Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti visto che non posso tenere i discus per motivi di tempo, ho pensato:"se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna" quindi la mia domanda è qualcuno mi consiglia dove chiedere o comunque informarmi per fare un bel viaggetto in amazzonia abbastanza interessante..cioè con la possibilità di vedere molti pesci, discus in particolare.. in insomma non la solita vacanza turistica, a me del confort non me ne frega niente l'importante è vedere il più possibile la natura selvaggia :D

• Replies 22
  • Views 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, sono sempre io.

LE possibilità ci sono, ma bisogna organizzarsi molto tempo prima, sia per via delle vaccinazioni che per le stagioni di piena, che durano parecchio. Pertanto non solo è ridotto il periodo in cui si può andare, ma è meglio sentire almeno un anno prima tutte le persone che come consuetudine vanno in zone confinanti con la foresta amazzonica. L'amazzonia non è un viaggio, i limiti sono tanti (parlo di escursioni ecc...) perché ovviamente ti fanno fare solo il percorso " turistico", e bisogna organizzarsi con un bel margine di anticipo.

Non mancheranno spero interventi chiarificatori in tal senso.

• Author

Ciao, sono sempre io.

LE possibilità ci sono, ma bisogna organizzarsi molto tempo prima, sia per via delle vaccinazioni che per le stagioni di piena, che durano parecchio. Pertanto non solo è ridotto il periodo in cui si può andare, ma è meglio sentire almeno un anno prima tutte le persone che come consuetudine vanno in zone confinanti con la foresta amazzonica. L'amazzonia non è un viaggio, i limiti sono tanti (parlo di escursioni ecc...) perché ovviamente ti fanno fare solo il percorso " turistico", e bisogna organizzarsi con un bel margine di anticipo.

Non mancheranno spero interventi chiarificatori in tal senso.

ti ringrazio tatore, non c'è fretta ,spero in interventi positivi :D

infatti non e' uno scherzo , in amazzonia proprio ci sono delle limitazioni bisogna sapersi organizzare e prendere tutte le cautele del caso , ti consiglio di trovare un ottima guida del posto che sono persone che sanno muoversi, io andrei invece a farmi un giro negli allevamenti asiatici ..sarebbe il mio viaggio ideale .. :dft003: :dft003:

• Author

infatti non e' uno scherzo , in amazzonia proprio ci sono delle limitazioni bisogna sapersi organizzare e prendere tutte le cautele del caso , ti consiglio di trovare un ottima guida del posto che sono persone che sanno muoversi, io andrei invece a farmi un giro negli allevamenti asiatici ..sarebbe il mio viaggio ideale .. :dft003: :dft003:

beh anche un viaggetto in asia non sarebbe male, ma l'emozione di vederli in natura credo che sia inpagabile.. e poi certamente in asia non ti svelano trucchi o comunque quello che combinano dietro alla quinte.. invece in amazzonia se sei attento e sveglio magari qualche piccolo segreto di madre natura lo puoi svelare.. ovviamente secondo me..

Hai provato a contattare qualche negoziante che ha contatti in amazzonia?

• Author

Hai provato a contattare qualche negoziante che ha contatti in amazzonia?

no non ancora ora provo,tu conosci qualcuno gianluca?

prova, ma chi importa, di solito e troppo geloso per parlare :dft010:

• Author

prova, ma chi importa, di solito e troppo geloso per parlare :dft010:

eh già posso comprendere :dft009:

In amazzonia sarebbe proprio un bel viaggio :) io ci andrei non solo per i discus ma per tutto quello che ci si può trovare... credo che sia uno dei posti più naturali e pieni di vita nel mondo :)

• Author

In amazzonia sarebbe proprio un bel viaggio :) io ci andrei non solo per i discus ma per tutto quello che ci si può trovare... credo che sia uno dei posti più naturali e pieni di vita nel mondo :)

si mi ha sempre affascinato l'amazzonia al di là dei discus.. però visto che siamo in zona perchè non approfittare ;) ultimamente ho visto che la stanno rovinando parecchio purtroppo la stupidità umana non ha limiti...

si mi ha sempre affascinato l'amazzonia al di là dei discus.. però visto che siamo in zona perchè non approfittare ;) ultimamente ho visto che la stanno rovinando parecchio purtroppo la stupidità umana non ha limiti...

