Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuovi Arrivi!


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi l'altro gg ho deciso di spostare il premas nel cubo insieme ai suoi vecchi inquilini e quindi di tenerlo........ ;)

 

E cosi avendo il 30 lt pieno di rocce (25 kg) e non sapendo che fare ho preso due occellaris e un anemone sono piccolini saranno un 2-3 cm guardate che ne pensate?????

post-1269-036559400 1280517578_thumb.jpg

post-1269-032553700 1280517593_thumb.jpg

post-1269-074661500 1280517612_thumb.jpg

post-1269-077805900 1280517633_thumb.jpg

post-1269-054151700 1280517653_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • milanodiscus

    6

  • tatore

    5

  • Astro

    5

  • Gianluca72

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

che spettacolo Fabio , veramente complimenti , mi stai facendo venir voglia di mettere su un minireef :dft007: :dft007:

che belli e come e' affascinante vedere questa simbiosi con la piccola anemone :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi ;)

è bianco con il gambo rosso/arancio non so che anemone sia l ho preso per 15 euri.........e 12 il pagliaccio arancio :)

Che ne dite del ocellaris o percula nero.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla forse di peso in relazione al volume che occupano. Un KG di roccia non occupa lo stesso spazio di un lt di acqua...per il diverso peso specifico. Ma si puo' determinare empiricamente dell'acqua, mentre non si può fare con le rocce, che occupano piu' spazio se porose, cave ecc..

Alla fine comunque nel marino lo spazio ha un'importanza relativa perché dipende dal metodo di conduzione che si imposta. Gli acanturidi vogliono molta corrente e molto spazio per nuotare, gli Amphiprion se vanno in simbiosi con un'anemone non hanno queste esigenze. Per me i pesci nella mia breve esperienza col marino non erano l'oggetto del desiderio, ma (seppur rispettati con pari riguardo) servivano a tenere la vasca libera da alghe o detriti ecc...

Quindi alla fine se si trova l'equilibrio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che facevo non era tanto per lo spazio ma per i litri d'acqua, io ho avuto acquari misti, acquari con solo invertebrati e acquari con soli pesci, tutto questo però 15 anni fa, sicuramente da allora ci saranno stati progressi incredibili... per questo appartenendo a una scuola evidentemente ormai superata mi sembrava impossibile tenere un anemone e dei pesci in pochi litri. Per me il marino è solo oltre i 150 litri a meno di non possedere altre vasche marine dalle quali si può attingere per mantenere un mini-acquario.

Modificato da milanodiscus
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che per ora sta benissimo speriamo che continui cosi........forse perchè è piccolino.......io sapevo anche che gli anemone devono andare in vasche ben avviate da piu di un anno almeno e il mio acquarietto è attivo da un 3 mesi direi massimo 4.........speriamo bene!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.