ciao Fabio credo propio che all'artemia non puoi sfuggire se riproduci i discus :-)))) 72.gif 72.gif

io ho provato a tirare su i guppy sia con la decapsulata che con i naupli, con la decapsulata crescono poco più velocemente che con le scaglie, con i naupli freschi (dopo 8 ore perdono quasi tutte le proteine) sembra che abbiano il turbo.

Fabio è come se dai ad un neonato il latte di soia. :biggrin:

Fabio è come se dai ad un neonato il latte di soia. :biggrin:

hahahhahah :lol: in effetti il paragone è azzeccato!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.