Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

[Statistica]Provenienza / Valori Acqua Allevamento

46valentino46

Provenienza discus / valori acqua  

11 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi piacerebbe confrontare le varie provenienze di discus con i valori medi in acquario... chissa da cosa nasce cosa, un po' di statistica non fa mai male :dft010:

votate , votate

p.s. puo ' essere che il 1 dei valori dell' acqua non combini con i vostri, in questo caso fate riferimento alla conducibilita'

Ammazza, Valentino. poi mi insegni a impostare così i sondaggi. Dieci e lode!!

Voto per quello che ho in questo momento. Discus SGDiscus, valori medi.

Una buona idea.

Però io alla prima domanda avrei aggiunto anche provenienza "europea".

Per quanto riguarda i miei pesci, ho sempre comprato di più in Germania -Stendker-, però la coppia proviene dalla cecoslovacchia.

Non mi chiedere l'allevatore perchè non era mia, quindi non ho la più pallida idea.

Per i valori votato la seconda.

Io prendo il 99% dei discus dall'italia con valori del ph da 7 a 7,3... sign0098.gif

Fraie una misuratina con il conduttimetro riesci a dargliela ? :dft010:

grazie

Io li ho di tutte e tre le provenienze, ma visto che la maggioranza sono Italiani (SG discus) ho votato Italiani.

hai notato dirrenza di crescita tra varie provenienze o avuto patologie ?

spero di no comunque solo a livello informativo... :dft012:

ciao

Dalla statistica si evince che il nazionale sta andando alla grande , sono stracontento che il discus in italia sta crescendo , e che la passione che ci lega attorno a questo ciclide e' sempre piu' forte , ci voleva proprio una bella smossa , eravamo all'eta' della pietra ...di strada ne dobbiamo fare ma gia' e' qualcosa ..guarda NAQ credo sia la prima vera fiera di acquariologia svolta in Italia.

Io li ho di tutte e tre le provenienze, ma visto che la maggioranza sono Italiani (SG discus) ho votato Italiani.

hai notato dirrenza di crescita tra varie provenienze o avuto patologie ?

spero di no comunque solo a livello informativo... :dft012:

ciao

Beh lo Stendker è il più grosso ma è anche il più vecchio (2 anni circa) ma gli SG crescono molto bene, l'asiatico è congelato da quando l'ho preso (non sò quanti anni ha) ed è l'unico ad avere avuto un eccesso di flagellati, per il resto mai avuto problemi (toccandoci) nonostante il mix di provenienze sia sconsigliatissimo.

• Like 1

Beh lo Stendker è il più grosso ma è anche il più vecchio (2 anni circa) ma gli SG crescono molto bene, l'asiatico è congelato da quando l'ho preso (non sò quanti anni ha) ed è l'unico ad avere avuto un eccesso di flagellati, per il resto mai avuto problemi (toccandoci) nonostante il mix di provenienze sia sconsigliatissimo.

+1 per l' onesta e il consiglio di non fare mix :dft010:

Infatti il piu' delle volte ,se si ha una gestione della vasca ottimale,il mix non causa grossi problemi , il guaio e' quando ti si presenta la malattia e non sai chi abbia portato l'agente patogeno ...comunque ritornando alle categorie , ho notato che gli europei sono piu' a loro agio in acque dure , mentre gli asiatici in quelle piu' tenere :smile:

Infatti il piu' delle volte ,se si ha una gestione della vasca ottimale,il mix non causa grossi problemi , il guaio e' quando ti si presenta la malattia e non sai chi abbia portato l'agente patogeno ...comunque ritornando alle categorie , ho notato che gli europei sono piu' a loro agio in acque dure , mentre gli asiatici in quelle piu' tenere :smile:

la penso come te ovvero

discus europei = acqua piu dura, sopportano meglio i nitrati e soffrono dall' allergia alla nuova acqua

discus asiatici = acqua tenera, sopportano male i nitrati ma in conpenso sono abituati a cambi anche del 90 % non sortendo malessere da acqua nuova.

l' unica cosa... vista la premessa io non mischierei, avresti solo mezzo acquario felice :dft012:

ciao