Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ludwigia Glandulosa "red"


Visitatore marte82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    2

  • ramke

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

..sono le "rosse" le varietà che prediligi, eh? :dft010:

L'altra volta (ho trascinato le foto dalla vecchia alla nuova gallery), e notavo che sei come i tori: quando vedi rosso ti trasformi :dft003: :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore marte82

..sono le "rosse" le varietà che prediligi, eh? :dft010:

L'altra volta (ho trascinato le foto dalla vecchia alla nuova gallery), e notavo che sei come i tori: quando vedi rosso ti trasformi :dft003: :dft007:

prediligo : Rotale , Ludwigie, Felci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo visto una varietà di Bolbitis io ramke e Titi spettacolare. Ma secondo me tra tutte sono quelle meno adatte a vita sommersa 365gg l'anno. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore marte82

Ieri abbiamo visto una varietà di Bolbitis io ramke e Titi spettacolare. Ma secondo me tra tutte sono quelle meno adatte a vita sommersa 365gg l'anno. Che dici?

conoscendo i fornitori di piante italiani, ho si trattava di bolbitis heteroclita , o di bolbitis heudelotii

amo moltissimo le felci , al momento nella mia collezione possiedo :

bolbitis heteroclita

Bolbitis heudelotii

bolbitis heteroclita(Edanyoa difformis)

Bolbitis Prothallium

Microsorum trident "thors hammer"

Micosorum "trident"

Micosorum "philippine"

Micosorum "nedle leaf"

Micosorum "narrow leaf"

Micosorum " nedle leaf mini"

e sono in trattativa con un negozio GIapponese per aquistare delle nuove felci che sono state trovate il mese scorso in Nuova Guinea, e in Sulawesi , se abassa un po' i prezzi ne possiamo parlare perche al momento chiede circa 180 dollari americani a porzione, oltretutto piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore marte82

complimenti come sempre marte...sono di un rosso impressionante :dft007: :dft007:

stiamo facendo delle ricerche al riguardo , con lo stesso ceppo di pianta(prelevate dalla stessa madre)

stiamo vedendo il comnportamento della pianta , in diverse vasche con diversi parametri e diversa fertilizzazione, al momento la risposta migliore, (come immaginavo) la data la pianta dove le viene ricostruita l'acqua da zero e la fertilizzazione prevede, l'utilizzo in concomitanza di EDTA+DTPA, in pratica quella della foto sopra, ne ada ne dennerle, ne seachem riescono a dare gli stessi risultati :dft009:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.