Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti,

ieri 23 luglio dopo il trambusto di qualche giorno fa dello spostamento vasca è successo anche questo.... è mancata la corrente nel mio quartiere dalle 19,30 alle 02,00 di questa mattina, volevo sapere che ne pensate se avete dei suggerimenti a parte quello di fare il test degli NO2 e avere dell' acqua pronta per un cambio se vedo segni di stress... in tutte quelle ore il mio biologico interno e nell' esterno sara' morto tutto ?

sono incazzato nero :dft007: :angry:

• Risposte 14
  • Visite 5,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Giulio,

Se pensi di uccidere i batteri in poche ore...ti sbagli. E' vero che sono aerobi e senza un ricircolo continuo di acqua il problema è effettivo, ma tutto quello che puo' succedere in 7 ore che non sono poche, ma non sufficienti per uccidere un filtro, è che parte di essi muoiano e al riavvio la poltiglia biologica sia ammoniaca- Quindi preparati per un paio di piccoli cambi, ma non preoccuparti troppo perché se tutto si ripristina correttamente gli unici momenti da temere sono quelli del riavvio. Osserva i pesci e senti se la vasca e il filtro producono "olezzi" poco gradevoli. In quel caso applica il proverbio che hai in firma :dft010:

DOmenica sono stato con Ramke e titi e ho comprato dei chiclasoma, dei danio e altri pesci per una vasca, ho fatto prima un cambio ma la griglia di pescaggio era rimasta a secco. Quindi ho riempito la vasca (60lt) e via...solo il giorno dopo un rumore sospetto mi ha fatto avvicinare alla vasca, e ho notato che dal cambio in poi il filtro non era piu' partito. L'ho fatto ripartire senza alcuna conseguenza.

L'ideale in questi casi sarebbe tenere in casa un areatore a batteria (gli stessi che portano gli esploratori quando campionano nuove specie che devono trasportare) e farlo "ribollire" nel filtro. Quello ti assicura un ottimo scambio e una sufficiente autonomia in casi di blackout.

Inviato:

io ho molta paura di questa cosa, aparte che vasca mia e grande e non dovrei preocuparmi ma per eliminare ogni dubio ho comprato un bell bombolone (5 l) con ossigeno . adesso sto piu tranquillo

Inviato:

Io ho ovviato all' imprevisto comprando un gruppo di continuita per pc da 1000watt e per un po si tampona. dft003.gif

Inviato:

Gianluca, non per farmi i fatti tuoi, ma dove l'hai trovato il gruppo di continuità? Io in passato ho pensato ad una cosa del genere ma mi hanno chiesto veramente una cifra assurda.

Grazie.

Inviato:

Il mio modello è della Apc 1000 watt mi è costato 120 € a casa

Inviato:

Grazie della risposta..ti dico solo che io ho letto prezzi davvero assurdi per i gruppi di continuità.

Che autonomia riesce a darti???In termini di ore ovviamente!

Grazie ancora.

Inviato:
  • Autore

Ciao Ragazzi, anche a me interesserebbe la durata in ore "a spanne" per il solo funzionamento pompa/e (le luci si possono spegnere :dft010: )

comunque ormai è passato qualche giorno e la situazione sembra man mano tranquillizzarsi, ho effettuato un cambio da 40 lt il giorno dopo il black out, ho notato che 2 giorni dopo il fatto i poveretti "smucavano" leggermente dalle branchie e respiravano da una parte sola. :012:

Ora sono passati 4 giorni e finalmente tutto sembra tornato normale.

ciao belli

Inviato:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_gruppi-continuita_apc_back_ups_rs_800.aspx Giusto per googlare un pochino. Poi se qualcuno ha un sito specifico da suggerire vi ricordo che siete liberi al 100% di postare quello che vi pare.

Io ci pensai un paio di anni fa, quando volevo fare a casa mia un server e tenere dentro siti e tutto. Mi era successo inoltre che dopo uno sbalzo di corrente mi giocai il decoder, un pc e un reattore ruwal di una UV-C.

Non credo che abbiano una grande autonomia per quanto riguarda le ore (a quel punto dovete trovare un gruppo elettrogeno). Ma mantiene la corrente per una spanna limitata (dal budget :dft010: ) di tempo e assicura una continuità di flusso di corrente, quando questa di colpo va via e ancor peggio di colpo torna.

@ 46valentino46 a quanto pare il danno quindi era stato piu' grande di quello che ci aspettavamo. Però tutto è bene quel che finisce bene.

Inviato:

Grazie della risposta..ti dico solo che io ho letto prezzi davvero assurdi per i gruppi di continuità.

Che autonomia riesce a darti???In termini di ore ovviamente!

Grazie ancora.

Io ho collegato la mia soffiante LP40 al gruppo di continuità quando salta la corrente l' UPS si accende e fornisce corrente alla soffiante che genera un flusso nelle vasche sufficente per 12 ore

nel frattempo il controller di casa mi invia un sms.

Inviato:

APC e Eaton sono le marche migliori , faccio preventivi tutti i giorni ma di gruppi grandi :dft011: vi posso dire che se volete aumentare l'autonomia dovete prenderli di potenza in watt o kw piu' alta , altrimenti senza estensione batteria arrivate al massimo a 10/15 minuti .

Inviato:
  • Autore

APC e Eaton sono le marche migliori , faccio preventivi tutti i giorni ma di gruppi grandi :dft011: vi posso dire che se volete aumentare l'autonomia dovete prenderli di potenza in watt o kw piu' alta , altrimenti senza estensione batteria arrivate al massimo a 10/15 minuti .

mmm. allora la vedo dura come compromesso durata/prezzo... in alternativa per tamponare un amico pescatore mi ha suggerito una cosa del genere, un areatore a batteria per vivo

http://www.essegishop.it/product.php~idx~~~804~~Aereatore+per+vivo+con+pompa+2270+lh~.html

voi che ne pensate ?

:dft010:

ciao

Inviato:

Ottima pensata Giulio.

Inviato:

mmm. allora la vedo dura come compromesso durata/prezzo... in alternativa per tamponare un amico pescatore mi ha suggerito una cosa del genere, un areatore a batteria per vivo

http://www.essegishop.it/product.php~idx~~~804~~Aereatore+per+vivo+con+pompa+2270+lh~.html

voi che ne pensate ?

:dft010:

ciao

interessantissimo e molto economico , basta collegarlo ad una batteria da auto e via sign0098.gif

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.