Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

un saluto a tutto il portale , sono davide, ho 30 anni sposato con una bimba di 2 anni faccio il geometra e sono aquariofilo da circa 7 anni, come tutti voi la mia passione per i discus oggi una malattia. attulamente ho 2 vasche, una per discus ibridi , e una con discus heckel ed altum. siccome mi sono da poco trasferito nella mia nuova casa ho in progetto una asca un po piu grande, circa 150 cm per 450/500 litri, da dedicare esclusivamente ai selvatici. ecco a voi un po di foto.

post-1404-031011900 1283158356_thumb.jpg

post-1404-056093300 1283158384_thumb.jpg

• Risposte 16
  • Visite 5,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• un grazie e tutti per il caloroso benvenuto e i tanti complimenti. tatore pernsa che presi gli heckel per poi dar via gli ibridi, ma non sono riuscito a separarmi da loro, dopo tante cure sacrifici

• Grazie, Davide. Infatti per molti gli heckel sono un traguardo. Per altri un passaggio...per me erano un mondo a sè stante. Li ho studiati, osservati ed esaminati per anni, arrivando a gruppi di stud

Posted Images

Inviato:

ciao Davide benvenuto su Discusclub 2.0 :-)))

complimenti per le foto si vede che i pesci sono in forma come pochi in giro ultimamente.

ci dai qualche informazione in più sulla gestione delle vasce e se vuoi anche qualche altra foto :-))))))

ancora benvenuto :-))))))

Inviato:

benvenuto e complmenti :bra:

Inviato:

Benvenuto e complimenti !

hai in vasca i miei preferiti ! heckel prugna

raccontaci un po come gestisci le vasche e i cambi ... sono davvero curioso sulla gestione vasca selvatici.

:dft010:

ciao :wel:

Inviato:

Benvenuto e complimenti per i discus e gli scalari molto belli.... sign0098.gif

Inviato:

Benvenuto, Davide.

In due parole sei riuscito a tracciare la tua esperienza come meglio non potevi fare.

Heckel e poi ibridi..è stata più o meno la mia esperienza. Purtroppo le vasche come te, con vprovenienze diametralmente opposte sono riuscito a tenerle per poco...poi causa forza maggiore ho dato via i selvatici. Molto pentito tutte le volte che vedo pesci come i tuoi, rari da vedersi così trattati ed in forma (stiamo parlando di heckel). Gli altum che provenienza hanno? Sembrano Red shoulder.

Davide, benvenuto e spero condividerai con noi la tua esperienza direi completa. sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

un grazie e tutti per il caloroso benvenuto e i tanti complimenti.

tatore pernsa che presi gli heckel per poi dar via gli ibridi, ma non sono riuscito a separarmi da loro, dopo tante cure sacrifici in termini di tempo e soldi, per il continuo miglirarmi... in fini li ho tenuti. i selvatici sono quel passo avanti, quasi dovuto, che vedovo come traguardo inarrivabile, che se ora mi sembra tutto semplice e normalissimo. gli altum sono real altum orinoco di cattura presi quando erano grandi come una monetina da 2 euro (corpo).

Inviato:

Grazie, Davide.

Infatti per molti gli heckel sono un traguardo. Per altri un passaggio...per me erano un mondo a sè stante. Li ho studiati, osservati ed esaminati per anni, arrivando a gruppi di studio sugli heckel, grazie anche a validi personaggi, famosi e non. Improvvisamente mi è venuto cosi'...purtroppo. Ma non è stata una decisione ponderata. Una costrizione dettata dallo stato delle cose in quel momento. L'heckel sembra dirti "Io sono il vero discus" in effetti. E allevarli da piccoli è la vera soddisfazione. Gli altum non mi hanno lasciato un bel ricordo per via dei problemi che si portavano sistematicamente dall'Orinoco, ma apprezzo e invidio chi, invece, li ha allevati a partire da una taglia minuscola fino alla maturità.

I selvatici non si fanno condizionare, è vero.

Davide, sarà un piacere leggerti. :dft010:

Qual'è la provenienza degli heckel?

Inviato:

Benvenuto e complimenti Davide per i righelli sono sempre stati un mio pallino, purtroppo poi ho sempre desistito per evitare incompatibilita' con i miei amati loricaridi.

Sara' un piacere leggerti.

Inviato:

Molto belli...anch' io reputo tutto ciò che concerne specie, comportamenti e gestione che va sotto il nome di wild, un mondo totalmente diverso dall'ibrido.

Un giorno quando avrò il 60% della sicurezza relativamente alla provenienza dei wild, cambierò per passare a questi.

Rinnovo i complimenti.

Inviato:

benvenuto Davide e complimenti vivissimi per i tuoi pesceti. chi parla di wild e un mio amico 72.gif . sarro felice di legerti e sapere come gestisci le vasche. un grande saluto sign0098.gif

Inviato:

Molto belli complimenti e benvenuto sign0098.gif

Inviato:

Heckel e altum... Che biglietto da visita!!!! sign0098.gif sign0098.gif Benvenuto fra di noi!!!!

Inviato:

benvenuto su Discusclub 2.0 , anche da me , i discus li vedo davvero in forma , poi quegli altum mi piacerebbe vederli da vicino :undecided: sono stupendi , complimenti , spero di leggerti spesso sul portale e se puoi facci qualche panormaica , visto che fai anche delle bellissime foto sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

gianluca 72 da come ho capito a te piacciono i loricaridi, cosa mi dici di questo

post-1404-050813500 1283243956_thumb.jpg

Inviato:

Complimenti Davide,e' un bellissimo L046, anche se a me non piacciono li ho riprodotti quando erano ancora di cattura ma anche allora non mi entusiasmavano

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.