Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Presentazione "giovanni"

giovanni

Recommended Posts

Salve,mi presento sono Gianni acquariofilo da pochi anni, passato dal marino tropicale(3anni)al dolce amazzonico per ciclidi, dove la scelta è stata sul piu regale dei pesci..il Discus, con mio figlio Mattia abbiamo allestito il 12 ottobre 2009 un 350lt ha gennaio 2010 sono stati introdotti 4 Alenquen da 5cm che ad oggi sono cresciuti sani e per noi anche belli,sono stati aggiunti 6 cory Aeneus e oggi pomeriggio per concessione di gianluca72 2 discus RD di 12cm grazie Gianluca.

I miei pescetti

Ciao a tutti

post-1390-080672200 1282932575_thumb.jpg

post-1390-026943700 1282932701_thumb.jpg

post-1390-027026300 1282932743_thumb.jpg

• Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• giovanni

5

• Gianluca72

3

• dotto

1

• Jamy Diamond

1

Ciao Gianni, piacere di conoscerti :dft010:

Sono lieto di leggere con quale e quanto entusiasmo presenti la tua passione, adesso vasca a tutti gli effetti, e diciamo che se hai iniziato con degli alenquer da 5cm...insomma, ti stai facendo una cultura sul campo, no?

Dalla vasca vedo i Simpson :dft010: riflessi nello specchio.

Gianni, oltre al nuovo acquisto, come alimenti questi pesci?

I pesci purtroppo non ho uno schermo tale qui al lavoro da vederli bene, ma vedo che non li sfrutti per il potenziale rosso che potrebbero restituire. Come li alimenti?

Anche i valori della vasca..sarei curioso di capire come gestisci la cura dei piccoli, cambi, valori e cibo.

Ovviamente rispondi come vuoi e quando hai tempo, per il momento sono contento di averti letto e spero vivamente ti troverai bene con noi. :bye:

ciao Giovanni e benvenuto su questo forum , spero ti troverai bene , sicuramente tra amici , per gli alenquer li vedo in ottima forma e li hai cresciuti molto bene , parlaci un po' della gestione di questa 350 litri , e da dove provengono i discus ?

Ciao Giovanni sono contento che dopo la chiacchierata di ieri, oggi vedo la tua vaschetta e i tuoi discoli.

p.s. ottimo il Bonarda che mi hai portato.

Come vanno i due nuovi inserimenti?

Non hai ricevuto il messaggio che ti ho inviato della turbelle della Tunze? Comunque i dischi sono ok mangiano e stanno perlustrando la vasca

Come vanno i due nuovi inserimenti?

Non hai ricevuto il messaggio che ti ho inviato della turbelle della Tunze? Comunque i dischi sono ok mangiano e stanno perlustrando la vasca

Sono contento che i discoli si trovano bene, comunque non ho ricevuto nulla mandami un mp

I dischi di Gianluca che per poco non prendevo io... complimenti bel acquisto e benvenuto!!!!

Grazie per il pensiero di benvenuto,per quanto riguarda i pescetti (cosi' li chiama gian)non penso che siano quelli che tu volevi,questi sono a... "macca" cioe' gratis!! ciao sane84

Ciao e benvenuto su DC2, una bella vasca e bei pesci.

Davvero complimenti.

Anch'io aspetto le info circa gestione e provenienza dei pesci.

sembra che io sono l'ultimo a darti il benvenuto . Sorry ! prometo che non succedera piu ! comunque bei pescetti e spero che ti troverai bene insieme a noi di DC2