Jump to content
Sign in to follow this  
Mustang

Finalmente la nuova vasca

Recommended Posts

P1090405.JPGP1090400.JPG

Ultimamente  ho preso questi,sono gold stripe (almeno),ne ho presi un 25,pensando

che ne sarebbero deceduti, invece sono  tutti lì.Sono instancabili,rovistano ogni angolo della vasca.

ahahah c'è da impazzire... sono appena tornato dal negoziantuccio di fiducia... i blu e i neon li aveva gia li, ma non mi convincevano proprio... quindi ho ordinato 20 cardinali Jumbo e le piante  che dovrebbero arrivare Martedì...

Girovagando fra le vasche ho notato un gran movimento in una.. sul fondo c'erano una 30ina di corydoras paleatus  di 1,5cm  ,mai visti corydoras così vispi  , ci ho messo mezz'ora per pescarne 10... poi nella stessa vasca c'erano dei Nannostomus (credo) di 3cm, fra cui molte femmine incinte,  la varietà non la riesco ad identificarla, anche perchè sono arrivati ieri ed i colori erano un po sbiaditi    però mangiavano come dannati e nuotavano in branco ... mi son deciso e ne ho pescati personalmente 10 ( ho preso 4 femmine incinte ,4 un po più piccoli e affusolati e 2 ben proporzionati )

il tutto per un totale di 15 euro :)

il tempo che si ambientino nella vasca di quarantena e faccio qualche foto così mi aiutate ad identificarli... è la prima volta che compro senza sapere che varietà è , ma  stesso il negoziante mi ha detto che con i discus vanno un amore e poi sono molto più veloci e non si stancano mai di nuotare al contrario dei cardinali , quindi non dovrei avere problemi con i Manacapuru ...

Potrebbero essere nannostomus beckfordi?

potrebbero...  mi sa che solo il tempo potrà dirmi cosa sono...

nel frattempo una delle femmine incinte ha sviluppato una piccola macchia marrone in prossimità dell'ano... uguale ai guppy ... fanno uova o avannotti direttamente?

Non sono "incinte".

Incinte vorrebbe dire che c'è gestazione, che non è il caso di questi pesci perché sono ovipari.

Il fatto che siano grosse non vuole dire che sono piene di uova, non sono guppy (che sono ovovivipari).

La riproduzione dei nannostomus è possibile ma difficile, fanno poche uova alla volta e gli avannotti crescono molto lentamente.

L'acquario dedicato è d'obbligo, con tanto muschio e poca luce.

si sembrano loro... hmm come range di T è riportato 20-22° .. per gli  altri valori ci siamo... in questo periodo di quarantena provo ad aumentargli la T fino a 27° molto lentamente ..se vedo che iniziano a soffrirne li riporto indietro in negozio

ok posizionata sabbia, legni e riempita poco più di metà...  ora sto afcendo una pausa perchè sto a pezzi ahahaha

nonostante abbia lavato la sabbia per 1 ora e mezza ha rilasciato comunque un po di pulviscolo :(

fai girare per un pò di ore, poi domani mattina pulisci le spugne o lana che hai nel filtro, così nn ti entra di nuvo in circolo il pulviscolo..comunque secondo me quei pesci da centro vasca nn sono adatti c'è troppa differenza di temp tra le loro condizioni abituali e quelle dei discus, specialmente se devi fare una termoterapia..io li porterei indietro

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.