Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Mia Prima Coppia


fabio171717

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

 

io non ho mai avuto discus... ma ho preso la decisione di cominciare.

Oggi dal mio amico negoziante ho fermato una coppia riproduttrice (con tanto di uova sul cono) di blu cobalt... sono troppo emozionato!!!

ora attendo di fare la serretta e di liberare la vasca libera per prenderli!!!

 

cosa ne pensate? ho fato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto che ho fatto oggi col cellulare....

 

post-1368-058294800 1285104895_thumb.jpgpost-1368-078840600 1285104926_thumb.jpgpost-1368-041131400 1285104964_thumb.jpgpost-1368-069838200 1285105004_thumb.jpgpost-1368-008297500 1285105038_thumb.jpg

Ciao Fabio, complimenti per la coppia sono proprio in forma :dft012:

soffermati a far maturare ora la vasca per bene, mi raccomando la calma porta a dei risultati :dft010:

ciao :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio con dischi o mamma, un evento, li vedo bene sono Stendker vero? Non sono i miei pesci preferiti io se fossi stato in te avrei puntato su qualche piccolo per affinare cambi e tecnica di gestione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

già, un bel gruppetto di giovincelli è il miglior modo per iniziare e fare un pò di gavetta! Qualche errore purtroppo capita sempre le prime volte! E cacchio se l'errore comporta la perdita di un esemplare adulto come questi.....cacchio se non girano le "balls" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la coppia , sono dei bei blu cobalt e credo anche io siano stendker , li stampa tutti cosi' :biggrin: , aspettati sicuramente da parte loro un lungo digiuno , ma non preoccuparti e' del tutto normale , a meno che' non sono quarantenati gia' da molto tempo dal negozio dove li devi prendere.

Fai un inserimento molto lento e temperatura 31/32g per una settimana , cibo dal terzo giorno pochissimo , lo stesso che dava il negoziante o pastone mescolato con granulato . :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la provenienza è stendker... il mio negoziante li ha da luglio... quindi dovrebbero essere già stabili.

La vasca dove li metterò è gia attiva da anni... quindi non ci dovrebbero essere pericoli.

Per l'acqua... mi ha detto che sono cresciuti in acqua di rubinetto e che stanno benissimo con quella... poi decideremo se intenerirla un po' in base alla schiusa delle uova....

a me piaciono molto... non sono partito dai piccoli perchè volevo qualcosa chefosse riproducibile da subito... non mi andava di aspettare che crescessero... certo il prezzo è ben diverso...ma spero di rientrarci con i piccoli... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la provenienza è stendker... il mio negoziante li ha da luglio... quindi dovrebbero essere già stabili.

La vasca dove li metterò è gia attiva da anni... quindi non ci dovrebbero essere pericoli.

Per l'acqua... mi ha detto che sono cresciuti in acqua di rubinetto e che stanno benissimo con quella... poi decideremo se intenerirla un po' in base alla schiusa delle uova....

a me piaciono molto... non sono partito dai piccoli perchè volevo qualcosa chefosse riproducibile da subito... non mi andava di aspettare che crescessero... certo il prezzo è ben diverso...ma spero di rientrarci con i piccoli... :biggrin:

Bene :biggrin:

se li ha da 3 mesi sono ultra quarantenati :dft003:

volevo chiederti un favore... se si puo' il giorno che te li pesca o affida mi piacerebbe sapere la conducibilita e il ph di dove li tengono in negozio, semplice curiosita', sto facendo un confronto tra le acque di allevamento dei vari negozi, per capire quanto influisce sulla proveninza dei pesci...

si capisce il concetto ? :dft001:

ciao

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la provenienza è stendker... il mio negoziante li ha da luglio... quindi dovrebbero essere già stabili.

La vasca dove li metterò è gia attiva da anni... quindi non ci dovrebbero essere pericoli.

Per l'acqua... mi ha detto che sono cresciuti in acqua di rubinetto e che stanno benissimo con quella... poi decideremo se intenerirla un po' in base alla schiusa delle uova....

a me piaciono molto... non sono partito dai piccoli perchè volevo qualcosa chefosse riproducibile da subito... non mi andava di aspettare che crescessero... certo il prezzo è ben diverso...ma spero di rientrarci con i piccoli... :biggrin:

Bene :biggrin:

se li ha da 3 mesi sono ultra quarantenati :dft003:

volevo chiederti un favore... se si puo' il giorno che te li pesca o affida mi piacerebbe sapere la conducibilita e il ph di dove li tengono in negozio, semplice curiosita', sto facendo un confronto tra le acque di allevamento dei vari negozi, per capire quanto influisce sulla proveninza dei pesci...

si capisce il concetto ? :dft001:

ciao

sign0098.gif

 

io so che lui li tiene in acqua di rubinetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la provenienza è stendker... il mio negoziante li ha da luglio... quindi dovrebbero essere già stabili.

La vasca dove li metterò è gia attiva da anni... quindi non ci dovrebbero essere pericoli.

Per l'acqua... mi ha detto che sono cresciuti in acqua di rubinetto e che stanno benissimo con quella... poi decideremo se intenerirla un po' in base alla schiusa delle uova....

a me piaciono molto... non sono partito dai piccoli perchè volevo qualcosa chefosse riproducibile da subito... non mi andava di aspettare che crescessero... certo il prezzo è ben diverso...ma spero di rientrarci con i piccoli... :biggrin:

Bene :biggrin:

se li ha da 3 mesi sono ultra quarantenati :dft003:

volevo chiederti un favore... se si puo' il giorno che te li pesca o affida mi piacerebbe sapere la conducibilita e il ph di dove li tengono in negozio, semplice curiosita', sto facendo un confronto tra le acque di allevamento dei vari negozi, per capire quanto influisce sulla proveninza dei pesci...

si capisce il concetto ? :dft001:

ciao

sign0098.gif

 

io so che lui li tiene in acqua di rubinetto....

ok ma l' acqua di quel rubinetto (del negozio) avra' un ph e una conducibilita' diversa da quella di qualsiasi altro posto.

esempio in motagna sull' adamello circa cond 200 ph 7

qui a nord milano invece cond 470-550 ph 7,5

si capiscie la differenza ?

sono 2 valori che mi piace comparare con provenienze di discus differenti :dft012:

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca dove li vuoi mettere quando li prendi che tipo di vasca è? di comunità? con che altri pesci??? che valori avrai in vasca??? ok l'acqua del rubinetto però io sinceramente per una bella coppietta non la metterei ma gli dedicherei un bel cubetto da 50 cm dedicato solo a loro con valori apposta per loro bella temperatura a 29-30°C e via si parte.......se no ti conviene andare su altri pesci è un peccato spendere dei soldi per una bella coppietta di discus e non farli riprodurre come vanno riprodotti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca dove li vuoi mettere quando li prendi che tipo di vasca è? di comunità? con che altri pesci??? che valori avrai in vasca??? ok l'acqua del rubinetto però io sinceramente per una bella coppietta non la metterei ma gli dedicherei un bel cubetto da 50 cm dedicato solo a loro con valori apposta per loro bella temperatura a 29-30°C e via si parte.......se no ti conviene andare su altri pesci è un peccato spendere dei soldi per una bella coppietta di discus e non farli riprodurre come vanno riprodotti!!!!

 

allora... l'acquario dove andranno è un rio 125 tutto per loro.... sto togliendo tutti gli altri pesci... quindi cercherò di dargli tutte le condizion migliori di cui necessitano...

 

va bene secondo voi?

con tutti i soldi che ci spendo non voglio certo rischiare e soprattutto vorrei cercare di farli riprodurre il più possibile... :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.