Jump to content
Importanti News dal Forum

Provenienza discus / valori acqua 11 members have voted

1. 1. Da dove arrivano i vostri amati dischetti?

• provenienza nazionale
      6
    • provenienza tedesca
      2
    • provenienza asiatica
      1
  2. 2. A che valori medi allevate i vostri amati dischetti?

• acqua dolce ph 5,5-6,5 conducibilita' 150-300
      2
    • acqua medio dura ph 6,5-7,5 conducibilita' 300-450
      6
    • acqua dura ph 7,5-8 conducibilita 450-600
      1
    • acqua oltre ph 8 conducibilita oltre 600
      0

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti,

mi piacerebbe confrontare le varie provenienze di discus con i valori medi in acquario... chissa da cosa nasce cosa, un po' di statistica non fa mai male :dft010:

votate , votate

p.s. puo ' essere che il 1 dei valori dell' acqua non combini con i vostri, in questo caso fate riferimento alla conducibilita'

• Replies 18
  • Views 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Beh lo Stendker è il più grosso ma è anche il più vecchio (2 anni circa) ma gli SG crescono molto bene, l'asiatico è congelato da quando l'ho preso (non sò quanti anni ha) ed è l'unico ad avere avuto

Ammazza, Valentino. poi mi insegni a impostare così i sondaggi. Dieci e lode!!

Voto per quello che ho in questo momento. Discus SGDiscus, valori medi.

Provenienza Mia e F. Sanelli, acqua tenera Ph 6,7 cond. 250 kh 2, acqua tutta ro con sali.

Grande Giulio ottimo sondaggio:045:

tedesca e nazionale , credo sia una bella accoppiata e valori medi da 6,5/7 di ph sign0098.gif

interessante sondaggio ...bravo giulio sign0098.gif

Una buona idea.

Però io alla prima domanda avrei aggiunto anche provenienza "europea".

Per quanto riguarda i miei pesci, ho sempre comprato di più in Germania -Stendker-, però la coppia proviene dalla cecoslovacchia.

Non mi chiedere l'allevatore perchè non era mia, quindi non ho la più pallida idea.

Per i valori votato la seconda.

Io prendo il 99% dei discus dall'italia con valori del ph da 7 a 7,3... sign0098.gif

• Author

Io prendo il 99% dei discus dall'italia con valori del ph da 7 a 7,3... sign0098.gif

Fraie una misuratina con il conduttimetro riesci a dargliela ? :dft010:

grazie

La cond che ho nelle mie vasche è conducibilita' 300-400 tagliano l'acqua di rete con osmosi.

Io li ho di tutte e tre le provenienze, ma visto che la maggioranza sono Italiani (SG discus) ho votato Italiani.

• Author

Io li ho di tutte e tre le provenienze, ma visto che la maggioranza sono Italiani (SG discus) ho votato Italiani.

hai notato dirrenza di crescita tra varie provenienze o avuto patologie ?

spero di no comunque solo a livello informativo... :dft012:

ciao

Dalla statistica si evince che il nazionale sta andando alla grande , sono stracontento che il discus in italia sta crescendo , e che la passione che ci lega attorno a questo ciclide e' sempre piu' forte , ci voleva proprio una bella smossa , eravamo all'eta' della pietra ...di strada ne dobbiamo fare ma gia' e' qualcosa ..guarda NAQ credo sia la prima vera fiera di acquariologia svolta in Italia.

hai notato dirrenza di crescita tra varie provenienze o avuto patologie ?

spero di no comunque solo a livello informativo... :dft012:

ciao

Beh lo Stendker è il più grosso ma è anche il più vecchio (2 anni circa) ma gli SG crescono molto bene, l'asiatico è congelato da quando l'ho preso (non sò quanti anni ha) ed è l'unico ad avere avuto un eccesso di flagellati, per il resto mai avuto problemi (toccandoci) nonostante il mix di provenienze sia sconsigliatissimo.

• Author

Beh lo Stendker è il più grosso ma è anche il più vecchio (2 anni circa) ma gli SG crescono molto bene, l'asiatico è congelato da quando l'ho preso (non sò quanti anni ha) ed è l'unico ad avere avuto un eccesso di flagellati, per il resto mai avuto problemi (toccandoci) nonostante il mix di provenienze sia sconsigliatissimo.

+1 per l' onesta e il consiglio di non fare mix :dft010:

Infatti il piu' delle volte ,se si ha una gestione della vasca ottimale,il mix non causa grossi problemi , il guaio e' quando ti si presenta la malattia e non sai chi abbia portato l'agente patogeno ...comunque ritornando alle categorie , ho notato che gli europei sono piu' a loro agio in acque dure , mentre gli asiatici in quelle piu' tenere :smile:

• Author

Infatti il piu' delle volte ,se si ha una gestione della vasca ottimale,il mix non causa grossi problemi , il guaio e' quando ti si presenta la malattia e non sai chi abbia portato l'agente patogeno ...comunque ritornando alle categorie , ho notato che gli europei sono piu' a loro agio in acque dure , mentre gli asiatici in quelle piu' tenere :smile:

la penso come te ovvero

discus europei = acqua piu dura, sopportano meglio i nitrati e soffrono dall' allergia alla nuova acqua

discus asiatici = acqua tenera, sopportano male i nitrati ma in conpenso sono abituati a cambi anche del 90 % non sortendo malessere da acqua nuova.

l' unica cosa... vista la premessa io non mischierei, avresti solo mezzo acquario felice :dft012:

ciao

• Author

la penso come te ovvero

discus europei = acqua piu dura, sopportano meglio i nitrati e soffrono dall' allergia alla nuova acqua

discus asiatici = acqua tenera, sopportano male i nitrati ma in conpenso sono abituati a cambi anche del 90 % non sortendo malessere da acqua nuova.

l' unica cosa... vista la premessa io non mischierei, avresti solo mezzo acquario felice :dft012:

ciao

Quoto in pieno quello che avete pienamente illustrato.

grande Valentino , pero ti sei dimenticato una cosa ... ci sono anche discus che vengono dal america. percio io non posso votare. comunque acqua tenera :dft012:

• Author

grande Valentino , pero ti sei dimenticato una cosa ... ci sono anche discus che vengono dal america. percio io non posso votare. comunque acqua tenera :dft012:

Cavolo Titi tu non puoi votare ... facciamo a cambio di pesci cosi potrai votare ... hihiihihihihihihii

ciao :funny:

p.s. sono contento di averti conosciuto qui al NAQ in bocca al discus

1

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.