Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Viaggio Amazzonia


Messaggi raccomandati

ciao a tutti visto che non posso tenere i discus per motivi di tempo, ho pensato:"se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna" quindi la mia domanda è qualcuno mi consiglia dove chiedere o comunque informarmi per fare un bel viaggetto in amazzonia abbastanza interessante..cioè con la possibilità di vedere molti pesci, discus in particolare.. in insomma non la solita vacanza turistica, a me del confort non me ne frega niente l'importante è vedere il più possibile la natura selvaggia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • ipnotyk

    9

  • Gianluca72

    5

  • tatore

    3

  • fraie84

    3

Ciao, sono sempre io.

LE possibilità ci sono, ma bisogna organizzarsi molto tempo prima, sia per via delle vaccinazioni che per le stagioni di piena, che durano parecchio. Pertanto non solo è ridotto il periodo in cui si può andare, ma è meglio sentire almeno un anno prima tutte le persone che come consuetudine vanno in zone confinanti con la foresta amazzonica. L'amazzonia non è un viaggio, i limiti sono tanti (parlo di escursioni ecc...) perché ovviamente ti fanno fare solo il percorso " turistico", e bisogna organizzarsi con un bel margine di anticipo.

Non mancheranno spero interventi chiarificatori in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono sempre io.

LE possibilità ci sono, ma bisogna organizzarsi molto tempo prima, sia per via delle vaccinazioni che per le stagioni di piena, che durano parecchio. Pertanto non solo è ridotto il periodo in cui si può andare, ma è meglio sentire almeno un anno prima tutte le persone che come consuetudine vanno in zone confinanti con la foresta amazzonica. L'amazzonia non è un viaggio, i limiti sono tanti (parlo di escursioni ecc...) perché ovviamente ti fanno fare solo il percorso " turistico", e bisogna organizzarsi con un bel margine di anticipo.

Non mancheranno spero interventi chiarificatori in tal senso.

 

ti ringrazio tatore, non c'è fretta ,spero in interventi positivi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non e' uno scherzo , in amazzonia proprio ci sono delle limitazioni bisogna sapersi organizzare e prendere tutte le cautele del caso , ti consiglio di trovare un ottima guida del posto che sono persone che sanno muoversi, io andrei invece a farmi un giro negli allevamenti asiatici ..sarebbe il mio viaggio ideale .. :dft003: :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non e' uno scherzo , in amazzonia proprio ci sono delle limitazioni bisogna sapersi organizzare e prendere tutte le cautele del caso , ti consiglio di trovare un ottima guida del posto che sono persone che sanno muoversi, io andrei invece a farmi un giro negli allevamenti asiatici ..sarebbe il mio viaggio ideale .. :dft003: :dft003:

 

beh anche un viaggetto in asia non sarebbe male, ma l'emozione di vederli in natura credo che sia inpagabile.. e poi certamente in asia non ti svelano trucchi o comunque quello che combinano dietro alla quinte.. invece in amazzonia se sei attento e sveglio magari qualche piccolo segreto di madre natura lo puoi svelare.. ovviamente secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a contattare qualche negoziante che ha contatti in amazzonia?

 

no non ancora ora provo,tu conosci qualcuno gianluca?

Link al commento
Condividi su altri siti

In amazzonia sarebbe proprio un bel viaggio :) io ci andrei non solo per i discus ma per tutto quello che ci si può trovare... credo che sia uno dei posti più naturali e pieni di vita nel mondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In amazzonia sarebbe proprio un bel viaggio :) io ci andrei non solo per i discus ma per tutto quello che ci si può trovare... credo che sia uno dei posti più naturali e pieni di vita nel mondo :)

 

si mi ha sempre affascinato l'amazzonia al di là dei discus.. però visto che siamo in zona perchè non approfittare ;) ultimamente ho visto che la stanno rovinando parecchio purtroppo la stupidità umana non ha limiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi ha sempre affascinato l'amazzonia al di là dei discus.. però visto che siamo in zona perchè non approfittare ;) ultimamente ho visto che la stanno rovinando parecchio purtroppo la stupidità umana non ha limiti...

Io quando vedi dei documentari su national geografic su ambienti naturali mi viene una rabbia pensando che noi roviniamo tutto... dovremmo capire di fermarci e fare un passo indietro dando alla natura quello che è della natura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando vedi dei documentari su national geografic su ambienti naturali mi viene una rabbia pensando che noi roviniamo tutto... dovremmo capire di fermarci e fare un passo indietro dando alla natura quello che è della natura...

 

pienamente d'accordo con te..personalmente (che nessuno me ne voglia) ma già avere dei discus wild la vedo una crudeltà..non che avere dei discus di cattività sia molto meglio però per lo meno non le strappi alla natura..

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con te..personalmente (che nessuno me ne voglia) ma già avere dei discus wild la vedo una crudeltà..non che avere dei discus di cattività sia molto meglio però per lo meno non le strappi alla natura..

Su questo non sono informato , credo che dovrebbero essere regolarizzate le catture...DOVREBBERO poi probabilmente ci sta un abuso anche la catturando molti più pesci di quanti ne potrebbero prendere... io come detto non so come funziona anche perchè per il negozio di mio fratello non ne abbiamo mai preso.. in generale prendiam osolo discus italiani:)

 

Cmq in linea di principio tutti gli animali in natura dovrebbero essere intoccabili... ritorniamo semrpe allo stesso discorso...pultroppo quando girano i soldi l'etica si va a far f.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...se vogliamo parlare di Amazzonia parliamo di Amazzonia. Ma io non mi impelagherei in discorsi di etica perché come al solito non se ne esce più. Io ho tenuto per anni discus selvatici e ovviamente non ero "privo" di rimorsi. A volte mi rendevo conto che stavano bene quando la vasca prendeva le sembianze del loro habitat..e nello stesso tempo pensavo: ma perché non lasciarli lì allora? :dft010:

E' pure vero che d'altra parte, spesso Heiko Bleher nei suoi racconti dei suoi viaggi conclude dicendo che ogni volta che visita un biotopo ha la macabra e matematica certezza che non lo rivedrà più. E le mappe satellitari parlano chiaro. Non si tratta di una semplice deforestazione, ma di un'asportazione globale del polmone del pianeta. Facciamocene una ragione. Probabile pure che gli ultimi discus selvatici li salveranno gli appassionati che li hanno in vasca.

Perché alcune varietà selvatiche sono come le mosche bianche ad oggi (vedi i cuipeuà)? Perché quei bacini idrografici, affluenti ecc...sono stati completamente sconvolti.

E per creare un anello di congiunzione con il titolo del topic: forse è questa la ragione per cui ti portano e ti fanno vedere solo quello che si puo' mostrare, e non gli orrori che sono stati in grado di commettere e creare. C'è l'arresto immediato se 'sconfini' ..chissà come mai. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.