Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Voglio inserire qualche Loricaride nella mia vasca da 700 litri, un gruppetto di 4/5 esemplari da mettere insieme a Discus e Corydoras.

Mi sono messo a spulciare le varie specie e poi a verificare quelle disponibili per l'acquisto, alla fine sono indeciso fra questi:

L002 Panaqolus sp.

post-1301-0-47622900-1364237153_thumb.jpg

Grandezza massima 10 cm, vegetariano, mangia i legni, pacifico ma territoriale con i pesci della stessa specie.

L037 Hypostomus faveolus

post-1301-0-55666300-1364237638_thumb.jpg

Grandezza massima 21 cm, onnivoro.

L114 Pseudacanthicus cfr. Leopardus

post-1301-0-97236500-1364236990_thumb.jpg

Grandezza massima 24 cm, onnivoro con preferenza per la carne, pacifico ma territoriale con i pesci della stessa specie.

L121 Peckoltia braueri

post-1301-0-47386500-1364237232_thumb.jpg

Grandezza massima 13 cm, onnivoro, può mangiare le painte, convive con altri simili di pari dimensioni, un po territoriale

L168 Dekeyseria brachyura

post-1301-0-42600800-1364237084_thumb.jpg

Grandezza massima 14 cm, vegetariano, mangiatore di alghe, non mangia piante se alimentato, tranquillo e non territoriale.

L226 Panaqolus changae

post-1301-0-11195900-1364236795_thumb.jpg

Grandezza massima 10 cm, mangiatore di legno e vegetariano, pacifico ma territoriale con la stessa specie.

L270 Hypancistrus sp.

post-1301-0-50931400-1364237820_thumb.jpg

Grandezza massima 10 cm, onnivoro con preferenza per la carne, convive con altri simili di pari dimensioni.

L340 Hypancistrus sp.

post-1301-0-92447200-1364236599_thumb.jpg

Grandezza massima 8 cm, onnivoro con preferenza per la carne, pacifico ma territoriale con la stessa specie.

L345 Hypancistrus sp.

post-1301-0-95677700-1364236892_thumb.jpg

Grandezza massima 13 cm, onnivoro con preferenza per la carne, convive con altri simili di pari dimensioni.

L450 Hypancistrus sp.

post-1301-0-24330000-1364237729_thumb.jpg

Grandezza massima 10 cm, onnivoro con preferenza per la carne, convive con altri simili di pari dimensioni.

Che ne dite?

Sono tentato di sceglierne 1o 2 di una specie per i legni e un gruppetto di pleco piccoli.

• Risposte 67
  • Visite 14,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

L 114 tutta la vita, in una vasca come la tua pesci + piccoli non li vedi; anche se escono dai rifugi; e poi è un pesce di carattere....cosa vuol dire ?

guarda:

Modificato da franco68

Inviato:
  • Autore

L 114 tutta la vita, in una vasca come la tua pesci + piccoli non li vedi; anche se escono dai rifugi; e poi è un pesce di carattere....cosa vuol dire ?

guarda:

@@franco68 E' bello ma diventando da adulto 24 cm, quanti esemplari ne potrò mettere in vasca?

Inviato:

Con una vasca come la tua Ettore io eviterei big pleco in particolare tutti gli Acanthicus e affini al limite i Lepora che sono più contenuti nell'irruenza qualche bel Hypa andrebbe meglio

Inviato:

guarda:

@@franco68 E' bello ma diventando da adulto 24 cm, quanti esemplari ne potrò mettere in vasca?

un paio, si dividerebbero la vasca senza nessun problema 

Inviato:
  • Autore

Con una vasca come la tua Ettore io eviterei big pleco in particolare tutti gli Acanthicus e affini al limite i Lepora che sono più contenuti nell'irruenza qualche bel Hypa andrebbe meglio

Fra quelli in elenco quale o quali ti piacciono?

Inviato:
  • Autore

guarda:

un paio, si dividerebbero la vasca senza nessun problema 

Quindi due, potrei inserire anche qualuno più piccolo cole in questo video? mi sembra un L333

http://pseudacanthicus cf. leopardus l114

Inviato:

Per esperienza diretta e indiretta envita gli pseudo troppo aggressivi e territoriali, in una vasca come la tua arredata devasterebbero tutto, se vuoi puntare su qualcosa fuori dal seminato ancora poco riprodotto Hypa L 340 del Rio Tomo, o un bel L397 ovviamente in gruppo

Inviato:
  • Autore

L066 Hypancistrus sp.

post-1301-0-15282600-1364247988_thumb.jpg

Inviato:

Anche lui un rigatino poi molto dipende dalla disponibilità se ti piace il bianco e nero vai sul 333 o 260 che sono di facile reperibilità e molto attivi

Inviato:
  • Autore

Anche lui un rigatino poi molto dipende dalla disponibilità se ti piace il bianco e nero vai sul 333 o 260 che sono di facile reperibilità e molto attivi

Quindi L114 non lo consigli?

Inviato:

Decisamente, il mio ultimo L114ha triturato un panaque da 20 cm

Inviato:

Sono bellissimi, ora ho 2 cuginetti in crescita L273 e un Adonis ma la mia non è propriamente una vasca arredata

Inviato:
  • Autore

Fra quelli in elenco quali potrei abbinare?

Inviato:

Sicuramente non 2 specie di hypa , magari un gruppo hypa e un gruppo di peckoltia o panaqolus o qualche bel insolito ancistrus tipo L034

Inviato:

Ettore oggi ho visto questo

PARANCISTRUS MAGNUM ORANGE L47

azeqyjy8.jpg

Inviato:

ma non ti piacevano i puntini ?

Modificato da franco68

Inviato:
  • Autore

Tutti belli, puntinati, zebrati, leopardati...........

Inviato:

Sicuro dice a me, si @@franco68 mi piacciono i puntini, ma anche questo è bello :D che ci dici di questo loricaride, lo conosci?

Grazie ;)

Inviato:

daniele stiamo inquinando il post di ettore :-t

Inviato:

Ciao franco, non credo, ho presentato un loricaride per ettore, se cosi fosse chiedo scusa. ;)

Inviato:

Ettore hai deciso qualche ventosina inserire?

Inviato:
  • Autore

Ciao franco, non credo, ho presentato un loricaride per ettore, se cosi fosse chiedo scusa. ;)

Tranquillo, proponi pure.

Ancora no, ho tempo fino a fine mese per fare l'ordine, ma sono indeciso

Inviato:

Sicuro dice a me, si @@franco68 mi piacciono i puntini, ma anche questo è bello :D che ci dici di questo loricaride, lo conosci?

Grazie ;)

ad essere sincero non mi piace, dimensioni max oltre i 20 cm, poi è più vegetariano che carnivoro......

non c'e' bisogno di scusarsi :-bd

ho capito te ne piacciono troppi.....di la verità :-

Inviato:
  • Autore

ho capito te ne piacciono troppi.....di la verità  :-

E' si mi piacciono troppi da mettere insieme :-?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.