Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao a tutti!!!! ho appena preso un acquario da 200L ...e per ora solo quello :dft010: ...devo ancora metterci fondo, acqua e pesci!!! Siccome è il mio primo acquario, credo sia troppo presto per i discus. Voglio cominciare con pesci "meno impegnativi"... a proposito del fondo, cosa mi consigliate per una buona vegetazione? La CO2 è proprio indispensabile o dipende dalle piante che ci metterò?

grazie :smile:

• Risposte 9
  • Visite 4,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• tatore acquarius è un mio amico e questo è il primo acquario che ha preso quindi ha bisogno di tutti i consigli possibili , oltre a darglieli io gli ho suggerito di iscriversi qui perchè voi siete mo

Inviato:

ciao a tutti!!!! ho appena preso un acquario da 200L ...e per ora solo quello :dft010: ...devo ancora metterci fondo, acqua e pesci!!! Siccome è il mio primo acquario, credo sia troppo presto per i discus. Voglio cominciare con pesci "meno impegnativi"... a proposito del fondo, cosa mi consigliate per una buona vegetazione? La CO2 è proprio indispensabile o dipende dalle piante che ci metterò?

grazie :smile:

benvenuto :) ti troverai molto bene :9 ora devi fa esperienza con il classico fritto misto poi ti appassionerai ai discus se vorrai ... per incomicniare tutto il tuo entusiasmo già è motlo importante...

Inviato:

Ciao Aquarius e benvenuto a bordo.

Hai molto spazio volendo per descrivere la tua esperienza acquariofila, anche in questo post, e noi siamo lieti di averti tra noi per leggerti e consigliarti al meglio.

Sarebbe interessante conoscere la tua esperienza pregressa, e poi ci lanciamo nello specifico...se ti va.

Intanto un sincero e caloroso (non basta il caldo :dft008: ) benvenuto.

Inviato:

Hai molto spazio volendo per descrivere la tua esperienza acquariofila, anche in questo post, e noi siamo lieti di averti tra noi per leggerti e consigliarti al meglio.

Sarebbe interessante conoscere la tua esperienza pregressa, e poi ci lanciamo nello specifico...se ti va.

tatore acquarius è un mio amico e questo è il primo acquario che ha preso quindi ha bisogno di tutti i consigli possibili , oltre a darglieli io gli ho suggerito di iscriversi qui perchè voi siete molto cordiali e saprete aiutarlo :)

Inviato:

tatore acquarius è un mio amico e questo è il primo acquario che ha preso quindi ha bisogno di tutti i consigli possibili , oltre a darglieli io gli ho suggerito di iscriversi qui perchè voi siete molto cordiali e saprete aiutarlo :)

grazie fraie , e un BENVENUTO a Aquarius su discusclub :wel: :wel: , visto che e' il tuo primo acquario fai le cose con calma e non avere fretta di avere subito i discus , fai partire la vasca a livello di filtro , metti i batteri e qualche coridoras e aspetta almeno 20/25 gg

poi vediamo come inserire i primi pesciotti :yup: , la co2 con i discus te la sconsiglio , ovviamente potrai metterla solo con una vasca che predilige piu' piante che pesci , molte piante non resistono alle temperature nel quale vivono i discus , quindi devi fare una scelta .

Inviato:

Benvenuto su DiscusClub, sarebbe bello se ci raccontassi un passo per volta la realizzazione del tuo acquario.

Inviato:

Benvenuto su DiscusClub, sarebbe bello se ci raccontassi un passo per volta la realizzazione del tuo acquario.

Da come ah detto a me da vicino per iniziare vuole fare un acquario tranquillo con guppy neon platy... e mettere qualche pianta , poi dopo quando avrà fatto dimestichezza con cambi e gestione acquario si butterà sui discus :)

Inviato:

Mi sembra una decisione sensatissima.

Inutile iniziare col piede sbagliato o iniziare che già devi riparare. Meglio fare le cose a gradi, partendo da pesci meno esigenti...anche se tutti i pesci meritano lo stesso rispetto.

Capire però la dinamica degli allestimenti, a partire dal fondo, luci e filtraggio per arrivare a pesci e piante vale quanto la passione che ci mettiamo. Quindi tranquillo che in questo percorso ti aiutiamo tutti, e vedrai che lo farai anche te con gli altri poi, Aquarius. Non dimenticare che esistono risposte banali, ma non domande banali.

• 2 weeks later...
Inviato:

benvenuto da alex allora buon nuovo acquario!! :bye: :bye: :bye: :wel: :wel: :wel: :bra: :bra: :bra:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.