Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

un saluto a tutto il portale , sono davide, ho 30 anni sposato con una bimba di 2 anni faccio il geometra e sono aquariofilo da circa 7 anni, come tutti voi la mia passione per i discus oggi una malattia. attulamente ho 2 vasche, una per discus ibridi , e una con discus heckel ed altum. siccome mi sono da poco trasferito nella mia nuova casa ho in progetto una asca un po piu grande, circa 150 cm per 450/500 litri, da dedicare esclusivamente ai selvatici. ecco a voi un po di foto.

post-1404-031011900 1283158356_thumb.jpg

post-1404-056093300 1283158384_thumb.jpg

• Replies 16
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• un grazie e tutti per il caloroso benvenuto e i tanti complimenti. tatore pernsa che presi gli heckel per poi dar via gli ibridi, ma non sono riuscito a separarmi da loro, dopo tante cure sacrifici

• Grazie, Davide. Infatti per molti gli heckel sono un traguardo. Per altri un passaggio...per me erano un mondo a sè stante. Li ho studiati, osservati ed esaminati per anni, arrivando a gruppi di stud

Posted Images

ciao Davide benvenuto su Discusclub 2.0 :-)))

complimenti per le foto si vede che i pesci sono in forma come pochi in giro ultimamente.

ci dai qualche informazione in più sulla gestione delle vasce e se vuoi anche qualche altra foto :-))))))

ancora benvenuto :-))))))

benvenuto e complmenti :bra:

Benvenuto e complimenti !

hai in vasca i miei preferiti ! heckel prugna

raccontaci un po come gestisci le vasche e i cambi ... sono davvero curioso sulla gestione vasca selvatici.

:dft010:

ciao :wel:

Benvenuto e complimenti per i discus e gli scalari molto belli.... sign0098.gif

Benvenuto, Davide.

In due parole sei riuscito a tracciare la tua esperienza come meglio non potevi fare.

Heckel e poi ibridi..è stata più o meno la mia esperienza. Purtroppo le vasche come te, con vprovenienze diametralmente opposte sono riuscito a tenerle per poco...poi causa forza maggiore ho dato via i selvatici. Molto pentito tutte le volte che vedo pesci come i tuoi, rari da vedersi così trattati ed in forma (stiamo parlando di heckel). Gli altum che provenienza hanno? Sembrano Red shoulder.

Davide, benvenuto e spero condividerai con noi la tua esperienza direi completa. sign0098.gif

• Author

un grazie e tutti per il caloroso benvenuto e i tanti complimenti.

tatore pernsa che presi gli heckel per poi dar via gli ibridi, ma non sono riuscito a separarmi da loro, dopo tante cure sacrifici in termini di tempo e soldi, per il continuo miglirarmi... in fini li ho tenuti. i selvatici sono quel passo avanti, quasi dovuto, che vedovo come traguardo inarrivabile, che se ora mi sembra tutto semplice e normalissimo. gli altum sono real altum orinoco di cattura presi quando erano grandi come una monetina da 2 euro (corpo).

Grazie, Davide.

Infatti per molti gli heckel sono un traguardo. Per altri un passaggio...per me erano un mondo a sè stante. Li ho studiati, osservati ed esaminati per anni, arrivando a gruppi di studio sugli heckel, grazie anche a validi personaggi, famosi e non. Improvvisamente mi è venuto cosi'...purtroppo. Ma non è stata una decisione ponderata. Una costrizione dettata dallo stato delle cose in quel momento. L'heckel sembra dirti "Io sono il vero discus" in effetti. E allevarli da piccoli è la vera soddisfazione. Gli altum non mi hanno lasciato un bel ricordo per via dei problemi che si portavano sistematicamente dall'Orinoco, ma apprezzo e invidio chi, invece, li ha allevati a partire da una taglia minuscola fino alla maturità.

I selvatici non si fanno condizionare, è vero.

Davide, sarà un piacere leggerti. :dft010:

Qual'è la provenienza degli heckel?

Benvenuto e complimenti Davide per i righelli sono sempre stati un mio pallino, purtroppo poi ho sempre desistito per evitare incompatibilita' con i miei amati loricaridi.

Sara' un piacere leggerti.

Molto belli...anch' io reputo tutto ciò che concerne specie, comportamenti e gestione che va sotto il nome di wild, un mondo totalmente diverso dall'ibrido.

Un giorno quando avrò il 60% della sicurezza relativamente alla provenienza dei wild, cambierò per passare a questi.

Rinnovo i complimenti.

benvenuto Davide e complimenti vivissimi per i tuoi pesceti. chi parla di wild e un mio amico 72.gif . sarro felice di legerti e sapere come gestisci le vasche. un grande saluto sign0098.gif

Molto belli complimenti e benvenuto sign0098.gif

Heckel e altum... Che biglietto da visita!!!! sign0098.gif sign0098.gif Benvenuto fra di noi!!!!

benvenuto su Discusclub 2.0 , anche da me , i discus li vedo davvero in forma , poi quegli altum mi piacerebbe vederli da vicino :undecided: sono stupendi , complimenti , spero di leggerti spesso sul portale e se puoi facci qualche panormaica , visto che fai anche delle bellissime foto sign0098.gif

• Author

gianluca 72 da come ho capito a te piacciono i loricaridi, cosa mi dici di questo

post-1404-050813500 1283243956_thumb.jpg

Complimenti Davide,e' un bellissimo L046, anche se a me non piacciono li ho riprodotti quando erano ancora di cattura ma anche allora non mi entusiasmavano

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.