Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

con i discus non è l'ideale

• Risposte 194
  • Visite 37,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ecco qualche scatto dopo l'intervento d'aspirazione fondo, sono felice che quel trambusto non abbia portato squilibri alla vasca.

• L'altezza non crea problemi ai cory. Mi viene da pensare anche a me ad una patologia che tocca solo i cory, bisognerebbe isolarli in una vasca spoglia per vedere se continuano le perdite oppure se so

• ora la soluzione te l'ho data , hai perfettamente ragione sullo spirito del forum, infatti lo scopo è solo quello di aiutarci.....e chiedere aiuto, forza sistema la vasca e goditi i tuoi pesci. 

Posted Images

Inviato:
  • Autore
mi pare un pò grossolano..fai l'altezza che ti serve giusto per piantumare

È 1-1,2mm

Forse inganna il macro!

Inviato:

eccome se inganna

Inviato:

il cavetto migliora la circolazione di acqua attraverso lo strato di fondo evitando ristagni, i contro sono che consuma elettricità  :yup:

Inviato:
  • Autore

u7uta3u2.jpg

Il lavoro sembra andato a buon fine, ora non mi resta che aspettare per vedere cosa succede, secondo voi quanto devo aspettare per capire che è tutto ok?a4y4arut.jpga6y9yzeb.jpg

Il fondo è alto 2cm nelle zone libere 3,5 cm circa dove piantumato, a differenza del primo risulta morbido mentre quello di sabbia compattava troppo, anche i sterbai sembra lo muovano con facilità, mah speriamo bene. Sono stanco, credetemi :(

Inviato:

vedrai il ghiaino compatta molto meno della sabbia, cerca di creare movimento d'acqua in tutte le zone delle vasca, se nn ci saranno ulteriori problemi potrai aumentare la squadra di Corydoras, aspetta almeno una decina di giorni

Inviato:
  • Autore
vedrai il ghiaino compatta molto meno della sabbia, cerca di creare movimento d'acqua in tutte le zone delle vasca, se nn ci saranno ulteriori problemi potrai aumentare la squadra di Corydoras, aspetta almeno una decina di giorni

Grazie @@tony81 sto facendo delle prove con le due mandate dei filtri, solo che il JBL sembra abbia perso un po di potenza, forse dovrò pulire la girante e i tubi?!?!?

Inviato:

nei miei filtri il calo di potenza solitamente è stato dato dalla lana sporca, prova a cambiare quella, magari con le polveri del cambio fondo si è intasata

Inviato:
  • Autore
nei miei filtri il calo di potenza solitamente è stato dato dalla lana sporca, prova a cambiare quella, magari con le polveri del cambio fondo si è intasata

Visto il grosso trambusto fatto dite che ora sia il caso di mettere il filtro in manutenzione, spugne, tubi, girante, gomiti........

Pensando forse meglio ora che quando si riassesta tutto, giusto?

Inviato:

sono d'accordo

Inviato:
  • Autore

Sono passati solo due giorni dal cambio fondo, al momento sembra vada tutto bene, i pesci sembrano tranquilli, mangiano e scorrazzano per la vasca, che dire? Aspettiamo di vedere come evolve, comunque da questa foto si vede che ho cambiato la disposizione delle vallisneria agevolando la pulizia dietro la radice che prima mi dava impiccio :)emy9uvu7.jpg

Inviato:

mi piace, come va con i led ? sono pronti ?

Inviato:
  • Autore
mi piace, come va con i led ? sono pronti ?

Grazie franco :D

Per i Led mi mancano solo i blu, dovrebbero consegnarmeli domani poi devo solo assemblarli, così posso provare il controller ;)

Inviato:

hai deciso se inserire qualche L ?

Inviato:
  • Autore
hai deciso se inserire qualche L ?

Ciao @@franco68 se non ricordo male mi avevi indirizzato per un L201, giusto?

Visto che il 27 siamo da @@Maury62 e @@Mitch considerata la grossa disponibilità di "L" quasi quasi ci faccio un pensierino ;)

Inviato:

ciao,prima di risponderti ho riguardato la stocklist , hanno delle coppie di L 201 ( potresti approfittarne ) oppure potresti prendere degli hypancistrus L 260 o L 66,( 3 o 4 ). Potresti prendere altri generi, ma le piante farebbero una brutta fine; a te la scelta

Inviato:
  • Autore
ciao,prima di risponderti ho riguardato la stocklist , hanno delle coppie di L 201 ( potresti approfittarne ) oppure potresti prendere degli hypancistrus L 260 o L 66,( 3 o 4 ). Potresti prendere altri generi, ma le piante farebbero una brutta fine; a te la scelta

Vorrei qualcosa che non si pappi le piante, sai la vasca è in sala quindi........

Inviato:
  • Autore
mi pare un pò grossolano..fai l'altezza che ti serve giusto per piantumare

con i discus non è l'ideale

Questo è il fondo, forse cosi rende meglio la misura ;)qugypu9e.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.