Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao, ho acquistato 1 settimana dal negozio Natural Life(PC) fa una coppia di discus di 15 mesi, era 2-3 giorni che continuavano a pulire un tronco, ora tornando da scuola ho visto che su quest'ultimo tronco vi sono le uova e il maschio le sta fecondando. CONSIGLI? COSA FACCIO PER FAR NASCERE GLI AVANOTTI?
Grazie mille Per piacere risponde al più presto
ciao

  • Replies 14
  • Views 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • la vasca non è male, forse potresti farcela a portarli avanti...  ma come han detto tutti bisogna andarci piano... diciamo in ordine:   1) Sei certo che sia una coppia?? per esserne sicuro al 100% d

Posted Images

Ciao,

 

Per poter aiutarti dovresti darci più informazioni.

 

Che parametri hai in vasca?

Ci sono altri pesci o sono da soli in vasca?

È la loro prima deposizione?

Potresti postare una foto della vasca?

ecc

@@edo977 benvenuto su discusclub se è la loro prima sarà difficile che vedrai spuntare le codine,   specialmente se è la prima nn è per abbattere il tuo entusiasmo, ma faranno un pò di prove loro stessi, dacci un pò di info in più come di ha detto wado 

  • Author

ho 15 anni non ho l'attrezzatura e non me lo aspettavo nirati assenti ph 5,5. abito in un paese e domani vado a comprare un test. acquario 120 litri netti. in vasca ho 2 neritine e 2 corydoras panda. E' la loro prima deposizione.  Allego le foto(quella dell'acquario è datata dato che avevo dentro dei discus piccoli che poi ho tolto)

Una domanda: a che temperatura devo tenere l'acquario?

Come si mettono le immagini?

anche la conducibilità è importante nei valori per la riproduzione..per le immagini vai su usa editor completo poi clicca su scegli fai e poi clicca su allega questo file...quei compagni che hai puoi toglierli dalla vasca, se hai un filtro andrebbe schermato in modo che nn aspiri gli avannotti

  • Author

mi potete dire la temperatura? ma se entro con il retino per entrare a togliere i corydoras e le neritine non li disturbo? ora vado ad allenamento e ci sentiamo dopo le 9 

grazie 

post-2604-0-85197200-1363971349_thumb.jpg

post-2604-0-62861500-1363971398_thumb.jpeg

la temperatura puoi tenerla sui 28 29°, hai una vasca dove accrescere gli eventuali avannotti?  devi fare anche esperienza nello schiudere le artemie..bei discus ottimo acquisto

la vasca non è male, forse potresti farcela a portarli avanti...  ma come han detto tutti bisogna andarci piano... diciamo in ordine:

 

1) Sei certo che sia una coppia?? per esserne sicuro al 100% devi evdere le uova che si schiudono.. per fare ciò dobbiamo lavorare su 2 parametri:

   -ph

   -conducibilità

 

Una volta accertata la coppia passiamo allo step successivo:

 

2) hai una vasca in cui spostare i piccoli quando sarà il momento?

 

Se il punto 2 è ok, passiamo al 3

 

3) ora che hai tutto pronto ( coppia e vasche successive), possiamo iniziare a giocare con i valori dell'acqua, non sempre quelli della schiusa coincidono perfettamente con quelli necessari alla sopravviveza dei piccoli ... quindi si lavorerà su questo facendo fare diverse covate ai genitori fino a che non "becchi" i valori loro consoni

 

4) schiduere le artemie è importante, allenati fin da subito se accerti il punto 1

 

5) armati di santa pazienza per i cambi d'acqua, 1 al giorno è il minimo

 

 

In bocca al lupo e tienici informati..

 

ps ripeto: Gran bei discus, complimenti :)

  • Author

Grazie Mustang per il complimento sui discus

-Penso che sa una coppia dato che ho visto di persona il maschio andare a fecondare le uova

-ph 5,5 conducibiltà non lo so(potreste consigliarmi un test per quest'ultima)

-vasca 60 litri attivata da 3 giorni

ciao e complimenti per i pesci, per misurare la conducibilità serve un conduttivimetro non un test

  • Author

ok grazie vado ad acquistarlo

Stamattina ho visto che tutte le uova sono marroncine, a parte due tre bianche, è normale?

grazie

si è normale

con 60l ci fai bene poco, poi sarebbe opportuno tenere la vasca della coppia senza nessun tipo di arredamento sabbia o altro insomma vuota, ti sarà molto più facile da gestire..

Bella coppia complimenti, secondo me in questa fase limitati solo ad osservare, non toccare niente, imparerai guardando i pesci, il loro comportamento, i giochi, le liti, alla tua età osservare i discus è importantissimo, loro ti danno dei messaggi che, anche se ti sembra non capire, in futuro, con i consigli di tutti, avrai tanti deja vu. Buona visione!

Bella coppia complimenti, secondo me in questa fase limitati solo ad osservare, non toccare niente, imparerai guardando i pesci, il loro comportamento, i giochi, le liti, alla tua età osservare i discus è importantissimo, loro ti danno dei messaggi che, anche se ti sembra non capire, in futuro, con i consigli di tutti, avrai tanti deja vu. Buona visione!

ok grazie,

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.