Io quando vedi dei documentari su national geografic su ambienti naturali mi viene una rabbia pensando che noi roviniamo tutto... dovremmo capire di fermarci e fare un passo indietro dando alla natura quello che è della natura...

• Author

Io quando vedi dei documentari su national geografic su ambienti naturali mi viene una rabbia pensando che noi roviniamo tutto... dovremmo capire di fermarci e fare un passo indietro dando alla natura quello che è della natura...

pienamente d'accordo con te..personalmente (che nessuno me ne voglia) ma già avere dei discus wild la vedo una crudeltà..non che avere dei discus di cattività sia molto meglio però per lo meno non le strappi alla natura..

pienamente d'accordo con te..personalmente (che nessuno me ne voglia) ma già avere dei discus wild la vedo una crudeltà..non che avere dei discus di cattività sia molto meglio però per lo meno non le strappi alla natura..

Su questo non sono informato , credo che dovrebbero essere regolarizzate le catture...DOVREBBERO poi probabilmente ci sta un abuso anche la catturando molti più pesci di quanti ne potrebbero prendere... io come detto non so come funziona anche perchè per il negozio di mio fratello non ne abbiamo mai preso.. in generale prendiam osolo discus italiani:)

Cmq in linea di principio tutti gli animali in natura dovrebbero essere intoccabili... ritorniamo semrpe allo stesso discorso...pultroppo quando girano i soldi l'etica si va a far f.....

Mah...se vogliamo parlare di Amazzonia parliamo di Amazzonia. Ma io non mi impelagherei in discorsi di etica perché come al solito non se ne esce più. Io ho tenuto per anni discus selvatici e ovviamente non ero "privo" di rimorsi. A volte mi rendevo conto che stavano bene quando la vasca prendeva le sembianze del loro habitat..e nello stesso tempo pensavo: ma perché non lasciarli lì allora? :dft010:

E' pure vero che d'altra parte, spesso Heiko Bleher nei suoi racconti dei suoi viaggi conclude dicendo che ogni volta che visita un biotopo ha la macabra e matematica certezza che non lo rivedrà più. E le mappe satellitari parlano chiaro. Non si tratta di una semplice deforestazione, ma di un'asportazione globale del polmone del pianeta. Facciamocene una ragione. Probabile pure che gli ultimi discus selvatici li salveranno gli appassionati che li hanno in vasca.

Perché alcune varietà selvatiche sono come le mosche bianche ad oggi (vedi i cuipeuà)? Perché quei bacini idrografici, affluenti ecc...sono stati completamente sconvolti.

E per creare un anello di congiunzione con il titolo del topic: forse è questa la ragione per cui ti portano e ti fanno vedere solo quello che si puo' mostrare, e non gli orrori che sono stati in grado di commettere e creare. C'è l'arresto immediato se 'sconfini' ..chissà come mai. :dft010:

Penso che Lorenzo Vecchio portrebbe aiutarti.

• Author

Penso che Lorenzo Vecchio portrebbe aiutarti.

scusami gianluca non lo conosco che è?

Stefano hai aggiornamenti?

• Author

Stefano hai aggiornamenti?

no Gianluca non ancora... ho mandato un email a Lorenzo ora sto aspettando la risposta..

• 3 weeks later...

Conviene passare da lui direttamente

ma non ha una serra a Milano???? io l ho chiamato una volta per sentire per i Ring ;)

ma non ha una serra a Milano???? io l ho chiamato una volta per sentire per i Ring ;)

Si Lorenzo ha una serra e importa Discus da Sud-america(wild) e asiatici, ma ha contatti diretti con pescatori a Manaus.

Per quanto riguarda i Ring ne ha di belli vero?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.