Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Al Ritorno Dalle Vacanze


ramke

Messaggi raccomandati

Ieri sono tornato dopo circa 2 settimane dalle (vacanze) :dft003: per modo di dire :dft011: ho aiutato mio cognato nella ristrutturazione della sua casa 33.gif , comunque al mio ritorno la vasca , un rio 240 http://www.discusclub.net/2010/05/il-mio-acquario/ l'ho trovato benissimo tranne qualche pianta marcita per il troppo caldo :dft007: , nonostante avevo lasciato i pannelli superiori mezzi aperti ,mangiatoia a 2 somministrazioni (poco) ma viceversa i pesci stanno alla grande , il piccolo pigeon preso dalla serra quando aveva pochi giorni(2cm) non credevo arrivasse a questo punto post-1266-075833600 1283281387_thumb.jpgpost-1266-076116800 1283281396_thumb.jpg...e' cresciuto molto e continua a mangiare come un portento :dft011: ...non ha toccato pastone , ma solo granulato ...ancora ne deve fare di strada ...ma non abbiamo fretta :biggrin: anche gli altri inquilini stanno alla grande ...post-1266-029844500 1283281413_thumb.jpgmaschio ancystrus albino.post-1266-073882700 1283281435_thumb.jpgpost-1266-043474500 1283281422_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...cioè...quello è uno di quei frugoletti (per non dire fregnetti) che girava per la vasca dopo la dismissione della serra? :undecided:

Sono senza parole. :dft001:

Mi sa che le tue teorie sull'alimentazione (se pensiamo che erano semplicemente frugoli che ti sei portato a casa perché incedibili) e sulla ripresa dei pesci erano tutte azzeccate, Salva.

Che dirti? Credo che quella vasca comincerà ad adattarsi a loro. Ho questo terribile sospetto.

Mi congratulo con te e...bentornato. Sappi che mi sei mancato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tato , anche voi mi siete mancati ..e parecchio ...ma in paese la linea era quella .. 33.gif ..comunque ho visto molta nuova gente e sono strafelice di cuore per te e per il forum ....

i piccoli sono 5 ...ma quello in foto e il piu' grande ...anche io non pensavo che arrivasse a queste dimensioni ... 72.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te salvatore che sei tornato ( BENTORNATO) ed ai trovato tutto aposto , o anche meglio. ricordi l'anno scorso ? ho mancato 3 giorni' sono uscito con la tenda, in quall tempo i miei si sono mesi a pulire la casa : con varechina, cloro, acidi vari, bombole di veleno per mosche e zanzare ( che magari li sembrava la casa di Franchenstein , ma li mor....ci loro ) e mi hanno ammazzato quasi tutto . adesso a Napoli devo trovare quallche pesceto

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato Ramke anche qui (ci siamo già sentiti per telefono) :-))))))))

Mizzeca il piccoletto come recupera heeeee :-))))) pensavo che rimaneva anche più "sporco" invece!! :undecided:

 

Mi tocca venire a pranzo a casa tua con il retino uno di questi giorni :;-))))))))))))

hihihihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Ramke...perchè non ci illustri la tua teoria sull'alimentazione... :dft003:

la cosa sicura che ho potuto constatare e' che l'alimentazione dei discus e' molto particolare e puo' essere efficace in alcune situazioni mentre in altre puo' essere deleteria, credevo che soprattutto per i piccoli un alimentazione senza pastone non faceva crescere i pesci in maniera ottimale , ma posso sicuramente dire adesso che che anche solo granulato alternato con liofilizzato i pesci crescono lo stesso anche se piu' lentamente, e soprattutto non inquiniamo troppo l'acqua con pastoni ecc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa sicura che ho potuto constatare e' che l'alimentazione dei discus e' molto particolare e puo' essere efficace in alcune situazioni mentre in altre puo' essere deleteria, credevo che soprattutto per i piccoli un alimentazione senza pastone non faceva crescere i pesci in maniera ottimale , ma posso sicuramente dire adesso che che anche solo granulato alternato con liofilizzato i pesci crescono lo stesso anche se piu' lentamente, e soprattutto non inquiniamo troppo l'acqua con pastoni ecc

La classe non è acqua!!! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramke +1

é una cosa che penso anche io ... anche se a dire il vero fino a poco tempo fa insistevo con i soliti pastoni inquinanti.

:dft012:

ciao

Anche io continuo a insistere col pastone, ramke ha detto che è un'alternativa, ma col pastone crescono più in fretta... diciamo che si potrebbe somministrare meno pastone, ma se si ha la possibilità di darlo e il tempo per cambiare l'acqua per ovviare al problema dell'inquinamento conviene non eliminare del tutto il pastone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ramke +1

é una cosa che penso anche io ... anche se a dire il vero fino a poco tempo fa insistevo con i soliti pastoni inquinanti.

:dft012:

ciao

Anche io continuo a insistere col pastone, ramke ha detto che è un'alternativa, ma col pastone crescono più in fretta... diciamo che si potrebbe somministrare meno pastone, ma se si ha la possibilità di darlo e il tempo per cambiare l'acqua per ovviare al problema dell'inquinamento conviene non eliminare del tutto il pastone

infatti sane , il pastone e' fuori ogni dubbio che e' un alimento completo se viene fatto anche con vari tipi di granulato , ma secondo me in vasca di appartamento e' meglio somministrarlo in piccole dosi e raramente , in allevamento la cosa e' diversa ..si ha piu' tempo per fare i cambi e non ci sono arreadamenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che vado da un estremo all' altro... solo intendo dire appunto che in vasche arredate quando lo si da 2 volte a settimana va piu che bene, prima lo davo a giorni alterni. Potrebbe essere che sovralimentando comunque le sostanze nutritive non vengano assimilate e quindi perche sporcare l' acqua ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.