Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti!!!! ho appena preso un acquario da 200L ...e per ora solo quello :dft010: ...devo ancora metterci fondo, acqua e pesci!!! Siccome è il mio primo acquario, credo sia troppo presto per i discus. Voglio cominciare con pesci "meno impegnativi"... a proposito del fondo, cosa mi consigliate per una buona vegetazione? La CO2 è proprio indispensabile o dipende dalle piante che ci metterò?

grazie :smile:

• Replies 9
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• tatore acquarius è un mio amico e questo è il primo acquario che ha preso quindi ha bisogno di tutti i consigli possibili , oltre a darglieli io gli ho suggerito di iscriversi qui perchè voi siete mo

ciao a tutti!!!! ho appena preso un acquario da 200L ...e per ora solo quello :dft010: ...devo ancora metterci fondo, acqua e pesci!!! Siccome è il mio primo acquario, credo sia troppo presto per i discus. Voglio cominciare con pesci "meno impegnativi"... a proposito del fondo, cosa mi consigliate per una buona vegetazione? La CO2 è proprio indispensabile o dipende dalle piante che ci metterò?

grazie :smile:

benvenuto :) ti troverai molto bene :9 ora devi fa esperienza con il classico fritto misto poi ti appassionerai ai discus se vorrai ... per incomicniare tutto il tuo entusiasmo già è motlo importante...

Ciao Aquarius e benvenuto a bordo.

Hai molto spazio volendo per descrivere la tua esperienza acquariofila, anche in questo post, e noi siamo lieti di averti tra noi per leggerti e consigliarti al meglio.

Sarebbe interessante conoscere la tua esperienza pregressa, e poi ci lanciamo nello specifico...se ti va.

Intanto un sincero e caloroso (non basta il caldo :dft008: ) benvenuto.

Hai molto spazio volendo per descrivere la tua esperienza acquariofila, anche in questo post, e noi siamo lieti di averti tra noi per leggerti e consigliarti al meglio.

Sarebbe interessante conoscere la tua esperienza pregressa, e poi ci lanciamo nello specifico...se ti va.

tatore acquarius è un mio amico e questo è il primo acquario che ha preso quindi ha bisogno di tutti i consigli possibili , oltre a darglieli io gli ho suggerito di iscriversi qui perchè voi siete molto cordiali e saprete aiutarlo :)

tatore acquarius è un mio amico e questo è il primo acquario che ha preso quindi ha bisogno di tutti i consigli possibili , oltre a darglieli io gli ho suggerito di iscriversi qui perchè voi siete molto cordiali e saprete aiutarlo :)

grazie fraie , e un BENVENUTO a Aquarius su discusclub :wel: :wel: , visto che e' il tuo primo acquario fai le cose con calma e non avere fretta di avere subito i discus , fai partire la vasca a livello di filtro , metti i batteri e qualche coridoras e aspetta almeno 20/25 gg

poi vediamo come inserire i primi pesciotti :yup: , la co2 con i discus te la sconsiglio , ovviamente potrai metterla solo con una vasca che predilige piu' piante che pesci , molte piante non resistono alle temperature nel quale vivono i discus , quindi devi fare una scelta .

Benvenuto su DiscusClub, sarebbe bello se ci raccontassi un passo per volta la realizzazione del tuo acquario.

Benvenuto su DiscusClub, sarebbe bello se ci raccontassi un passo per volta la realizzazione del tuo acquario.

Da come ah detto a me da vicino per iniziare vuole fare un acquario tranquillo con guppy neon platy... e mettere qualche pianta , poi dopo quando avrà fatto dimestichezza con cambi e gestione acquario si butterà sui discus :)

Mi sembra una decisione sensatissima.

Inutile iniziare col piede sbagliato o iniziare che già devi riparare. Meglio fare le cose a gradi, partendo da pesci meno esigenti...anche se tutti i pesci meritano lo stesso rispetto.

Capire però la dinamica degli allestimenti, a partire dal fondo, luci e filtraggio per arrivare a pesci e piante vale quanto la passione che ci mettiamo. Quindi tranquillo che in questo percorso ti aiutiamo tutti, e vedrai che lo farai anche te con gli altri poi, Aquarius. Non dimenticare che esistono risposte banali, ma non domande banali.

• 2 weeks later...

benvenuto da alex allora buon nuovo acquario!! :bye: :bye: :bye: :wel: :wel: :wel: :bra: :bra: :bra:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.