Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Microscopio!


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi per natale vorrei farmi un autoregalo e regalarmi un bel microscopio ovviamente da non spendere un botto......guardate questo qua che ne dite puo andare bene per iniziarre???? costa un 210,00 ha anche la camera per attacarlo al pc.........

ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400141105110&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

e invece tra poco vorrei prendermi questo per una 30ina di euro giusto per iniziare un po a vedere qualcosina che ne dite anche di questo??? si può solo collegare la pc questo...

ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280547021331&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

:) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    5

  • Astro

    3

  • Gianluca72

    3

  • milanodiscus

    1

Ciao Astro,

Direi che il secondo è proprio buffo, lascia perdere.

Il primo link invece ti porta a dei microscopi che per noi principianti sono più che buoni, con coppie oculari intercambiabili, condensatore, luce ecc..insomma carino. Ricorda che non avendo (né io né te presumo) alcuna competenza specifica in materia quello che hai linkato per primo è davvero idoneo.

Ovviamente hai sempre la possibilità di montarci una cam sopra e vedere tutto sullo schermo del pc. Gli ingrandimenti (es.: 2000) sono la moltiplicazione della potenza di ingrandimento degli oculari per quella degli obiettivi. Ma per usare l'obiettivo 100X è necessario coprire il soggetto da ingrandire con un olio particolare, in cui immergere l'obiettivo stesso.

Faresti una cosa molto interessante, ma intanto che ti arriva documentati.

Credo occorra un ingrandimento minimo di 200 X perché sia utile allo scopo.

Assolutamente sì! :048:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi anche a me ovviamente prende di piu quello del primo link solo che costa 269 USD che sono su per giu 210 euro......cmq non tanto per un micro del genere..........quello che non ho capito ci vuole minimo uno da 200X questo primo link non c'è l ha?????

Io ovviamente non sono molto esperto quindi da qua a natale cercgerò di farmi un cultura anche sui microscopi prima di prenderne uno ah approposito guardate questo e ditemi che ne pensate

ecco il link: http://www.aliexpress.com/product-gs/296335930-Convenient-Family-Digital-biological-Microscope-wholesalers.html

 

ve lo posto perchè è un po strano non l'avevo mai visto un miscroscopio cosi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che abbia un displayino esterno per visualizzare i vetrini.

Ti consiglio, se non vuoi spendere "a rate" soldi inutili tutte le volte che ti rendi conto che hai comprato un giocattolo, di prendere un microscopio che *almeno* possegga tutte le caratteristiche di un microscopio "normale". Se ci rinunci, lo metti da parte e lo chiudi bene, quando avrai voglia di ritirarlo fuori sarai sicuro che hai un microscopio che ti permette una certa versatilità di azione e osservazione. Ovviamente non posso farmi i conti con le tue tasche, ma mi spiacerebbe non dirti quello che penso. Meglio non averlo che avere giocattoli inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione anche io la penso cosi......per quello cerco didocumentarmi un pochino e chiedere consiggli prima di comprare immaginavo che quello li strano fosse cmq una ciofeca.........troppo particolare

Cmq per natale vorrei prendere uno simile a primo link che ho postato quello dici che cmq per iniziare e divertiri puo andare bene giusto?

e cmq mi sembra abbastanza completo..........

quello del secondo link invece lo avrei preso giusto per provarlo tanto sono 30 euro cmq non è una spesa eccesiva anche fosse un giocattolo non sarebbe un problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spreco...ognuno fà quello che vuole, per il primo link devo rivederlo, ma è binoculare, biologico e dal prezzo non mi sembra una ciofeca. Fatti anche un giro sul sito che è in home, Glasschimica.it, e sempre in home trovi un articolo scritto a quattro mani (considerando però che né io né ramke siamo professionisti del microscopio) che a grandi linee dovrebbe almeno suscitare un pochino di interesse e dare maggiori parametri di valutazione che non siano solo prezzo e opzioni inutili. :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sembra buono, caspita. Non so se il passo degli oculari è adattabile ad una cam, ma penso di si. Chiedi prima, chiamali. Sono molto gentili. Io al rientro dalle vacanze devo comprare molte cose da loro (reagenti, cam compatibile con MAC ecc..), non deludono. Purtroppo la differenza non è nell'aspetto, ma Glasschimica è seria.

Anche Otticaturi vende grandi belle cose. La differenza è che Glasschimica offre un range di prodotti che vanno oltre lenti e vetrino, Otticaturi non ha accessori per microscopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho visto la gamma di prodotti che offre, appena sistemo la nuova dimora li conttatto anche per un paio di rifrattometri che vendono oltre al necessario per iniziare a giocare con il micro e poi da cosa nasce cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti un conto è buttare 200 euro per niente, un altro è poterli spendere con l'opzione che volendo puoi ampliare "il laboratorietto" con accessori senza dover ricomprare lo stesso prodotto più volte spendendo inutilmente diverse centinaia di euro che non avanzano a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.