Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

forse sono stato un po' duro.....ma dopo 5 pagine volevo solamente aprirti gli occhi , SEMPRE E SOLAMENTE PER IL BENE DEI TUOI PESCI.

• Risposte 194
  • Visite 37,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ecco qualche scatto dopo l'intervento d'aspirazione fondo, sono felice che quel trambusto non abbia portato squilibri alla vasca.

• L'altezza non crea problemi ai cory. Mi viene da pensare anche a me ad una patologia che tocca solo i cory, bisognerebbe isolarli in una vasca spoglia per vedere se continuano le perdite oppure se so

• ora la soluzione te l'ho data , hai perfettamente ragione sullo spirito del forum, infatti lo scopo è solo quello di aiutarci.....e chiedere aiuto, forza sistema la vasca e goditi i tuoi pesci. 

Posted Images

Inviato:
  • Autore

ciao, ho letto tutta la storia,ed è un chiaro avvelenamento da fondo ;il fondo è troppo alto , la sabbia si compatta come cemento, ( quello della foto non è sicuramente alto 2 cm ) in più hai visto morire gli altri per una forte forma di batteriosi, e tu cosa fai ne compri altri nella speranza che sopravvivano ? ma perchè tanta crudeltà ? ora anche lo sterbai ti dice a chiare lettere che è morto x avvelenamento da fondo e tu chiedi come mai non succede alle carnigelle ? ma queste ultime dove vivono ? sul fondo o a pelo dell'acqua ?

continua ad osservare morire i tuoi pesci senza fare nulla, osserva, osserva......

Caro @@franco68 come avrai letto io ho specificato che il fondo va da 2 a 4 cm, poi so benissimo dove vivono le carnigelle visto che le osservo tutti i giorni in vasca, poi il sospetto che ci fosse una forma di avvelenamento da fondo, quindi aprendo questo topic cercavo di capire cosa fare, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare/ capire quale fosse la cosa migliore da fare, quindi dopo alcuni interventi in vasca ho deciso "anche se crudele" di riprovare ad inserire un piccolo gruppo di cory, ora è trascorsa una settimana dall'inserimento e "fortunatamente" permettetemi di dirlo ne è morto solo uno, i restanti 4 sembrano stare bene, mangiano e sono attivi come devono essere i cory.

Quindi ti chiedo, (visto che avevo aperto questo topic per un AIUTO su cosa fare)

di non farmi pesare l'errore che ho commesso, ma di dare un tuo consiglio su come intervenire, non sono una persona crudele, amo i miei pesci e mi addolora vederli stare male, ma non sapendo cosa fare ho creduto che dopo qualche intervento e non vedendo altre soluzioni di inserire i cory.

Comunque grazie per il tuo intervento.

Daniele

Inviato:
  • Autore

Non si tratta di essere duri, si benissimo che deteniamo esseri viventi e che non meritano sofferenze di alcun tipo, ma sarebbe stato utile che nel tuo intervento ci fosse stata anche un eventuale tentativo di soluzione.

Che ne dici? Se sapevo cosa fare non avrei aperto il topic ;)

comunque amici, anche se virtuali, siamo qui per confrontarci e scambiarci consigli e aiuti reciprochi.

Inviato:

Daniele dimezza il fondo , visto che è di  sabbia non puoi fare altro, e fallo in fretta

Inviato:

Non si tratta di essere duri, si benissimo che deteniamo esseri viventi e che non meritano sofferenze di alcun tipo, ma sarebbe stato utile che nel tuo intervento ci fosse stata anche un eventuale tentativo di soluzione.

Che ne dici? Se sapevo cosa fare non avrei aperto il topic ;)

comunque amici, anche se virtuali, siamo qui per confrontarci e scambiarci consigli e aiuti reciprochi.

ora la soluzione te l'ho data , hai perfettamente ragione sullo spirito del forum, infatti lo scopo è solo quello di aiutarci.....e chiedere aiuto, forza sistema la vasca e goditi i tuoi pesci. 

Inviato:
  • Autore

Daniele dimezza il fondo , visto che è di sabbia non puoi fare altro, e fallo in fretta

Ok @@franco68 domani che devo fare il cambio aspiro parte del fondo, ti chiedo che tipo di avvelenamento ha causato la morte, perché questi cory sembra stiano bene?

Scusa le domande, ma vorrei capirci di più.

Inviato:

non per fare il saputello ma settimane fa Alan ti ha dato lo stesso mio consiglio e ti ha pure spiegato il perchè........

