Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Antonio Gioia]Saluti A Tutti Voi


ANTONIO GIOIA

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come si conviene mi presento, in primis sono un'appassionato di questo stupendo ciclide, tanto malato da mettere su una serra amatoriale con svariati litri, nella quale mi diletto e passo il tempo con i miei amici pinnuti. Poi come da avatar sono membro dello staff che si sta occupando di organizzare NAPOLIAQUATICA 2010, nello specifico io mi occupo principalmente delle relazioni con il web :dft010:

i miei complimenti allo staff per il forum e un saluto a chi già mi conosce, il Sig Salvo- Tatore dovrebbe ricordarsi si me.....qualche anno fa postavamo su un forum generico ma poi le nostre strade si sono divise....all'epoca eravamo più giovani :dft010: un saluto poi a Ramke e a tutti gli altri amici .

 

io sono qua prioncipalmente in veste di rappresentanza di NAQ 2010, per qualsiasi cosa pertinente la manifestazione potete contattarmi, ciao a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come si conviene mi presento, in primis sono un'appassionato di questo stupendo ciclide, tanto malato da mettere su una serra amatoriale con svariati litri, nella quale mi diletto e passo il tempo con i miei amici pinnuti. Poi come da avatar sono membro dello staff che si sta occupando di organizzare NAPOLIAQUATICA 2010, nello specifico io mi occupo principalmente delle relazioni con il web :dft010:

i miei complimenti allo staff per il forum e un saluto a chi già mi conosce, il Sig Salvo- Tatore dovrebbe ricordarsi si me.....qualche anno fa postavamo su un forum generico ma poi le nostre strade si sono divise....all'epoca eravamo più giovani :dft010: un saluto poi a Ramke e a tutti gli altri amici .

 

io sono qua prioncipalmente in veste di rappresentanza di NAQ 2010, per qualsiasi cosa pertinente la manifestazione potete contattarmi, ciao a tutti

Antonio, per me è un vero onore averti come rappresentante di NAQ 2010, e anche tu, come pochi, non avresti bisogno di grandi presentazioni.

Sono rimasto piacevolmente colpito quando ho visto che tu hai fatto capolino da queste parti e ti sei iscritto..davvero contento.

Detto questo, penso che il salto da semplice appassionato ad organizzatore di un evento di importanti proporzioni (due attitudini che non si escludono ma si integrano) sia un bellissimo salto e prova di capacità, non solo di preparazione acquariofila.

Il futuro acquariofilo italiano è nelle mani di persone che come voi si prendono la briga di organizzare..e si sa quanto costa in termini di risorse mentali, fisiche ed economiche.

Ancora la famiglia qui è piccola, ma il web è potente come mezzo divulgativo..seppure solo in lettura, e nel nostro piccolo consideriamo l'evento NAQ 2010 ormai come benaugurante anche per il futuro del DiscusClub 2.0.

Io mi sto organizzando con attrezzatura e tutto, devo solo prenotare l'albergo. Ci vedremo sicuramente quindi, ma nel frattempo quando te e Gennaro avrete novità da comunicarci..non esitate. Siamo onorati.

Allora, carissimo Antonio, bentrovato e a rileggerci. :dft010:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, per me è un vero onore averti come rappresentante di NAQ 2010, e anche tu, come pochi, non avresti bisogno di grandi presentazioni.

Sono rimasto piacevolmente colpito quando ho visto che tu hai fatto capolino da queste parti e ti sei iscritto..davvero contento.

Detto questo, penso che il salto da semplice appassionato ad organizzatore di un evento di importanti proporzioni (due attitudini che non si escludono ma si integrano) sia un bellissimo salto e prova di capacità, non solo di preparazione acquariofila.

Il futuro acquariofilo italiano è nelle mani di persone che come voi si prendono la briga di organizzare..e si sa quanto costa in termini di risorse mentali, fisiche ed economiche.

Ancora la famiglia qui è piccola, ma il web è potente come mezzo divulgativo..seppure solo in lettura, e nel nostro piccolo consideriamo l'evento NAQ 2010 ormai come benaugurante anche per il futuro del DiscusClub 2.0.

Io mi sto organizzando con attrezzatura e tutto, devo solo prenotare l'albergo. Ci vedremo sicuramente quindi, ma nel frattempo quando te e Gennaro avrete novità da comunicarci..non esitate. Siamo onorati.

Allora, carissimo Antonio, bentrovato e a rileggerci. :dft010:

 

Un grande benvenuto Antonio è un piacere averti qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Antonio e un grandissimo abbraccio , siamo veramente contenti della tua presenza ed e' per noi un piacere leggerti , persone che condividono ormai da anni questa bellisisma passione e ci conosciamo bene anche se solo virtualmente , complimenti e un in bocca al lupo a te ,gennaro e tutto lo staff per la magnifica organizzazione di Napoli acquatica ,sono sicuro che sara' un successone , non esitate a mandarci nuove info a riguardo ...ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per la calorosa accoglienza :dft012: il piacere e l'onore di essere qua è anche mio, vedo che vi siete organizzati bene, Salvo essere pochi o tanti poco importa ciò che conta è la qualità, sign0098.gif ,

sarà mia cura trasmettere tutte le informazioni tempestivamente allo staff, ovviamente vi aspetto tutti a Naq un'occasione anche per conoscerci di persona. Grazie ancora per il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'ora di vedere i Ring :) :) :) :) :) :) finalmente dal vivo..........mi piacerebbe anche prenderne un gruppetto ma è ancora troppo presto!!!!non so pronto e la fretta è cattiva consigliera

Link al commento
Condividi su altri siti

....... e la fretta è cattiva consigliera

...ma vaff ... :011: :011:

Ma come? In un mese ti sei messo su una serra e un minireef?? :na:

Scherzo, ovviamente. Lo sai che ti voglio bene :047:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Antonio e benvenuto ! siguramente ci sarrano tante cose da immparare da te. la tua fama ti precede ! sono felice di aver incontrato su DC2 :047:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio..non ti conosce nessuno, eh? :dft009: :dft011:

:dft010: diciamo che uso da qualche anno un tantino il computer :dft010: spero almeno che abbiano una buona considerazione di me :dft009:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.