Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

IMPORTANTE RIPRODUZIONE DISCUS


Messaggi raccomandati

Ciao, ho acquistato 1 settimana dal negozio Natural Life(PC) fa una coppia di discus di 15 mesi, era 2-3 giorni che continuavano a pulire un tronco, ora tornando da scuola ho visto che su quest'ultimo tronco vi sono le uova e il maschio le sta fecondando. CONSIGLI? COSA FACCIO PER FAR NASCERE GLI AVANOTTI?
Grazie mille Per piacere risponde al più presto
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Per poter aiutarti dovresti darci più informazioni.

 

Che parametri hai in vasca?

Ci sono altri pesci o sono da soli in vasca?

È la loro prima deposizione?

Potresti postare una foto della vasca?

ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

@@edo977 benvenuto su discusclub se è la loro prima sarà difficile che vedrai spuntare le codine,   specialmente se è la prima nn è per abbattere il tuo entusiasmo, ma faranno un pò di prove loro stessi, dacci un pò di info in più come di ha detto wado 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 15 anni non ho l'attrezzatura e non me lo aspettavo nirati assenti ph 5,5. abito in un paese e domani vado a comprare un test. acquario 120 litri netti. in vasca ho 2 neritine e 2 corydoras panda. E' la loro prima deposizione.  Allego le foto(quella dell'acquario è datata dato che avevo dentro dei discus piccoli che poi ho tolto)

Una domanda: a che temperatura devo tenere l'acquario?

Come si mettono le immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la conducibilità è importante nei valori per la riproduzione..per le immagini vai su usa editor completo poi clicca su scegli fai e poi clicca su allega questo file...quei compagni che hai puoi toglierli dalla vasca, se hai un filtro andrebbe schermato in modo che nn aspiri gli avannotti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potete dire la temperatura? ma se entro con il retino per entrare a togliere i corydoras e le neritine non li disturbo? ora vado ad allenamento e ci sentiamo dopo le 9 

grazie 

post-2604-0-85197200-1363971349_thumb.jpg

post-2604-0-62861500-1363971398_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura puoi tenerla sui 28 29°, hai una vasca dove accrescere gli eventuali avannotti?  devi fare anche esperienza nello schiudere le artemie..bei discus ottimo acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca non è male, forse potresti farcela a portarli avanti...  ma come han detto tutti bisogna andarci piano... diciamo in ordine:

 

1) Sei certo che sia una coppia?? per esserne sicuro al 100% devi evdere le uova che si schiudono.. per fare ciò dobbiamo lavorare su 2 parametri:

   -ph

   -conducibilità

 

Una volta accertata la coppia passiamo allo step successivo:

 

2) hai una vasca in cui spostare i piccoli quando sarà il momento?

 

Se il punto 2 è ok, passiamo al 3

 

3) ora che hai tutto pronto ( coppia e vasche successive), possiamo iniziare a giocare con i valori dell'acqua, non sempre quelli della schiusa coincidono perfettamente con quelli necessari alla sopravviveza dei piccoli ... quindi si lavorerà su questo facendo fare diverse covate ai genitori fino a che non "becchi" i valori loro consoni

 

4) schiduere le artemie è importante, allenati fin da subito se accerti il punto 1

 

5) armati di santa pazienza per i cambi d'acqua, 1 al giorno è il minimo

 

 

In bocca al lupo e tienici informati..

 

ps ripeto: Gran bei discus, complimenti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mustang per il complimento sui discus

-Penso che sa una coppia dato che ho visto di persona il maschio andare a fecondare le uova

-ph 5,5 conducibiltà non lo so(potreste consigliarmi un test per quest'ultima)

-vasca 60 litri attivata da 3 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

con 60l ci fai bene poco, poi sarebbe opportuno tenere la vasca della coppia senza nessun tipo di arredamento sabbia o altro insomma vuota, ti sarà molto più facile da gestire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella coppia complimenti, secondo me in questa fase limitati solo ad osservare, non toccare niente, imparerai guardando i pesci, il loro comportamento, i giochi, le liti, alla tua età osservare i discus è importantissimo, loro ti danno dei messaggi che, anche se ti sembra non capire, in futuro, con i consigli di tutti, avrai tanti deja vu. Buona visione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella coppia complimenti, secondo me in questa fase limitati solo ad osservare, non toccare niente, imparerai guardando i pesci, il loro comportamento, i giochi, le liti, alla tua età osservare i discus è importantissimo, loro ti danno dei messaggi che, anche se ti sembra non capire, in futuro, con i consigli di tutti, avrai tanti deja vu. Buona visione!

ok grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.