Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

JBL Humo Pond 2,5kg per 6000 Litri ( Torba in Pellet per Laghetti)


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

 

Qualcuno usa questa torba?

http://www.aquariumline.com/catalog/humo-pond-25kg-6000-litri-torba-pellet-laghetti-p-7713.html

 

Costerebbe anche poco...

 

Di solito uso la Rio negro della Wave ma l'hanno finita e ne avranno solo a fine settimana, ne ho bisogno prima...

 

Volevo prendere la Aquarium munster Aquavital Torba nera ma anche questa l'hanno finita...

 

Altrimenti cosa mi consigliate?

Quella detta Economy Dispenser, vale la penna?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Wado

    7

  • tony81

    2

  • brex89

    2

  • Mustang

    2

Top Posters In This Topic

volevo fare anchio l'ordine ma hanno finito tutto. torba,fertilizzanti,mangimi... se hai urgenza ti conviene andare in qualche negozio a prenderti la rio negro.io eviterei i pellet da laghetto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa wado, ho sbagliato completamente. non avevo clikkato sul link e pensavo fosse torba di sfango.... quella per i laghetti va bene! l'unica cosetta da valutare è la dimensione dei pellet rispetto ai classici granuli, ma se inserisci un bel quantitativo non hai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usata e nn rende molto nn scurisce l'acqua come le altre torbe.. vedi su qualche altro negozio online quella della sera o dell'aquarium munster

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usata e nn rende molto nn scurisce l'acqua come le altre torbe.. vedi su qualche altro negozio online quella della sera o dell'aquarium munster

 

Ma porca @*&%$ anche quella sera è finita!

 

Quella che danno come Economy Dispenser, cose ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usata e nn rende molto nn scurisce l'acqua come le altre torbe.. vedi su qualche altro negozio online quella della sera o dell'aquarium munster

 

Ma al livello dei valori, fa il suo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn puoi vedere su quanche altro negozio online? il lavoro di acidificare lo fa', ma secondo me ne devi usare qualcosa in più rispetto alle altre torbe per ottenere lo stesso effetto, se colora poco vuol dire anche che nn ha un grande potere acidificante rispetto alle altre

Link al commento
Condividi su altri siti

nn puoi vedere su quanche altro negozio online? il lavoro di acidificare lo fa', ma secondo me ne devi usare qualcosa in più rispetto alle altre torbe per ottenere lo stesso effetto, se colora poco vuol dire anche che nn ha un grande potere acidificante rispetto alle altre

 

Non so, anche la Rio Negro della Wave colora poco, eppure il suo lavoro lo fa!

Non so se c'è un legame tra il colore ed il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quella torba nello specifico a me non sembra nemmeno torba, ma cacca di pecora compressa, e non scherzo.

Quando l'ho aperta e ne ho visto la consistenza, ho subito pensato di cercare la scritta "Torba", o "Peat" o simili sulla conf. perché non solo NON mi sembrava torba, ma non lo era nemmeno probabilmente.

Sembrava compos compresso. Quindi NO!

http://www.aquariumline.com/catalog/materiali-filtranti-torba-c-92_97.html

Scegli qui una torba, posta la scelta, ma non prendere quella! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Wado anche io sono fermo con aquariumline, han finito moltissimi prodotti ... è da inizio Gennaio che devo fare l'ordine di mangime, torba etc... appena un prodotto diventa disponibile, un altro finisce .. almeno ora le ss sono gratuite per spese di 45euro, 1 settimana fa erano da 69euro in su

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Wado anche io sono fermo con aquariumline, han finito moltissimi prodotti ... è da inizio Gennaio che devo fare l'ordine di mangime, torba etc... appena un prodotto diventa disponibile, un altro finisce .. almeno ora le ss sono gratuite per spese di 45euro, 1 settimana fa erano da 69euro in su

 

Non me ne parlare, già fine anno scorso ho dovuto fare 3 ordine e l'ultimo a gennaio perché mancava sempre qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@@Wado se non l'hai ancora acquistata, mi è arrivata la mail da aquariumline: la torba wave rio negro è di nuovo disponibile

 

 

 

io invece dovrò aspettare altri 20giorni..................................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Wado se non l'hai ancora acquistata, mi è arrivata la mail da aquariumline: la torba wave rio negro è di nuovo disponibile

 

 

 

io invece dovrò aspettare altri 20giorni..................................................................................................................

Grazie Mustang!

 

Nel frattempo ho ordinato quella della aquarium munster e della sera, per fare una prova... Non potevo aspettare di più o rimanevo senza

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.