Jump to content
Gianluca72

Predator Tank

Recommended Posts

ne avevamo discusso tempo fa con @@Mustang sulle vasche in legno... non ho guardato nel dettaglio come era strutturata la vasca a cesena però dai vari video e discorsi fatti nel forum in sostanza bisogna creare il la struttura portante con dei listelli,i 3 lati ricoprirli con una resina apposita e per ultimo incollare il frontale. purtroppo non si hanno molte info ed ho dei "dubbi" sulla durata della resina e su come incollare il vetro. (sicuramente qui in italia le vasche in legno non hanno mercato perchè si hanno più dubbi che certezze sulla loro tenuta)

io ci sto lavorando e si trovano parecchie info, ma aprirò un topic specifico ;)

Complimenti per il progetto

Si Saba credo i 30 li raggiunga in tempi medi credo un paio d'anni, purtroppo la coesione di pesci è dettata dall' attitudine alimentare e nell'aggressività , io amo i predatori aticipi ( non mi piacciono dilaniatori tipo channa o pirana) preferisco soggetti solitari che tollerano altre specie ma non i pesci della stessa famiglia, tutto il gruppo sarà multispecie e con max di paio di soggetti x specie distinti per sesso , non ho fini riproduttivi se non per una specie , per esperienza l'inserimento iniziale di tutti i soggetti di ugual taglia e nello stesso breve periodo è secondo me l'unico sistema per una coabitazione a tempi lunghi

Con entrambi i polypteri non ho avuto alcun problema ad alimentarli in 3 gg mangiano chiro surgelato ora mangiano di tutto ( io non somministro pesci vivi se non strettamente necessario a recuperare un pesce che altrimenti non si alimenterebbe) i piu schizzinosi sono i lepisosteus dopo vari tentativi apprezzano solo il krill liofilizzato imbevuto per ore nel liquido insieme al chironomus surgelato gli altri mangiano latterini minuzzati e tocchettini di mazzancolle

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.