Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Help Mancanza Corrente

46valentino46

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri 23 luglio dopo il trambusto di qualche giorno fa dello spostamento vasca è successo anche questo.... è mancata la corrente nel mio quartiere dalle 19,30 alle 02,00 di questa mattina, volevo sapere che ne pensate se avete dei suggerimenti a parte quello di fare il test degli NO2 e avere dell' acqua pronta per un cambio se vedo segni di stress... in tutte quelle ore il mio biologico interno e nell' esterno sara' morto tutto ?

sono incazzato nero :dft007: :angry:

• Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gianluca72

4

• 46valentino46

3

• tatore

2

• titi

2

Giulio,

Se pensi di uccidere i batteri in poche ore...ti sbagli. E' vero che sono aerobi e senza un ricircolo continuo di acqua il problema è effettivo, ma tutto quello che puo' succedere in 7 ore che non sono poche, ma non sufficienti per uccidere un filtro, è che parte di essi muoiano e al riavvio la poltiglia biologica sia ammoniaca- Quindi preparati per un paio di piccoli cambi, ma non preoccuparti troppo perché se tutto si ripristina correttamente gli unici momenti da temere sono quelli del riavvio. Osserva i pesci e senti se la vasca e il filtro producono "olezzi" poco gradevoli. In quel caso applica il proverbio che hai in firma :dft010:

DOmenica sono stato con Ramke e titi e ho comprato dei chiclasoma, dei danio e altri pesci per una vasca, ho fatto prima un cambio ma la griglia di pescaggio era rimasta a secco. Quindi ho riempito la vasca (60lt) e via...solo il giorno dopo un rumore sospetto mi ha fatto avvicinare alla vasca, e ho notato che dal cambio in poi il filtro non era piu' partito. L'ho fatto ripartire senza alcuna conseguenza.

L'ideale in questi casi sarebbe tenere in casa un areatore a batteria (gli stessi che portano gli esploratori quando campionano nuove specie che devono trasportare) e farlo "ribollire" nel filtro. Quello ti assicura un ottimo scambio e una sufficiente autonomia in casi di blackout.

io ho molta paura di questa cosa, aparte che vasca mia e grande e non dovrei preocuparmi ma per eliminare ogni dubio ho comprato un bell bombolone (5 l) con ossigeno . adesso sto piu tranquillo

Io ho ovviato all' imprevisto comprando un gruppo di continuita per pc da 1000watt e per un po si tampona. dft003.gif

Gianluca, non per farmi i fatti tuoi, ma dove l'hai trovato il gruppo di continuità? Io in passato ho pensato ad una cosa del genere ma mi hanno chiesto veramente una cifra assurda.

Grazie.

Grazie della risposta..ti dico solo che io ho letto prezzi davvero assurdi per i gruppi di continuità.

Che autonomia riesce a darti???In termini di ore ovviamente!

Grazie ancora.

Ciao Ragazzi, anche a me interesserebbe la durata in ore "a spanne" per il solo funzionamento pompa/e (le luci si possono spegnere :dft010: )

comunque ormai è passato qualche giorno e la situazione sembra man mano tranquillizzarsi, ho effettuato un cambio da 40 lt il giorno dopo il black out, ho notato che 2 giorni dopo il fatto i poveretti "smucavano" leggermente dalle branchie e respiravano da una parte sola. :012:

Ora sono passati 4 giorni e finalmente tutto sembra tornato normale.

ciao belli

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_gruppi-continuita_apc_back_ups_rs_800.aspx Giusto per googlare un pochino. Poi se qualcuno ha un sito specifico da suggerire vi ricordo che siete liberi al 100% di postare quello che vi pare.

Io ci pensai un paio di anni fa, quando volevo fare a casa mia un server e tenere dentro siti e tutto. Mi era successo inoltre che dopo uno sbalzo di corrente mi giocai il decoder, un pc e un reattore ruwal di una UV-C.

Non credo che abbiano una grande autonomia per quanto riguarda le ore (a quel punto dovete trovare un gruppo elettrogeno). Ma mantiene la corrente per una spanna limitata (dal budget :dft010: ) di tempo e assicura una continuità di flusso di corrente, quando questa di colpo va via e ancor peggio di colpo torna.

@ 46valentino46 a quanto pare il danno quindi era stato piu' grande di quello che ci aspettavamo. Però tutto è bene quel che finisce bene.

Grazie della risposta..ti dico solo che io ho letto prezzi davvero assurdi per i gruppi di continuità.

Che autonomia riesce a darti???In termini di ore ovviamente!

Grazie ancora.

Io ho collegato la mia soffiante LP40 al gruppo di continuità quando salta la corrente l' UPS si accende e fornisce corrente alla soffiante che genera un flusso nelle vasche sufficente per 12 ore

nel frattempo il controller di casa mi invia un sms.

APC e Eaton sono le marche migliori , faccio preventivi tutti i giorni ma di gruppi grandi :dft011: vi posso dire che se volete aumentare l'autonomia dovete prenderli di potenza in watt o kw piu' alta , altrimenti senza estensione batteria arrivate al massimo a 10/15 minuti .

APC e Eaton sono le marche migliori , faccio preventivi tutti i giorni ma di gruppi grandi :dft011: vi posso dire che se volete aumentare l'autonomia dovete prenderli di potenza in watt o kw piu' alta , altrimenti senza estensione batteria arrivate al massimo a 10/15 minuti .

mmm. allora la vedo dura come compromesso durata/prezzo... in alternativa per tamponare un amico pescatore mi ha suggerito una cosa del genere, un areatore a batteria per vivo

http://www.essegishop.it/product.php~idx~~~804~~Aereatore+per+vivo+con+pompa+2270+lh~.html

voi che ne pensate ?

:dft010:

ciao

mmm. allora la vedo dura come compromesso durata/prezzo... in alternativa per tamponare un amico pescatore mi ha suggerito una cosa del genere, un areatore a batteria per vivo

http://www.essegishop.it/product.php~idx~~~804~~Aereatore+per+vivo+con+pompa+2270+lh~.html

voi che ne pensate ?

:dft010:

ciao

interessantissimo e molto economico , basta collegarlo ad una batteria da auto e via sign0098.gif