Inviato:
  • Autore

non per fare il saputello ma settimane fa Alan ti ha dato lo stesso mio consiglio e ti ha pure spiegato il perchè........

Si mi chiese se dal fondo uscivano bolle d'aria, ma così non era, ma poi preso dallo scrupolo ho fatto come avrai letto, cioè rastrellare il fondo, qualche bolla è salita su, ma non faceva odore di marcio, poi sinceramente credevo fosse passato troppo poco tempo per crearsi zone anossiche e che per formarsi il fondo sarebbe dovuto essere più alto, ecco perché la cosa poi è andata avanti cosi.

Inviato:

grazie franco per avermi menzionato, in effetti la mia prima impressione è stata quella dell'avvelenamento da fondo e quando daniele ha postato la foto dell'ennesimo cadavere con macchia rossa quella della batteriosi specifica e continuo ad essere convito che si siano sovrapposte entrambe.

quindi daniele ti consiglio di abbassare un pò il fondo e di smuoverlo durante i cambi 

Inviato:

ciao Dany, il lavoraccio è finito ? :- hai fatto anche un bel cambio ?

x Alan,  :)>-

Inviato:
  • Autore

ciao Dany, il lavoraccio è finito ? :- hai fatto anche un bel cambio ?

Ciao @@franco68

Ho finito, solo che ho tolto più acqua di quanta ne avevo disponibile ma a breve faro un rabbocco, ho tolto un bel po di fondo, post-2482-1364055941,42_thumb.jpg

Che dici? Può bastare? Oppure al prossimo cambio ne aspiro ancora?

Inviato:

inviacci una foto dell'acquario per vedere quanti cm di fondo sono rimasti

Inviato:
  • Autore

inviacci una foto dell'acquario per vedere quanti cm di fondo sono rimasti

Ciao alan ora la vasca è torbida dai lavori effettuati non appena tutto torna alla normalità faccio foto.

Chiedo, ma tutto questo trambusto causa problemi ora?

Inviato:

ma la sabbia non l'hai aspirata con il tubo?

Inviato:
  • Autore

Si, perchè?

Inviato:

quindi l'intorbidimento non dovrebbe essere tanto. Aspetta che si deposita tutto e poi inviaci qualche foto per valutare lo spessore del fondo

Inviato:
  • Autore

ma la sabbia non l'hai aspirata con il tubo?

post-2482-1364058464,33_thumb.jpg

Non so se rende l'idea .............

Inviato:

daniele a distanza non è molto semplice da valutare ma tieni conto che secondo me dovresti avere max 2 cm dove non hai piante ( se sono meno  è meglio visto che in queste zone la funzione della sabbia è solo estetica) e non più di 3 cm dove hai le piante

Inviato:
  • Autore

daniele a distanza non è molto semplice da valutare ma tieni conto che secondo me dovresti avere max 2 cm dove non hai piante ( se sono meno è meglio visto che in queste zone la funzione della sabbia è solo estetica) e non più di 3 cm dove hai le piante

Dunque, sistemando il fondo dove erano rimaste zolle ho potuto constatare che non supera i 2cm mentre nelle zone piantumate è un po più alto ma non saprei dire quanto ma non credo superi i 3 cm guardando il dislivello con le zone libere.

Volevo dire che in questa fase di sifonatura fortunatamente non ho trovato zone anossiche, in più mi ha permesso di posizionare ancora meglio la radice. Non appena torna cristallino vi posto una foto. Per ora vorrei ringraziarvi tutti :D :D

Inviato:

:-bd

Inviato:
  • Autore

Ecco qualche scatto dopo l'intervento d'aspirazione fondo, sono felice che quel trambusto non abbia portato squilibri alla vasca.

post-2482-1364145046,35_thumb.jpg

post-2482-1364145061,29_thumb.jpg

post-2482-1364145096,45_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

In più come dimostra questa foto il piccolo gruppetto di sterbai sembra stare bene ;)post-2482-1364146226,94_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

post-2482-1364146371,86_thumb.jpg

:D :D :D

Inviato:

La vasca mi piace...se tutto fila liscio fra un pò puoi pensare di aumentare il gruppetto :yup:

Però manca ancora qualcosa, per completare il bel lavoretto che hai fatto....... :-

Inviato:
  • Autore

La vasca mi piace...se tutto fila liscio fra un pò puoi pensare di aumentare il gruppetto :yup:

Però manca ancora qualcosa, per completare il bel lavoretto che hai fatto....... :-

Dimmi pure @@saba sono tutto orecchi ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.