Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

[Gianluca72]Ciao a tutti

Gianluca72

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Gianluca acquariofilo da 30 anni, ho riprodotto diverse specie e da 5 anni riproduco discus. Amo gli Wild che sono i miei dischi preferiti anche se di wild per ora ho una coppia Green Red Spot, mi piacciono i Loricaridi, i Cory , i ciclidi America e Africa insomma la fauna e la flora acquatica in tutte le sue specie, dimenticavo allevo caridine e varie specie di gasteropodi.

Fra'  breve mi trasferiro' e dall' attuale serra da 3000 lt passero' ad una vasca sui 800lt in soggiorno e qualche cubetto sui 20 lt  :'(

ma purtroppo le spese elettriche sono veramente troppe.

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gianluca72

10

• tatore

7

• ramke

3

• dotto

3

Benvenuto di cuore da un wildista nell'anima (ormai).

Mi sa che tutti, causa bollette lievitanti come protesi mammarie siamo passati da impianti a vasca in soggiorno, purtroppo.

Mi fa piacere che sia tra noi, e tra le righe, per quanto tu sia un acquariofilo e in quanto tale amante di ogni forma acquatica, leggo un forte attaccamento all'ambiente, biotopo e biodiversità amazzonica..o sbaglio? ;)

Ancora grazie per il contributo che darai, e attendiamo un po' tutti di conoscere nel dettaglio le foto del tuo percorso acquariofilo e ...wildista. Green spotted e loricaridi, e vai...che l'Amazzonia sia con te.

Su col morale poi, che non è un downgrade o un regresso, con una vasca si desidera piu' ardentemente un ambiente acquatico perfetto...e 800LT non sono proprio un lavandino, eh? ;D

Hai perfettamente ragione Tatore [ leggo interventi tuoi e di Ramke da tempo altrove con estremo intaresse ( internet è stato un vero boom di informazioni ma purtroppo spesso ........), le vs. info le ho sempre assimilate con attenzione e ho notato che i vs. interventi sono sempre propensi alla costruzione di acquariofili coscienziosi e preparati]ho il pallino di Loricaridi particolare, ora sto' cercando di riprodurre una coppia di L128 [attachimg=1], la futura vasca sarà un biotipo per i Righelli Blu Face e i cubetti con buona probabilità delle Spongicola.

Benvenuto Gianluca su DISCUSCLUB  ;D ;) ;)  questo periodo e ' brutto io ne so ' qualcosa, anche io ho appena lasciato qualche migliaio di litri per la classica vasca da salotto ;)  comunque ti auguro una buona navigazione  con noi , sicuramente , visto la tua esperienza da discussofilo, darai il tuo apporto ,,,postaci qualche foto delle tue vasche anche se non le hai piu' siamo curiosissimi ..lo sai ;)

Grande!!!!

Noto con piacere che non ti sei fatto pregare a lungo per le foto  ;) ;) e grazie per le cose carine che hai detto, ma giuro (almeno io...ramke è un brutto ceffo, lo sai  ;) )che amo e amerò sempre l'acquariologia e le persone che la sanno trattare per trasmettere e contagiare con la loro passione.

Tutto il resto è pura noia.

Spongicola=Ramke, dotto e titi, righelli...mi posso candidare per delle lunghe disquisizioni, se vuoi  ;D

Come stai stimolando l'L128? Normalmente corrente, lignina e temperatura oscillante..no? Ma possiamo dedicar loro un topic.

Grazie d'esserci, Gianluca.

Grande!!!!

(almeno io...ramke è un brutto ceffo, lo sai  ;) )c

Spongicola=Ramke, dotto e titi, righelli...mi posso candidare per delle lunghe disquisizioni, se vuoi  ;)

questa non l'ho capita  ;) ;)  ;D

caspita e' bellissimo complimenti come hai allestito la vasca da riproduzione ? 

benvenuto anche da parte mia ;D

Complimenti per i nuovi acquisti, gran bei pesci.

benvenuto :-))

si anche noi causa bollette e famiglia abbiamo abbandonato da poco (per modo di dire a casa 2 vasche ci sono sempre) :-)))

complimenti :-)))

si si tato organizziamo una videoconferenza :-)))

Foto meravigliose, Gianluca. Se mi dai il consenso ti creo una gallery (che puoi amministrare perchè a nome tuo). Inutile dirti che i loricaridi poi..si vede che ti interessano proprio.

L'aulonocara già é una piccola chicca di suo come genere e comportamento, se rapportato agli aggressivi 'mbuna, la tua sembrava una "baenschi" (che ho avuto in coppia), ma googlando ho visto che differisce dalla baenschi.

Insomma, dal sol levante al corno d'africa hai pesci di 5 continenti.

Ne hai di cose da insegnare,raccontare e dire.  ;D

Certo che acconsento a creare una galleria fotografica, il fatto che le mie foto ti piacciano mi lusinga,comunque tornando a noi i loricaridi e i corydoras sono la mia passione più datata.

Ho allevato e riprodotto molte varietà ora in giro per le mie vasche ho una coppia di L128 un trio di L333, un gruppo di L134, L600, L091, L018, un gruppo L071, L017 un po' di ancystrus comuni e il mio pupillo un Adonis di 30 cm (senza appendici) preso 1 anno fa' in un garden per 3 € al posto di un ancy(a volte nei garden si fanno buoni acquisti).

che spettacolo noi per pura fortuna abbiamo riprodotto gli ancy e uno in vasca a casa è colorazione normale uno è venuto albino e un'altro ha le pinne a velo

bha! :-)))))))))