Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ieri la ragazza di mio fratello ha smantellato un acquario che aveva dal 2001....  l'unico pesce in vasca era un corydoras aeneus... potrà sembrarvi assurdo ma quel cory è in vasca dal 2001 stesso O_O

non ci volevo credere, ma quando l'ho visto ho capito che forse poteva essere vero... da notare i colori tipici di un pesce anziano... misura circa 7-8cm  dimensioni icnredibili per un corydoras vissuto per 12 anni in 40lt come unico pesce :|

post-1766-0-22520100-1361789346_thumb.jpg

• Risposte 16
  • Visite 5,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Beh...complimenti!!! E' roba da guinness dei primati penso.... :-bd

Inviato:

A me sembra un Paleatus

Inviato:
  • Autore

@@Wado , non so....  però dal vivo è un mic di grigio, marrone, nero, azzuro, verde.... :|

Inviato:
  • Autore

gia poverino.. pensa che ho altri 4 aeneus di 6-7 anni circa, di cui 3 maschi e 1 femmina... fra un po li metto assieme... chissà come reagirà a vedere un branchetto di suoi simili

Inviato:

Secondo me è un Paleatus.

In ogni caso non è un Aenus questo è sicuro.

Piuttosto che metterlo con degli Aenus non conosci nessuno con altri Paleatus? Perché poverino, assieme ad altri Aenus sarebbe comunque a solo.

Inviato:
  • Autore

ho 10 paleatus  anche :) ma sono in quarantena da 15giorni

Inviato:

Ottimo allora!

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

ieri ho alzato di 2 ° la T nell'acquario e il cory ha deposto :| cavolo sono uova gigantesche ... mi ha fatto tenerezza e dato che sia lui che le caridine stanno in gran forma ( le caridine hanno tutte le uova , il cory depone le uova) ho deciso di isnerire i 10 paleatus che avevo in quarantena, subito han fatto branco ed è divertente vedere un cory di 6cm isneguito da 10cory di 1,5cm ahahahhahaahha

Modificato da Mustang

Inviato:
  • Autore

@@saba se pensiamo che l'ultimo cory lo ha visto quando stava in vasca dal negoziante  fa un certo effetto :|

Inviato:

finalmente è tornato in branco

Inviato:

da mia esperienza personale i cory mal sopportano i 28/30 c  che impostiamo per i nostri benamati discus.....a temperatura ambiente sembra che vivano di più....esperienza chiaramente personale

Inviato:

da mia esperienza personale i cory mal sopportano i 28/30 c  che impostiamo per i nostri benamati discus.....a temperatura ambiente sembra che vivano di più....esperienza chiaramente personale

Hai in parte ragione, in realtà dipende della specie.

Un Corydoras paleatus non vivrebbe a lungo, ma i C. sterbai non hanno problemi, e neanche i C. duplicareus

Inviato:

togli il forse ;)

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.